View Full Version : Ali difettoso ?
Ho notato che sul connettore 24 pin per la mb, in un pin gli manca un cavetto, non è normale ! ?
è normale http://www.hwupgrade.it/forum/search.php
Devo usare il tasto "cerca" oppure la tua risposta è che sia normale la mancanza del cavetto ??
entrambe :p
:rotfl:
un'altra cosa
come faccio a sapere che l'ali funziona bene ? Il mio pc non si accende :cry:
sei troppo generico, ci vuole una buona descrizione dei pezzi del pc + la marca e modello preciso dell'ali
sei troppo generico, ci vuole una buona descrizione dei pezzi del pc + la marca e modello preciso dell'ali
Allora:
GIGABYTE - GA-P35C-DS3R
Intel Core 2 DUO E6850
Zalman Dissipatore CNPS 9700 NT
XFX GeForce 8800 GTS 320 MB
Enermax Infiniti EIN650AWT
KINGSTON 2GB HyperX
o ti sei scordato di attaccare qualche cavo, o premere qualche bottone, o sei stato molto sfortunato a comprare un ali difettoso di fabbrica
quanto ne sai di connessioni fra ali e resto del pc?
o ti sei scordato di attaccare qualche cavo, o premere qualche bottone, o sei stato molto sfortunato a comprare un ali difettoso di fabbrica
Ho collegato il connettore 24 pin , collegato quello da 12v, l'HD , la scheda video e i fili RESET SW , H.D.D LED , POWER SW , POWER LED.
Di connessione fra ali e resto del pc ne so ............. poco :D
il pulsante dietro l'ali è in posizione corretta?
innaig86
20-09-2007, 11:57
immagini l'alimentatore è spento? eheheheh :D
dai non credo..
immagini l'alimentatore è spento? eheheheh :D
dai non credo..
le connessioni dice di averle fatte, l'ali è nuovo e valido, rimangono solo le banalità e il difetto di fabbrica no?
il pulsante dietro l'ali è in posizione corretta?
Si accende anche la spia :muro: .
innaig86
20-09-2007, 12:53
che sfiga, se è tutto ok e non va vuol dire che ne hai beccato uno difettoso..
che sfiga, se è tutto ok e non va vuol dire che ne hai beccato uno difettoso..
Non esiste un altro modo per verificare se l'ali è difettoso ?
innaig86
20-09-2007, 13:13
potresti provare a staccare un componente alla volta e vedere se arriva corrente a quelli rimasti collegati..
potresti provare a staccare un componente alla volta e vedere se arriva corrente a quelli rimasti collegati..
E' possibile verificare con il tester almeno sull'alimentazione 12v per vedere se l'ali da corrente ??
andreamang
20-09-2007, 18:18
Beh direi proprio di si...!!!
scusa, ma per una risposta di questo genere, a cosa ti serve di sapere:
una buona descrizione dei pezzi del pc + la marca e modello preciso dell'ali ??
scusa, ma per una risposta di questo genere, a cosa ti serve di sapere:
una buona descrizione dei pezzi del pc + la marca e modello preciso dell'ali ??
se aveva preso un pc esoso e un ali di cacca sapevo come mai l'ali non andava e davo una risposta diversa :rolleyes:
se aveva preso un pc esoso e un ali di cacca sapevo come mai l'ali non andava e davo una risposta diversa :rolleyes:
...suggerirgli di fare ponte fra il verde e la massa e vedere se và l'alimentatore....?
innaig86
20-09-2007, 22:00
....cosa che tutti sanno fare ovviamente...:D
...suggerirgli di fare ponte fra il verde e la massa e vedere se và l'alimentatore....?
partire con elementi base prima di far fare certe cose a qualcuno che si vede che non è propenso no? :rolleyes:
oltre al fatto che non mi pare di aver scritto da nessuna parte che le so tutte le procedure per testare un ali...
partire con elementi base prima di far fare certe cose a qualcuno che si vede che non è propenso no? :rolleyes:
oltre al fatto che non mi pare di aver scritto da nessuna parte che le so tutte le procedure per testare un ali...
questa la sai di sicuro, visto che è elementare !
si faceva così per dire.
net.ricky
21-09-2007, 07:41
Prescindendo dalle discussioni sui consigli da dare, nn hai la possibilità di montare l'ali su un altro pc??? che so quello di un tuo amico?? In questa maniera l'ali sarebbe assolto dall'accusa di essere guasto.
Con il tester ho verificato sull'alimentazione 12v, non dava nessun segno di vita.
Come si fa ?? :D
questa la sai di sicuro, visto che è elementare !
si faceva così per dire.
mi spiace abbiamo studiato da maestri diversi e io non sono nato imparato :rolleyes:
si vede che non sei tanto bravo a valutare la competenza delle persone
Allora, ho fatto ponte tra il verde e la massa e l'ali ha dato un segno di vita ( girava la ventola ), pero con il tester non segnava niente sull'alimentazione a 12 V.
Quindi ??
Allora, ho fatto ponte tra il verde e la massa e l'ali ha dato un segno di vita ( girava la ventola ), pero con il tester non segnava niente sull'alimentazione a 12 V.
Quindi ??
Devi collegare anche un carico, una periferica ad un molex perchè senza l'alimentatore potrebbe accendersi solo per un attimo a causa delle protezioni.
Colleghi un carico, fai il ponte fra verde e massa e se non eroga corrente vuol dire che è guasto.
Devi collegare anche un carico, una periferica ad un molex perchè senza l'alimentatore potrebbe accendersi solo per un attimo a causa delle protezioni.
Colleghi un carico, fai il ponte fra verde e massa e se non eroga corrente vuol dire che è guasto.
Gli ho attaccato la ventola, funziona, quindi l'ali non ha niente ? Però il fatto che il tester non ha rilevato niente nell'alimentazione 12 v mi preoccupa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.