PDA

View Full Version : Problema Wlan perfavore chiedo aiuto!


mistero1982
19-09-2007, 18:55
Allora mi accingo a descriver la situazione.

1)Pc A accesso ad internet e chiave dwl 122b con i driver moddati da carciofone, peraltro utente di questo forum.

2)PC B con router wifi senza modem dl 524 via ethernet (praticamente riceve la chiavetta via wifi ed è connesso al pc via ethernet).

In questo modo, con modalità di rete infrastucture, si viene a creare un wlan tant'è che riesco a vedere da risorse di rete --> rete locale l'icona che mi collega al d-link 524 dal pc A! :D. Ed orra arriva il trambusto :cry:. Praticamente condivido internet e tutto funziona; anche nel pc B posso navigare. Adesso, cosa alquanto strana, se riavvio il pc A, pur permanendo l'icona della condivisione della connessione ad internet in SCOMPARE NEL PC B!!! E COSA ASSAI PIù STRANA LA WLAN INVECE PERMANE!!! :muro: e nn capisco perchè! devo rifare tutto daccapo! e se ho fortuna dopo vari tentativi riappare la connessione nel pc B... sono sicuro di essere vicinissimo alla soluzione! ma mi è sfuggito qualkosa....

PS: Non mi consigliate di mettere il router dl 524 wifi nel pc A con internet e la chiave nel pc B, non mi serve in quel modo, stò facendo tutto questo per condividere la connessione in maniera tale da poter connettere la 360 via ethernet con il dl 524.

SOLUZIONE AL PROBLEMA E AGGIORNAMENTO:

DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI (è un mese ragazzi!!! UN MESE DI PROVE E DI CO***NI!!! :fagiano: ) HO TROVATO UNA COSTANTE: la chiavetta, con windows appena avviato, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE staccata dalla porta USB (terminale A con windows) e RIATTACCATA se provo senza questo procedimento permane la WLAN ma con assenza della CONDIVISIONE INTERNET pur essendo quest'ultima sempre attivata da windows. In questo modo funziona SEMPRE quindi ho risolto, rimane il rammarico di non riuscire a capire il perchè e di non essere giunto a capo del problema.....

BTS
20-09-2007, 09:10
ma non bastava prendere un router col modem, così da evitare di passare per microsoft e la sua pseudogestione del routing?

Alfonso78
20-09-2007, 23:03
no ho capito una mazza dei collegamenti.....

però intuisco che si tratta dei soliti problemi alle porte usb....

mistero1982
21-09-2007, 08:29
ma non bastava prendere un router col modem, così da evitare di passare per microsoft e la sua pseudogestione del routing?

No perchè nella stanza B non mi ci arriva l'adsl!!! Mica son matto!!! :p altrimenti avrei fatto modem ethernet stanza A, modem ethernet stanza B e chiuso il problema.

no ho capito una mazza dei collegamenti.....

però intuisco che si tratta dei soliti problemi alle porte usb....

Esatto hai colto in pieno perchè adesso anche se condivido la connessione ogni minuto cade e la riprende(ed è la chiave usb sicuro al 100% perchè pingando il router wifi DALLA chiave usb ci sono problemi, mentre pingandolo CON il portatile e basta no!!!).... :muro: stò passando ad una scheda di rete pci wifi . Abbasso l'USB!!!

Alfonso78
21-09-2007, 13:29
altrimenti avrei fatto modem ethernet stanza A, modem ethernet stanza B e chiuso il problema.

due modem adsl in una linea......:rotfl:

non lo avresti potuto fare ugualmente.....

al massimo un router adsl per tutti....