PDA

View Full Version : Novità in arrivo da Motorola?

Redazione di Hardware Upg
20-09-2007, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-in-arrivo-da-motorola_22599.html

Entro fine anno dovrebbero arrivare un paio di novità per la gamma Motorola

Click sul link per visualizzare la notizia.

Puddus
20-09-2007, 08:35
Motorola senza dubbio investe molto in design (rispetto ad altri costruttori), ma finche non migliora l'interfaccia e il suo odioso T9 ( o i-tap, per i precisi) mi sa che faccio a meno di questi telefoni, sorry.

the.smoothie
20-09-2007, 08:42
...è vero! l'iTap! Ecco perchè mi ero ripromesso di non prendere mai più motorola! Davvero anche io non lo sopporto!

Per il resto il futuro rizr z10 mi sembrava un bel terminale, addirittura con l'uiq 3.2.

Ciauz!

Albo34
20-09-2007, 08:42
Quoto, l'i-tap è veramente odioso, e il software non è un granchè...

faber80
20-09-2007, 08:46
....motorola investe SOLO nel design; infatti la stragrande maggioranza che ha preso raz3, lo ha fatto per cell "figo", anche se poi molti lo volevano lanciare dalla finestra....mah

...che ci volete fare, viviamo anche in un mondo di apparenze e fighetti...

Yoio
20-09-2007, 09:12
Ma sono io l'unico a cui piace il modo di scrivere dei motorola... oddio va beh che io ho fatto la ca***ta di prenderne uno ciofeca come al mio solito, che dopo tre mesi è esploso, ma la scrittura non era così male... (sarà perchè invio un messagio al mese e 'sto I-tap non so neanche cosa sia?)

R0b1
20-09-2007, 09:18
Dopo anni di software indecenti, e ora che si è capito quanto importante sia il software in apparecchi che fanno sempre più cose come i cellulari, sembra che Motorola abbia capito la lezione.
Con symbian UIQ e il nuovo OS basato su linux, che ha messo sui cellulari più semplici (tipo il razr2), c'è stato un bel passo in avanti.

diabolik1981
20-09-2007, 09:19
Se come sembra metteranno Symbian OS 9.2 penso che forse ci sarà il T9. In ogni caso lo si potrà installare.

Fiuz
20-09-2007, 09:27
non ho mai usato un motorola...mi spiegate cos'è l'i-tap? grazie!

diabolik1981
20-09-2007, 09:28
non ho mai usato un motorola...mi spiegate cos'è l'i-tap? grazie!

è il metodo di scrittura "facilitato" introdotto da motorola sulla falsariga del T9. Col tempo sta migliorando... ma è parecchio odioso e macchinoso.

Fiuz
20-09-2007, 09:43
è il metodo di scrittura "facilitato" introdotto da motorola sulla falsariga del T9. Col tempo sta migliorando... ma è parecchio odioso e macchinoso.
grazie ... ma mi sono espresso male ...
la domanda corretta è: cos'ha che non va e di diverso rispetto al più comune T9?

Puddus
20-09-2007, 10:13
Ti faccio un esempio, ho un Lg chocolate e un V3x, con lg se il t9 non riconosce una parola, schiacci un tasto funzione e te la fa comporre in modo "tradizionale" e poi la memorizza. Il V3x componendo una parola che non riconosce devi sceglierla lettera per lettera come l'lg, con la differenza prima di tutto che devi premere "cursore giù" per scorrere le lettere legate al tasto che hai premuto, quindi è scomodo perche devi comunque viaggiare sulla tastiera e poi non è detto ch premendo 3 volte cursore giù, sei hai premuto il tasto 1 per fare la A, ti dia la C, ma quello che secondo lui è più logico, quindi lettere con gli accenti più disparati...
Oltretutto ha un dizionario molto limitato, mancano molti plurali delle parole, i tempi dei verbi... Insomma, certe volte sono veramente dubbioso se davvero ne vale la pena lasciarlo inserito...

Crux_MM
20-09-2007, 10:20
NIente male l'estetica..mi spiace solo che non saranno grandi telefoni..a meno che motorola non inverta la rotta..

Freaxxx
20-09-2007, 10:22
una vaccata di cell pronta per natale :D

Fiuz
20-09-2007, 10:53
ti faccio un esempio ...
capito, grazie mille! e capisco anche perché non vi sta molto simpatico

Dj Antonino
20-09-2007, 11:04
io con l'i-tap non mi trovo poi così male.. sarà perchè ho avuto solo motorola? :D

sdt
20-09-2007, 11:09
c'è da dire però che, a parte il software (motivo per cui non comprerei un motorola nemmeno sotto tortura) la qualità costruttiva dei motorola, maneggiandoli, mi sembra sempre ottima... cosa che è esattamente opposta per nokia (n73... plastichetta economica e due volte in assistenza in sette mesi per evidente costruzione a risparmio!).

Se mettessero il T9 ci penserei, mi pare un bel terminale. Anche il corpo che si piega quando il telefono è aperto è una bella idea.

ciao!
s

El Bombastico
20-09-2007, 11:12
Mamma mia che zozzeria!!! Sembrano i rilevatori portatili di Star Trek,come si chiamavano.....tricorder?

sblantipodi
20-09-2007, 11:47
speriamo che siano delle vere novita' :)

Eraser|85
20-09-2007, 12:10
a me l'iTap piace molto anche perché è più intelligente.. ogni parola che scrivi "sale di grado".. ovvero diventa più importante e la prox volta che verrà digitata la stessa sequenza di lettere comparirà al primo posto piuttosto che al secondo o terzo..

l'unica vera noia (almeno sul mio v1075) è che il dizionario, oltre ad essere molto limitato, non consente di aggiungere più di una decina di termini personalizzati.. e quindi spesso mi ritrovo a dover rimettere nel dizionario termini che ho già inserito in passato.. semplicemente perché la memoria extra del dizionario è finita e sono stati cancellati termini che non ho usato da un po'..

floc
20-09-2007, 12:21
ma nessuno ha letto che passano a symbian?

truncksz
20-09-2007, 13:20
a me l'iTap piace molto anche perché è più intelligente.. ogni parola che scrivi "sale di grado".. ovvero diventa più importante e la prox volta che verrà digitata la stessa sequenza di lettere comparirà al primo posto piuttosto che al secondo o terzo..

l'unica vera noia (almeno sul mio v1075) è che il dizionario, oltre ad essere molto limitato, non consente di aggiungere più di una decina di termini personalizzati.. e quindi spesso mi ritrovo a dover rimettere nel dizionario termini che ho già inserito in passato.. semplicemente perché la memoria extra del dizionario è finita e sono stati cancellati termini che non ho usato da un po'..

l'itap è odioso, macchinoso e tutt'altro che intelligente.
L'esempio che hai fatto tu è una caratteristica che il T9 ha alle origini, tra l'altro riesce a capire molto bene le parole mentre scrivi e quindi viene usata in modo minore.
Da questo infatti sono passati a suggerire intere sequenze di parole in base agli sms che hai già scritto. A volte con il mio Sony Ericsson k610i scrivo sms digitando solo la prima parola e poi premendo sempre e solo avanti (suggerisce anche !;? ecc.. quindi anche i simboli). Il T9 è anni luce avanti rispetto l'i-tap che se non ci fosse probabilmente sarebbe anche meglio..
Per finire ci si aspettano grandi innovazioni da quando la tec. T9 è stata acquisita da nuance, che è una garanzia in campo di OCR, Voice recognition e tecnologie correlate (come appunto il T9).

Lud von Pipper
20-09-2007, 13:58
Solita vaccata made un USA (vedi anche iPhone).
Tecnologie obsolete in un guscio sbarluccicante per gazze ladre... :rolleyes:

Quando inizieremo a guardare al sol levante, dove sono avanti rispetto a noi e non indietro? :muro:

ilcose
20-09-2007, 15:02
raga ma si sa nulla del modello da 2gb del v8?? lo so k non sono molto IT cmq grazie a ki rispone

prometeo79
20-09-2007, 17:38
La nokia ha sfruttato per anni il design dei vari 33xx perchè funzionava alla grande, non capisco che ci sia da meravigliarsi tanto se lo fa anche la motorola.
L'itap ha delle carenze rispetto al t9, ma è più giovane e non è certo scandaloso, è solo una questione d'abitudine.

Marci
20-09-2007, 19:12
se hanno symbian avranno anche 53 T9 dato che si potrà installare.

thecatman
23-09-2007, 11:54
ma vedo bene o si piega il telaio?

enrico_vera
23-09-2007, 19:22
Motosola...mamma mia...alla larga...

l'itap è qualcosa di scandaloso...avevo iniziato a odiare gli sms...meno male che ora son tornato a Nokia...:)

personalmente poi a me sembrano pure brutti...