PDA

View Full Version : Aiuto montaggio processore E6750

fabio1843
19-09-2007, 18:34
Salve,
mi sono appena comprato un intel core 2 Duo E6750 e una ASUS PK5 P35.
Visto che me lo devo montare da solo volevo sapere se c'erano degli accorgimenti particolari e/o consigli.
Grazie anticipatamente

AluK
19-09-2007, 18:43
ciao io ho gli stessi componenti e ti garantisco che non ce nessun accorgimento particolare,può cambiare qualcosa solo se hai un tipo particolare di Case ma per il 95% è come sempre.

Buon montaggio :D

cova
20-09-2007, 09:39
Mi accodo alla richiesta, visto che oggi dovrebbe arrivare anche a me mobo+proc.

Non facendo OC, ed avendo un case discretamente ventilato, è ancora buona norma applicare pasta termoconduttiva?

Se ne può fare a meno? Il Dissi con ventola nel Box del coreduo è sufficiente per raffreddare la cpu?

E' rumurosa la ventola in bundle Intel?

marcuspe
20-09-2007, 09:42
la ventola è silenziosa, la pasta è obbligatoria perchè fa si che il dissi tossi su tutta la sua superficie con la cpu; se non fai overclock il dissi della confezione è più che sufficiente, ma se fai overclock allora cambialo

cova
20-09-2007, 09:44
thx :)

cova
20-09-2007, 09:47
thx :)

Ma ho un dubbio. L'ultima volta che ho manotato un proc il dissi aveva una specie di patina protettiva appiccicata alla base, come fosse un "tappetino" di pasta secca; tale patina sarebbe poi andata a combaciare con il die. Mettendo la pasta, è meglio rimuovere questa patina?

P.S. scusate il doppio post

marcuspe
20-09-2007, 09:55
il dissipatore originale ha già la pasta trmoconduttiva, ma se decidi di cambiarla quella che è d'origine va tolta completamente, ricorda che deve essere uno strato leggero eperchè troppa non serve a nulla, spalmala con dito sulla cpu, in modo da posarla su tutta la cpu, ma non creare scalini di pasta, deve solo aiutare il contatto tra cpu e dissi

cova
20-09-2007, 09:57
il dissipatore originale ha già la pasta trmoconduttiva, ma se decidi di cambiarla quella che è d'origine va tolta completamente, ricorda che deve essere uno strato leggero eperchè troppa non serve a nulla, spalmala con dito sulla cpu, in modo da posarla su tutta la cpu, ma non creare scalini di pasta, deve solo aiutare il contatto tra cpu e dissi

Grazie gentilissimo :)