Entra

View Full Version : nessuno fa pesca subacquea? (in apnea?)

xnavigator
19-09-2007, 22:29
:)

Franky 86
20-09-2007, 01:23
si

tecnologico
20-09-2007, 06:59
e ora?

Innominato
20-09-2007, 07:01
+((a mani nude?)) :D

xnavigator
20-09-2007, 10:45
anche a voi capita che se vi trovate in mare molto molto agitato non riuscite rilassarvi per respirare bene e iniziare l'apnea?

io ieri per la prima volta sono sceso con la muta completa e l'arbalete (prima usavo solo mezza muta e arbalete), solo che non sono riuscito a fare niente il mare era molto agitato.

Tony Hak
20-09-2007, 16:17
anche a voi capita che se vi trovate in mare molto molto agitato non riuscite rilassarvi per respirare bene e iniziare l'apnea?

io ieri per la prima volta sono sceso con la muta completa e l'arbalete (prima usavo solo mezza muta e arbalete), solo che non sono riuscito a fare niente il mare era molto agitato.

eheh .. quando il mare è agitato è difficile pescare :P ... per due motivi :

1. il mare ti sbatte a destra e a sinistra
2. non si vede niente :D

io domenica vado in immersione .. a miliscola, Bacoli .. vicino Napoli .. li' si prendono bei polpi .. pero' sto un paio di ore..poi salgo e pesco con la canna le aguglie :D .. viva la passione della pesca

xnavigator
20-09-2007, 20:27
eheh .. quando il mare è agitato è difficile pescare :P ... per due motivi :

1. il mare ti sbatte a destra e a sinistra
2. non si vede niente :D

io domenica vado in immersione .. a miliscola, Bacoli .. vicino Napoli .. li' si prendono bei polpi .. pero' sto un paio di ore..poi salgo e pesco con la canna le aguglie :D .. viva la passione della pesca

io abito a napoli :D riesci a pescare a bacoli??

CrAs}{®©
20-09-2007, 21:25
Presente!
fatevi un giro qui!

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?

il mio nick è "murmungione"

xnavigator
20-09-2007, 21:39
parliamo di tempi di apnea..

quanto riuscite voi a trattenre il respiro?

inoltre se provate fuori dall'acqua o dentro avete differenze voi?

CrAs}{®©
20-09-2007, 21:50
parliamo di tempi di apnea..

quanto riuscite voi a trattenre il respiro?

inoltre se provate fuori dall'acqua o dentro avete differenze voi?
statica o dinamica?
a che profondità?
è mooolto variabile..

xnavigator
20-09-2007, 22:00
statica o dinamica?
a che profondità?
è mooolto variabile..

scusami ma ho appena iniziato quindi non conosco bene tutto :)

vabè comunque già mi hai risposto che è molto variabile :) ma visto che hai chiesto a che profondità significa che il tempo varia in base a quanti metri ci troviamo?

inoltre voi come compensate? io al momento non so fare altro che il classico: spingere aria con il naso chiuso

CrAs}{®©
20-09-2007, 22:43
scusami ma ho appena iniziato quindi non conosco bene tutto :)

vabè comunque già mi hai risposto che è molto variabile :) ma visto che hai chiesto a che profondità significa che il tempo varia in base a quanti metri ci troviamo?

inoltre voi come compensate? io al momento non so fare altro che il classico: spingere aria con il naso chiuso

Si compensa in due modi: il primo con la classica mano a chiudere il naso, la seconda spingengo con la lingua sul palato.
I tempi variano se si è più in profondità perchè per arrivare a una certa profondità pinneggi e quindi bruci più ossigeno!

Tony Hak
22-09-2007, 08:43
io abito a napoli :D riesci a pescare a bacoli??

guarda... mili va a periodi :D .. un giorno si prendono molte salpe (ma non tanto grandi ) e un giorno nn prendi niente.. l'anno scorso ho fatto un secchio di aguglie in questo periodo .. domani nn so che faro' .. poi ci sono un bel po' di polpi di media grandezza. a Felloni stiamo scarsi ! perche' la zona è molto sfruttata :) ..ciau

xnavigator
04-10-2007, 21:03
ragazzi ma voi non usate niente come profondimetro?

anche se ovvimaente in apena non è che si può scendere molto sopratutto amatorialmetne però io sono sempre curioso di sapere la profondità..

consigli? ( no orlolgi che costano una cifra che hanno mille funzioni che poi alla fine non servono )