PDA

View Full Version : gestione stampante

l3nko
19-09-2007, 21:06
avrei bisogno di gestire un po meglio la mia stampante, nel senso che il classico programmmino fornito dalla casa della mia stampante..hp:muro: oltre alla qualita stampa e al formato(e oriz/vert) del foglio non mi fa gestire. mentre io cercherei qualcosa di più personalizzabile, tipo che se la stampa è in b ianco e nero voglio una certa qualità altrimenti un'altra, e soprattutto di poter scegliere di far stampare anche solo in bianco e nero anche se la stampa sarebbe a colore:D

grazie mille, ma ne ho provato qualcuno eancora non l'ho trovato:D
ah..dimenticavo purtroop il programma deve essere per winzozz:mad:

essegi
19-09-2007, 23:49
ti consiglio di provare fineprint, ha moltissime funzionalità e fra le altre quella di poter creare tutte le stampanti virtuali che ti pare, quindi puoi crearne anche una x ogni settaggio che desideri
www.secom.re.it

l3nko
20-09-2007, 12:41
provato la versione trial...buon programma ma di quello che cercavo io fa poco nulla:D diciamo che la cosa che mi preme maggiormente ora è poter impostare la stampa in solo bianco e nero al di la di cosa stia stampando, anche se fosse una foto tutta rossa io voglio che me la faccia in scala grigio:) esiste qualcosa del genere? anche per rispsrmiare sul colore..:D

essegi
20-09-2007, 16:48
se la v. trial lo permette non me lo ricordo, ma quello che ti consiglio io è di creare tante "stampanti virtuali" quante sono le tue diverse esigenze di stampa, esempio "stampante 1" x i fogli a4 a colori, "2" x quelli da fare comunque in B/N, "3" x quelli a risoluzione 18954x5478, "4" x le buste in verticale, "5" x fronte-retro, "6" x il 2in1, ecc. ecc. ecc.
ovviamente tutte le impostazioni puoi mescolarle fra loro, così ottieni le combinazioni che ti pare...
in qualche modo dovrai pur dire alla stampante quello che vuoi fare, con fineprint crei prima le stampanti che fanno quello che vuoi e poi quando vai a stampare scegli quella che fa al caso tuo, così eviti di cambiare i settaggi ogni volta...

l3nko
20-09-2007, 16:58
sisi..ho visto, infatti per prova ne ho create un paio, ma nelle opzioni non c'è la stampa in bianco e nero:mad:

essegi
20-09-2007, 17:29
le opzioni "tecniche" le setti *da dentro fineprint* nel driver della tua stampante, in ogni stampante virtuale che crei
quindi avrai a disposizione tutte le caratteristiche del driver HP, + quelle "gestionali della carta" di fineprint