PDA

View Full Version : Alice adsl e router USRobotic mod.9112

sdk
19-09-2007, 17:57
Salve ragazzi,
una mia amica ha problemi a configurare la connessione con alice flat 2 mega con un modem/router USRobotics model 9112.

Avviando il setup wizard (che chiede solo il Paese e il provider) non riesce a navigare.
Penso che vada configurato manualmente, ma non sappiamo cosa dover impostare (anche perché modificando alcune impostazioni il router non viene più riconosciuto e bisogna o riavviare il pc o resettare il router).

Qualcuno ha lo stesso modello (o marca, se l'interfaccia è la stessa) ed ha avuto qualche problema a connettersi con alice? Se sì, come ha risolto?

Pensiamo non sia guasto dato che l'apparecchio è già stato cambiato una volta per lo stesso motivo, ma il problema è rimasto (la connessione funziona perfettamente dato che ora sto scrivendo da casa della mia amica con un altro modem).

Ringrazio anticipatamente chi sia in grado di aiutarci :)

Harry_Callahan
19-09-2007, 18:10
Salve ragazzi,
una mia amica ha problemi a configurare la connessione con alice flat 2 mega con un modem/router USRobotics model 9112.

Avviando il setup wizard (che chiede solo il Paese e il provider) non riesce a navigare.
Penso che vada configurato manualmente, ma non sappiamo cosa dover impostare (anche perché modificando alcune impostazioni il router non viene più riconosciuto e bisogna o riavviare il pc o resettare il router).

Qualcuno ha lo stesso modello (o marca, se l'interfaccia è la stessa) ed ha avuto qualche problema a connettersi con alice? Se sì, come ha risolto?

Pensiamo non sia guasto dato che l'apparecchio è già stato cambiato una volta per lo stesso motivo, ma il problema è rimasto (la connessione funziona perfettamente dato che ora sto scrivendo da casa della mia amica con un altro modem).

Ringrazio anticipatamente chi sia in grado di aiutarci :)

9112....la luce adsl? accesa? spenta? lampeggiante?

sdk
19-09-2007, 18:17
Accesa fissa

Harry_Callahan
19-09-2007, 18:27
allora rifate il wizard con user\pass: aliceadsl\aliceadsl VPI=8 e VCI=35 PPPoE-LLC

sdk
19-09-2007, 19:37
In automatico dà PPPoA senza possibilità di modificarlo durante il wizard.

Ho provato a mettere PPPoE configurandolo manualmente, ma non ho messo LLC, le dirò di provare.
Per settarlo in questo modo è giusto andare su WAN --> ATM PVC --> modificare i parametri di VC1?
>>QUI (http://www.usr.com/support/9112/9112-ui/index.htm)<< c'è la demo dell'interfaccia del router.

Altre 2 cose:
1) Alla voce LAN il campo DHCP Server è abilitato...ho provato anche a disabilitarlo ma niente da fare.
2) A wizard ultimato i DNS (stanno sotto la voce SYSTEM) risultano 0.0.0.0 ho provato a immettere anche quelli prendendo gli stessi che risultavano con l'altro modem eseguendo ipconfig/all dal prompt dei comandi...ma niente anche in questo caso.

Non so proprio da cosa possa dipendere :rolleyes: Per ora le farò provare l'incapsulamento LLC :)