PDA

View Full Version : SONY DVD DCR506 Acquisire MINIDV

WoW-Dario
20-09-2007, 01:48
CIao a tutti, ho un grosso problema.
Ho la telecamera Sony DVD DCR506 con minidv, il mio problema è il seguente. Se collego la telecamera via porta USB il PC mi riconosce il dispositivo come una periferica di archiviazione, in pratica come fosse un lettore di DVD. Il problema è che se provo ad accedere al disco mi risulta come se il minidv fosse vuoto (comunque il PC lo riconosce visto che lo considera con un dvd da 1 gb e rotti rescrivibile).

Non riesco ad acquisire il video nè con pinnacle (di cui ho la versione 11), ne con windows movie maker, il problema è sempre lo stesso, il DVD sembra vuoto... ma i filmati ci sono :D

Non riesco a ritrovare il CD uscito con la CAM, non vorrei fosse un problema di driver o simile anche se ho scaricato un pacchetto di driver per handycam e il problema cmq rimane.... avete qualche consiglio da darmi??

Grazie mille a tutti!

toto20
20-09-2007, 08:59
Scusa... è una miniDV o una miniDVD? Perchè le cose sono nettamente diverse...

WoW-Dario
23-09-2007, 13:47
Scusami il ritardo con cui ti rispondo....
hai ragione, si tratta di un minidvd

skuama
23-09-2007, 16:46
se è un mini dvd cioè un dvd da 8cm perchè non lo leggi direttamente con il lettore del pc? a cosa ti serve collegare la telecamera

WoW-Dario
25-09-2007, 02:08
se è un mini dvd cioè un dvd da 8cm perchè non lo leggi direttamente con il lettore del pc? a cosa ti serve collegare la telecamera

Non l'ho scritto nel post ma ho provato anche in questo modo.... semplicemente se inserisco il minidvd nel lettore dvd riconosce che si tratta di un supporto rescrivibile di 1 Gb e rotti (quindi capsice di cosa si tratta), ma non trova alcun contenuto... il minidvd sembra vuoto, ma non lo è affatto. :muro: :muro: :muro:

skuama
25-09-2007, 16:53
Non l'ho scritto nel post ma ho provato anche in questo modo.... semplicemente se inserisco il minidvd nel lettore dvd riconosce che si tratta di un supporto rescrivibile di 1 Gb e rotti (quindi capsice di cosa si tratta), ma non trova alcun contenuto... il minidvd sembra vuoto, ma non lo è affatto. :muro: :muro: :muro:

hai finalizzato il dvd prima di metterlo nel pc? altrimenti non lo vede, succede a tanti di dimenticarsene, finchè lo vedi attraverso la telecamera funziona ma se lo togli per vederlo con un apparecchio esterno non lo vede