View Full Version : e gli adattatori da 939 ad AM2????
mikimiki
19-09-2007, 19:53
ciao,
ho letto sul libretto della mia m/b con socket 939, una asrock dual-vsta,
che con un particolare adattatore posso montare cpu dual core am2.
La cosa mi farebbe gola dato i prezzi elevati delle cpu dual 939 che si trovano in giro ed anche perchè terrei le mie ram.
Qualcuno mi da una dritta precisa su dove trovare e ordinare questo adattatore??
Qualcuno l'ha mai provato??
grazie delle risposte
Doctor Banana
19-09-2007, 20:03
ciao,
ho letto sul libretto della mia m/b con socket 939, una asrock dual-vsta,
che con un particolare adattatore posso montare cpu dual core am2.
La cosa mi farebbe gola dato i prezzi elevati delle cpu dual 939 che si trovano in giro ed anche perchè terrei le mie ram.
Qualcuno mi da una dritta precisa su dove trovare e ordinare questo adattatore??
Qualcuno l'ha mai provato??
grazie delle risposte
No. :)
La scheda Upgrade Am2 da montare sulle AsRock è composta da uno slot per il processore e degli slot per le ram,in modo da montare le ddr2,proprio xchè il controller di memoria è integrato nel processore.
Quindi con quella scheda,dovresti in ogni caso anche cambiare le ram.
Per intenderci:
http://icrontic.com/images/newsimages/2006/February/asrock-1a.jpg
No. :)
La scheda Upgrade Am2 da montare sulle AsRock è composta da uno slot per il processore e degli slot per le ram,in modo da montare le ddr2,proprio xchè il controller di memoria è integrato nel processore.
Quindi con quella scheda,dovresti in ogni caso anche cambiare le ram.
Per intenderci:
http://icrontic.com/images/newsimages/2006/February/asrock-1a.jpg
OMG!!! :eek:
ma è sul slot agp? :asd: e la scheda video poi? :D
Doctor Banana
19-09-2007, 20:13
OMG!!! :eek:
ma è sul slot agp? :asd: e la scheda video poi? :D
No,non è su Agp. Le AsRock hanno sempre avuto una porta gialla,chiamata upgrade port,x consentire a queste cose. :)
http://www.pantherproducts.co.uk/Product%20Reviews/Motherboards/Pics/asrock-939-dualSATA2_big.jpg
Vedi,questa scheda è dotata sia di porta agp,sia di porta pci express che di porta upgrade (quella gialla con l'adesivo sopra). ;)
Che poi sia un tantinello inutile,dato che le upgrade card sono costose e poco diffuse,è un altro discorso. :)
No,non è su Agp. Le AsRock hanno sempre avuto una porta gialla,chiamata upgrade port,x consentire a queste cose. :)
http://www.pantherproducts.co.uk/Product%20Reviews/Motherboards/Pics/asrock-939-dualSATA2_big.jpg
Vedi,questa scheda è dotata sia di porta agp,sia di porta pci express che di porta upgrade (quella gialla con l'adesivo sopra). ;)
Che poi sia un tantinello inutile,dato che le upgrade card sono costose e poco diffuse,è un altro discorso. :)
assurdo :eek:
Bravonera2
19-09-2007, 20:44
quantomeno inutile..
aggiungendo gli stessi soldi dello slot di aggiornamento a quello che si ricava vendendo la vecchia mobo ci si prende una scheda per il nuovo socket....
Doctor Banana
19-09-2007, 21:13
quantomeno inutile..
aggiungendo gli stessi soldi dello slot di aggiornamento a quello che si ricava vendendo la vecchia mobo ci si prende una scheda per il nuovo socket....
Vendere la scheda comporta non pochi problemi...non tutti son pratici di mercatini o di ebay. :)
La scheda aggiuntiva può anche essere "comoda" per i produttori di pc da supermercato...se si ritrovano con uno "stock" di schede madri (dato che sto sistema Asrock l'ha fatto anche x le 754) ma senza processori e ram ddr (o cmq se i proci Am2 e le ddr2 diventano più convenienti),con una scheda del genere risolvono i loro problemi.
E' una cosa che in teoria poteva essere utile,all'atto pratico è inutile,solo x la scarsa diffusione di queste schede di upgrade.
Ne avessero prodotte e commercializzate tante,avrebbero potuto darle a prezzo relativamente basso. :)
mikimiki
20-09-2007, 08:13
grazie per le risposte complete ed esaurienti (anche le foto, è il massimo)
zio.luciano
20-09-2007, 09:14
aggiungo, tra l'altro, che la daughter board AM2 abbinata alla 939 Dual-SATA2 (o VSTA) è l'unica soluzione per "allungare la vita" di una sk video AGP (e non mi riferisco a schede dedicate al gaming, ma più a schede video di fascia professionale).
Doctor Banana
20-09-2007, 12:59
aggiungo, tra l'altro, che la daughter board AM2 abbinata alla 939 Dual-SATA2 (o VSTA) è l'unica soluzione per "allungare la vita" di una sk video AGP (e non mi riferisco a schede dedicate al gaming, ma più a schede video di fascia professionale).
Può avere un "senso" se si è già in possesso di una mb 939,dato che in ogni caso usando quella scheda il procio e le ram le cambi. :)
Xchè se no la Asrock continua a offrire le schede 775 dotate di VIA PT880 Pro/Ultra in grado di supportare sia le ddr/ddr2 che agp/pci-express con pieno supporto ai quad core di casa Intel. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.