PDA

View Full Version : ASUS M2N SLI DELUXE: rottura del dentino che tiene la clip del dissipatore

Dattero
19-09-2007, 21:45
Ciao a tutti posto nelle main board...cari amici l'altro giorno accendo il pc e mi si spegne immediatamente provo e riprovo poi decido di aprire il pc e mi vedo il dissipatore completamete staccato dalla cpu adagiato sulla schedavideo, si e' rotto il dentino di plastica che tiene la clip, dopo essere rimasto li per oltre 1 anno....!
sentito il negoziante mi dice che si puo' anche tentare di rimandarla a asus ma gentilmente mi suggerisce l'acquisto di un dissipatore di terze parti tipo ZALMAN etc... che contengono anche il supporto a croce da inserire al posto dell'originale asus. ora ho girato a vedere ma non riesco a capire cosa acquistare per ottenere anche il supporto di plastica per atttaccarci il dissipatore.. non riesco a vedere se quelli per socket AM2 utilizzano la ritenzione originale o ne mettono una di terze parti.
Potete aiutarmi a trovarne uno? in tanti anni non mi era mai capitato un guasto simile.
grazie a tutti e a presto.

Matteo2600+
08-01-2008, 18:26
stesso problema, con una m2n32-sli. mi hanno consigliato di rimandare la scheda alla asus ma sinceramente non ho voglia di aspettare dei mesi; sapete per caso dove trovare un modulo di ritenzione? non voglio cambiare dissy, ho installato un OCZ una settimana fa e non voglio cambiarlo; è abbastanza urgente perchè il pc mi serve per la scuola non posso farne a meno per una bischerata simile; grazie,
Matteo.

Dattero
08-01-2008, 20:38
Ciao MAtteo in giro scordatelo.. a meno che non hai trovato qualche amico con la MB affumicata da un fulmine.. niente mi sono dato da fare a contattare ASUS al cll center italiano... dopo 2 o 3 tel sono riuscito a trovare una anima pia che si è preso carico il problema e me lo ha mandato gratis... anzi nel frattempo visto che non avevo avuto risposta avevo certato un altro impiegato e alla fine me ne hanno mandato 2... e me lo tengo stretto di scorta... senti ASUS non perderrti d'animo. loro mi hanno detto di scrivere a components@asus.it pare che la mail sia indispensabile... io però non avendo ricevuto risposta ho insistito e ho citato la mai che avevo scritto e l'hanno trovata insomma è finita bene ma sono stato oltre 20gg fermo. spero averti aiutato... purtroppo il call center è un 199... eventualmente fammi sapere ciao a presto maurizio