PDA

View Full Version : portatile per prodotti autodesk

ventuste
19-09-2007, 17:44
Ciao a tutti!

devo comprare un pc sul quale far girare autocad, 3d studio max e phptpshop.
aldilą della marca dell'assemblatore e del design (che non mi interessano), volevo capire cosa sceglire come:
-processore
-sk video
-ram

oggi un tipo mi ha detto che prendo vista home premium, cmq oltre i 2 giga di ram non servono perchč va a 32 bit.....

che dite???:mc:

ciao ciao

frikes
19-09-2007, 19:12
ciao!

sono indispensabili:
-cpu dual core (una frequenza pił elevata permette tempi di rendering inferiori e tempi di regen in autocad pił brevi in caso di modelli complessi)

-2gb di ram: metterne 4 come ti dicevano, richiede un OS a 64bit. e cmq 4gb su portatile costano ancora molto.

-scheda video di fascia medio-alta (ma questo dipende dalle tue esigenze).
ti consiglierei di rimanere su nvidia 7600, 7900gs o 8600.
lascia perdere le schede professionali perchč i software autodesk sono ottimizzati per directx

ci sono ottimi portatili della santech con queste caratteristiche, altamente configurabili e personalizzabili.

se usi photoshop ti consiglio di montare un hard disk 7200rpm per non avere rallentamenti con la memoria virtuale.

dai un'occhiata anche a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556656

ventuste
20-09-2007, 08:20
grazie mille!! :)

le tue risposte sono una conferma davvero valida alle idee che mi ero fatto!!

l'ultima cosa: tra le sk video ne vedo alcune con dicitura "fino a 896 MB" di ram; sono da evitare o cmq hanno di solito almeno 256 MB tutti loro?

ciao e grazie a tutti ancora!!!

frikes
20-09-2007, 08:26
grazie mille!! :)

le tue risposte sono una conferma davvero valida alle idee che mi ero fatto!!

l'ultima cosa: tra le sk video ne vedo alcune con dicitura "fino a 896 MB" di ram; sono da evitare o cmq hanno di solito almeno 256 MB tutti loro?

ciao e grazie a tutti ancora!!!

sono SEMPRE da avitare nel caso di uso modellazione 3d. le schede con turbocache o hipermemory che sfruttano la ram di sistema sono sempre schede di fascia bassissima che non ti permettono una gestione decente di un modello 3d ;)