PDA

View Full Version : sarò sufficientemente sicuro?

tabs
19-09-2007, 22:56
premesse:
non credo ci sia un sistema sicuro al 100% se non quello non connesso a internet
cmq usare il pc è un piacere quindi per un pò di smanettamente posso anche rinunciare a un pò di sicurezza
mica tutti punteranno a entrarmi nel pc!

detto ciò ho fatto le impostazioni che vado ad elencare e vorrei sapere se un 6 lo raggiunge in quanto a sicurezza il mio pc:
-router netgear 834g accesso da remoto con porta scelta da me e password
-filtro mac per il wireless
-crittografia wpa psk
-disabilitato dhcp
-uso dyndns per l'ip
-ho win vista che mi da qualche problema nella rete locale e la soluzione migliore che ho raggiunto è quella di usare il firewall di win
-win vista ha l'account con password
-uso il desktop remoto ma ho dovuto lasciare le porte di default
-uso un software per streming della webcam in http con password per accervi da browser
-sul router ho aperto le porte per:emule, desktop remoto, webcam software,torrent

cosa pensate?non è un modello di sicurezza ma ho fatto tutto ciò che potevo dopo svariati tentativi

Braccop
20-09-2007, 00:30
secondo me sei a posto, unica cosa installa comodo firewall e non usare la schifezza integrata di windows

tabs
20-09-2007, 06:31
si lo so ma con vista ho già provato due firewall e mi rallentavano entrambi la rete...i problemi che dovrei risolvere sono proprio il firewall e la porta del desktop remoto ma non si riesce proprio e ti parlo dopo aver formattato!!!

xsim
20-09-2007, 06:34
Io cambierei anche l'ESSID di default del router e, se possibile, punterei sulla WPA2-AES. ;)

tabs
20-09-2007, 06:37
Io cambierei anche l'ESSID di default del router e, se possibile, punterei sulla WPA2-AES. ;)

essio sarebbe il nome della connessione wireless giusto?si l'ho cambiato e messo nascosto..per la crittografia non posso perchè ho più dispositivi collegati e mi sembra che non tutti la supportino

as10640
20-09-2007, 07:41
Beh.... io cambierei la porta di default dell' RDP e quella della webcam se visibile da fuori....

tabs
20-09-2007, 07:44
Beh.... io cambierei la porta di default dell' RDP e quella della webcam se visibile da fuori....

quella della webcam già fatto quella del rdp non riesco perchè poi una volta su due non riesco più ad entrare

as10640
20-09-2007, 07:58
quella della webcam già fatto quella del rdp non riesco perchè poi una volta su due non riesco più ad entrare

Scusa... o riesci o non riesci....
Occhio che se hai il firewall di windows attivo, devi specificare la porta

tabs
20-09-2007, 12:08
Scusa... o riesci o non riesci....
Occhio che se hai il firewall di windows attivo, devi specificare la porta

è questa la stranezza a volte mi fa entrare a a volte no