View Full Version : Budapest in un giorno
Predator Hunter
20-09-2007, 09:59
.. e con i mezzi pubblici..
mi capiterà ad inizio ottobre..
consigli e priorità?
Grazie a tutti!!
Senz'altro devi andare al castello di Buda, dal cui bastione dei pescatori puoi avere una vista panoramica sulla città.
Ciao
Federico
Sono stato 3 giorni a budapest quest'estate per lo Sziget festival...a parte l'esperienza pazzesca del concerto che consiglio a tutti, ho visitato anche io la cittadella con il castello e vale sicuramente la pena farci un salto!:cool:
Predator Hunter
21-09-2007, 09:00
Grazie mille!!
Un'altra cosa: si trova facilmente gente che parla inglese per chiedere indicazioni et similia?
Mi ricordo di si, e anche una coppia di amici che ci sono stati questa estate mi hanno raccontato che non hanno avuto problemi a farsi capire in inglese.
Tieni presente che la loro lingua, di ceppo ugro-finnico, non ha molti punti di contatto con le lingue latine, per cui difficilmente troverai loro parole che ad intuito o per assonanza ricordino parole italiane.
:D
Ciao
Federico
ziozetti
21-09-2007, 09:35
Grazie mille!!
Un'altra cosa: si trova facilmente gente che parla inglese per chiedere indicazioni et similia?
Mi ricordo di si, e anche una coppia di amici che ci sono stati questa estate mi hanno raccontato che non hanno avuto problemi a farsi capire in inglese.
Tieni presente che la loro lingua, di ceppo ugro-finnico, non ha molti punti di contatto con le lingue latine, per cui difficilmente troverai loro parole che ad intuito o per assonanza ricordino parole italiane.
:D
Ciao
Federico
Bella la nazione, peccato per la lingua... :D
Per chiedere informazioni riguardo nomi di città, vie, luoghi, usa la tecnica del bigliettino... funziona sempre e non dovrai scontrarti con l'improbabile pronuncia ungherese...
ziozetti
21-09-2007, 09:36
Senz'altro devi andare al castello di Buda, dal cui bastione dei pescatori puoi avere una vista panoramica sulla città.
Ciao
Federico
Il problema è che in un giorno visiti a malapena Buda... in ogni caso, se avessi poco tempo, sarebbe certamente la prima meta.
Predator Hunter
21-09-2007, 09:38
grazie a tutti!!!
vi manderò una e-card :D
purtroppo nonostante ci sono stato una settimana a budapest non ho per niente vissuto la città.. o meglio ho vissuto la città "notturna" ma da quelpoco che ho visto devo dire che è veramente magnifica.. fa effetto poi l'enorme povertà di quel paese, quindi occhio a chi chiedete informazioni.. specialmente se vi spostate dal centro città...
Predator Hunter
27-09-2007, 16:05
Ho pensato di non cambiare euro per non farmi rubare tra fees e cambi sfavorevoli soldi.
volevo prelevare direttamente col bancomat una volta arrivato a budapest.
sapete se in aereoporto c'è bancomat e se, in casi urgenti, prendono anche euro o solo fiorini ungheresi?
mercì :)
3 anni fa solo fiorini.... ora nn saprei.. comunque all'aereoporto c'è il bancomat
Ho notato che in alcuni ristoranti pagare in euro costa meno rispetto ai fiorini...ovviamente a loro fa comodo avere euro che in questo periodo è molto forte come moneta.
Cmq credo convenga sicuramente prelevare con la carta di credito al bancomat piuttosto delle varie agenzie...
Cmq credo convenga sicuramente prelevare con la carta di credito al bancomat piuttosto delle varie agenzie...
Meglio con la carta bancomat al bancomat, perchè usare la carta di credito per prelevare contante porta ad una commissione maggiore.
Ciao
Federico
ziozetti
28-09-2007, 15:04
Ho notato che in alcuni ristoranti pagare in euro costa meno rispetto ai fiorini...ovviamente a loro fa comodo avere euro che in questo periodo è molto forte come moneta.
Meglio con la carta bancomat al bancomat, perchè usare la carta di credito per prelevare contante porta ad una commissione maggiore.
Ciao
Federico
Premesso che, come dice il buon Federico, non conviene prelevare contante con la carta di credito, due anni fa gli uffici di cambio erano molto convenienti, applicavano commissioni al massimo del 2-3% su qualsiasi importo.
Come al solito informatevi prima di partire sul cambio ufficiale e, prima di consegnare i soldi al cambiavalute, chiedete SEMPRE quanto vi daranno in cambio.
A oggi siamo 1 € = 250 HUF.
come dice il buon Federico
:read:
Avrete letto? Lo dice lo zio che sono buono!!!! :D
Ciao
Federico
P.S. a proposito Diego: cosa mi racconti di Zoe? Ho visto le foto nel tuo sito ed è BELLISSIMA!
ziozetti
28-09-2007, 15:12
:read:
Avrete letto? Lo dice lo zio che sono buono!!!! :D
Con due patate poi... :D
P.S. a proposito Diego: cosa mi racconti di Zoe? Ho visto le foto nel tuo sito ed è BELLISSIMA!
Ha due dentini (uno e mezzo, in verità), cammina tenendo le mani, suona il flauto (per ora è mononota...), mangia di tutto... è proprio divertente! :D
Predator Hunter
10-10-2007, 20:40
Ciao a tutti!
Budapest è bellissima!! Peccato che abbia avuto poco tempo... i vostri consigli sono stati comunque utilissimi....
Grazie mille a tutti!
P.S.
sono stato al Rege hotel (non per mia scelta). SCONSIGLIATO :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.