View Full Version : Scheda madre Tyan Tiger MP
Redazione di Hardware Upg
08-11-2001, 09:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/522/index.html
Basata sul chipset AMD760 e dotata di due Socket A per processori AMD Athlon MP, la scheda madre Tyan Tiger MP è attualmente l'unica Dual Socket A di fascia media disponibile sul mercato. Abbina una solida costruzione a prestazioni elevate, garantendo ottuima stabilità operativa senza richiedere un investimento eccessivo
riccardods
08-11-2001, 17:52
per il prezzo non si hanno delle indicazioni?
Io sono in possesso di una mobo Tyan Tiger MP e dei relativi processori Athlon MP 1.2. Per vari motivi non ho ancora assemblato il tutto ma spero che nel giro di pochissimo tempo lo possa fare.
Vorrei chiedere se, nella prova, avete montato dei copper spacer, e se si', erano quelli x Thunderbird?
Nel forum ho anche aperto un topic sull'argomento, ma pare che ci sia un po' di confusione e mancanza di informazioni a riguardo.
Cosi', visto che l'avete testata, mi e' sembrato giusto chiedervi un parere in merito.
In attesa di una vostra risposta chiarificatrice che attendo con ansia, vi saluto e continuate cosi'.
Ciao
Fogman
Moreno Carullo
10-11-2001, 07:58
fogman:
I due processori Athlon MP sono stati montati normalmente con due dissipatori "generici" per Socket A, senza copper spacer. Tuttavia puoi montare tale dispositivo senza problemi ;)
Ciao,
Moreno
Grazie x la risposta.
Comunque non sai se il copper x TB puo' andare bene x gli MP 1.2?
Ciao
Fogman
E' vero che si possono montare anche gli Athlon "normali", non MP ?
Mi associo alla domanda di Ilkarro:
Il T-Bird rogna se infilato su di una MoBo dual Socket A?
Si possono montare anche i TB al posto degli MP, solo che AMD certifica il perfetto funzionamento in modalita' dual solo x gli MP.
Fogman
ChiAlberto
14-11-2001, 09:33
Nell'articolo e' detto che due degli slot 64 bit sono a 66 Mhz, ma sul sito del produttore questo non mi sembra confermato.
Anche AMD dice che quel chipset non supporta PCI a 66 Mhz, avete qualche informazione in piu? Sono alla disperata ricerca di una MB con AGP (AGP PRO sarebbe meglio) e PCI 64bit 66 Mhz e solo intel i860 sembra potermi accontentare.
Grazie in anticipo
Alberto Chiavazza
Originariamente inviato da ChiAlberto
[B]Nell'articolo e' detto che due degli slot 64 bit sono a 66 Mhz, ma sul sito del produttore questo non mi sembra confermato.
Anche AMD dice che quel chipset non supporta PCI a 66 Mhz, avete qualche informazione in piu? Sono alla disperata ricerca di una MB con AGP (AGP PRO sarebbe meglio) e PCI 64bit 66 Mhz e solo intel i860 sembra potermi accontentare.
Grazie in anticipo
Alberto Chiavazza
Testuale dal manuale Tyan:
"With both I/O and drive controller support onboard, the one 2x/4x mode AGP slot, four 64/32-bit 33MHz
PCI slots, and two 32-bit 33MHz PCI slots are free for numerous types of add-on expansion cards. The
four 184-pin DDR DIMM sockets can support up to 3GB of PC1600/2100 registered DDR SDRAM."
Ciao
Fogman
Jonathan
15-11-2001, 18:49
è possibile usare questa scheda con due processori "normali AMD K7 Thunderbird"?
se no, quale scheda doppia li sopporta?
skoppyato
16-11-2001, 21:51
Perdonate, ma qualcuno sa se questa Main è compatibile con i nuovi XP, o se bisogna tassativamente aspettare le Main con il 760MPX
Grazie
Mi associo a Fogman, ho scaricato anch'io il manuale e non parla di ECC, solamente di Registered. Sul sito di un distributore abbina le Corsair a 2 cicli di clock regstered e consiglia un alimentatore da 400W (SuperMicro per il case 760A). Per chi fosse interessato a comprarla consiglio vivamente di andare a leggere il manuale perché le DIMM devono essere installate (e quindi comprate) in base a configurazioni ben precise (un po' assurde tra l'altro), del tipo 1GB-> 2 DIMM SDRAM 512 Mb, 1,5GB-> 2 DIMM 256Mb + 1DIMM 1GB.
Però il fatto che a breve uscirà una nuova versione del chipset mi induce ad aspettare, anche in vista di eventuali altri test e supporti per altri OS...
Ciao
Andrea
vanartis
29-01-2002, 10:27
Sono quasi convinto di acquistarne una.
Ma ... che si fa con i programmi costruiti senza supporto per due processori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.