VIKKO VIKKO
19-09-2007, 21:44
finalmente ho le finanze per comprare un pc nuovo! Mentre mi guadagnavo con molto sudore questi soldi ho deciso di puntare su alcuni aspetti per il mio nuovo pc:
- Le prestazioni, senza però esagerare e prendere prodotti con un rapporto prestazioni/prezzo sconveniente (capitemi, dopo tutto il tempo che ho passato con il pc in firma i miei occhi vedono solo prestazioni, anche se fortunatamente un poco di lucidita per risparmiare mi è rimasta)
- Il silensio: Perchè spendere centinaia di euro nell'impianto audio e più in generale nel computer se poi devo essere infastidito da un ronzio?
- La durata: non mi và di spendere tutti quei soldi per un pc che dovrei aggiornare dopo qualche mese... preferisco spendere qualche soldo in più ma avere un prodotto che li valga e che duri...
Ed ecco la configurazione:
MB: Asus P5K Deluxe (o premium)
CPU: Q6600
Dissipatore CPU: zalman 9700
GPU: Nvidia 8800 Gts 640mb
Dissipatore GPU: zalman 1000
Pasta termica: Zalman ZM-STG1
PSU: Corsair HX620W
Masterizzatore 1: Pioneer 112D
Masterizzatore 2: Liteon LH-20A1H
HD:4 WD Caviar RE 160Gb in Raid 0 (o al massimo la serie SE se non trovo questi)
Scheda audio: SB x-fi xtreme gamer fatal1ty pro series
Ram: qualcosa di non troppo costoso...
Case: Coolermaster Cosmon 1000
Ventole: 120 NF-S12_1200
e varie cornici antivibrazione per le ventole e per l'alimentatore
Ed ora le precisazioni: questo pc lo userei per Videogiochi, Eating video, Ascoltare musica, Vedere film, e altro (circa un poco di tutto)
Il processore lo vorrei portare almeno a 3 Ghz
I dati importanti li copierò sistematicamente su un HD esterno
Lo schermo che comprerò sarà un 22 pollici
Il prezzo preciso non lo sò, infatti prima girerò per il mio paese in cerca di un negozio onesto, e se la mia ricerca sarà nulla ricorrerò ad internet...
E ora vi passo la palla: che ve ne pare? vi supplico di essere critici, qualsiasi cosa ditela prima che compia il fatal passo...
Attendo risposte fiducioso :)
- Le prestazioni, senza però esagerare e prendere prodotti con un rapporto prestazioni/prezzo sconveniente (capitemi, dopo tutto il tempo che ho passato con il pc in firma i miei occhi vedono solo prestazioni, anche se fortunatamente un poco di lucidita per risparmiare mi è rimasta)
- Il silensio: Perchè spendere centinaia di euro nell'impianto audio e più in generale nel computer se poi devo essere infastidito da un ronzio?
- La durata: non mi và di spendere tutti quei soldi per un pc che dovrei aggiornare dopo qualche mese... preferisco spendere qualche soldo in più ma avere un prodotto che li valga e che duri...
Ed ecco la configurazione:
MB: Asus P5K Deluxe (o premium)
CPU: Q6600
Dissipatore CPU: zalman 9700
GPU: Nvidia 8800 Gts 640mb
Dissipatore GPU: zalman 1000
Pasta termica: Zalman ZM-STG1
PSU: Corsair HX620W
Masterizzatore 1: Pioneer 112D
Masterizzatore 2: Liteon LH-20A1H
HD:4 WD Caviar RE 160Gb in Raid 0 (o al massimo la serie SE se non trovo questi)
Scheda audio: SB x-fi xtreme gamer fatal1ty pro series
Ram: qualcosa di non troppo costoso...
Case: Coolermaster Cosmon 1000
Ventole: 120 NF-S12_1200
e varie cornici antivibrazione per le ventole e per l'alimentatore
Ed ora le precisazioni: questo pc lo userei per Videogiochi, Eating video, Ascoltare musica, Vedere film, e altro (circa un poco di tutto)
Il processore lo vorrei portare almeno a 3 Ghz
I dati importanti li copierò sistematicamente su un HD esterno
Lo schermo che comprerò sarà un 22 pollici
Il prezzo preciso non lo sò, infatti prima girerò per il mio paese in cerca di un negozio onesto, e se la mia ricerca sarà nulla ricorrerò ad internet...
E ora vi passo la palla: che ve ne pare? vi supplico di essere critici, qualsiasi cosa ditela prima che compia il fatal passo...
Attendo risposte fiducioso :)