PDA

View Full Version : e6400 + GigaByte DS3 non si overclocca più

samfdk
19-09-2007, 19:12
Non riesco a capire perchè non riesco più a ovecloccare il sistema.
L'ho tenuto per circa 6 mesi a 3200 Mhz ( FSB 400 x 8 ) Vcore impostato su auto senza avere alcun tipo di problema e con temperature contenute.
L'altro giorno mi sono accorto che non era più in O.C. , in qualche maniera mi si era settato il bios sulle impostazioni standard, magari era così anche da settimane e non me ne sono accorto.
Adesso quando reimposto il bios: FSB su 400 molty su 8 pci-e su 100 Mhz V-core su Auto. Il sistema non parte, cioè faccio dal bios: salva e riavvia, il pc si riavvia e dopo pochi secondi si spegne. Questo lo fa per 3 volte di fila e poi si accende senza che io possa vedere niente dal monitor. Devo spegnerlo e quando lo riaccendo il bios è dinuovo impostato sulle imp. standard.
Per farlo partire devo stare sotto i 320 di FSB.
La mia domanda è:
Può darsi che succeda una cosa del genere o sono io che sbaglio ad impostare qualcosa sul bios, forse non mi ricordo, l'altra volta avevo impostato qualcos'altro.
Chi mi da una mano?
Grazie mille, sto impazzendo.

Bravonera2
19-09-2007, 19:45
prova a togliere la betteria tampone.. Con la DS4 che ho in firma ha funzionato... Non so cosa si sia bloccato ma facendo un clear cmos ho risolto.

samfdk
20-09-2007, 10:51
prova a togliere la betteria tampone.. Con la DS4 che ho in firma ha funzionato... Non so cosa si sia bloccato ma facendo un clear cmos ho risolto.

Devo togliere la batteria per quanto tempo?
Come si fa a fare un clear cmos?
Grazie per le informazioni.

Bravonera2
20-09-2007, 12:05
Togliendo la batteria per 1 minuto ti fa fare un clear cmos...
Poi la scheda tornerà alle impostazioni di fabbrica e quindi dovrai reimpostare tutto..

Pinzo
21-09-2007, 09:46
Ma non è che mettendo su auto il v-core te lo spara tipo 1,55 ?
Cmq hai dato un occhio alle ram?Sono in sincrono?sono 800 o 667?Magari alza un pò i voltaggi fino a 1,95.
La scheda a 400 ci va con voltaggi di default?
Io per star a 400 di bus devo alzare la tensione del northbridge a 1,45.

samfdk
24-09-2007, 18:41
Ho provato a togliere la pila, non cambia nulla.
Le ram sono 800 Mhz. Quello che non riesco a capire è che prima andava con quei settaggi....
Sto uscendo pazzo:muro: :muro: :muro: :muro:

DriveTheOne
24-09-2007, 20:00
Ho provato a togliere la pila, non cambia nulla.
Le ram sono 800 Mhz. Quello che non riesco a capire è che prima andava con quei settaggi....
Sto uscendo pazzo:muro: :muro: :muro: :muro:

cambiare il tampone batteria? :D

samfdk
24-09-2007, 20:53
cambiare il tampone batteria? :D

Cosa vuol dire? e soprattutto come si fa?

samfdk
27-09-2007, 12:22
chi mi aiuta?:muro: :muro: :muro: :muro:
Non ce la faccio più.