View Full Version : Xchè kubuntu 7.04 non parte al boot di avvio??
bibi9000
19-09-2007, 21:59
Ciao a tutti
Ho scaricato comeho visto nella faq kubuntu 6.06 e da live ho installato il sistema operativo.
Visto che non riusciva a girare bene nel mio PC.
Ho scaricato da questa pagina:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
il software desktop per questo PC.
Ho impostato per scaricare desktop edition versione 7.04
Poi personal computer standard
selezionato il server per scaricare il files ho spuntato lo spulcio se ho un pc con meno di 256ram.
Ho avviato il mio pc e ho visto che il cd non parte... come mai visto che la versione 6.06 dal link della faq parte????
grazie a tutti ciao
Gimli[2BV!2B]
19-09-2007, 23:24
"lo spulcio" meno di 256 Mb di RAM ti fa scaricare la versione alternate, che non è live, ma ha solo l'installer grafico Debian.
Con "il cd non parte" intendi che non parte nemmeno l'installer grafico? Nel caso direi che o il cd è venuto male o c'è qualche problema di compatibilità con il tuo hardware.
bibi9000
19-09-2007, 23:41
;18783077']"lo spulcio" meno di 256 Mb di RAM ti fa scaricare la versione alternate, che non è live, ma ha solo l'installer grafico Debian.
Con "il cd non parte" intendi che non parte nemmeno l'installer grafico? Nel caso direi che o il cd è venuto male o c'è qualche problema di compatibilità con il tuo hardware.
aaaa....Ok ho scaricato la versione alternate..
non so come fatto l'installer debian cmq quando faccio il boot mi da risposta "boot faliure" ma con ubuntu 6.06 installer grafico parte.
grazie ciao
qualcosa di facile da installare con pentium3 450 Mhz e 64+64 di ram:rolleyes:
Kubuntu con un 450 MHz e 128 MB lo vedo comunque lentino.....
se vuoi restare nella famiglia *buntu prova Xubuntu, se no un'ottima distro con XFCE è Zenwalk (http://www.zenwalk.org/), anche in versione live
TheAlchemist
20-09-2007, 08:13
Prova Xubuntu e se proprio non va cerca la Netinstall della Debian...ma procurati prima una guidina se sei alle prime armi.
bibi9000
20-09-2007, 12:36
Prova Xubuntu e se proprio non va cerca la Netinstall della Debian...ma procurati prima una guidina se sei alle prime armi.
intendi questo:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/
debian-40r1-i386-netinst.iso
Fugazi
Kubuntu con un 450 MHz e 128 MB lo vedo comunque lentino.....
se vuoi restare nella famiglia *buntu prova Xubuntu, se no un'ottima distro con XFCE è Zenwalk, anche in versione live
zenwalk riuscirà a girare con 128Mb
E' solo in inglese vero????
a poi come faccio a trovare una scheda ram per un clock da 100Mhz devo girare su qualce negozio di pc monnezzri
lo provo...
A poi un altra cosa ma fa se installo il sistema su un cd riscrivibile????
ciao a tutti e grazie mille:)
TheAlchemist
20-09-2007, 14:06
Si, la netinstall e' quella.
Non credo sia possibile installare il sistema su cdrw gh
Al massimo qualcuno l'ha fatto su memorie flash, ma non credo che sia il caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.