PDA

View Full Version : Alimentatore Low-Profile per OC

JJ McTiss
19-09-2007, 17:22
Al momento sul mio muletto ho un alimentatore di marca sconosciuta 300W e secondo me è lui che mi fa da tappo all'OC del procio, qualcuno mi potrebbe consigliare un alim valido (magari non troppo costoso)e con buoni amperaggi x poterlo spingere ancora 1 po'?

La config del muletto è la seguente:

procio: Intel Pentium IV 2400Mhz Northwood
dissi: Zalman 9500LED
mobo: MSI 845GE
ram: 2x512 Kingstone 400
VGA: Geforce 5600FX
HDD: Maxtor 160GB

Con l'attuale OC (@3300Mhz :D) il sistema è stabilissimo e le temperature ottimali, grazie anche al buon Zalmanino, ma vorrei vedere di farlo salire ancora 1 po'...attendo vostri consigli, grazie :)

fabri00
19-09-2007, 17:53
Se per low profile intendi un alimentatore più piccolo del classico standard atx, non c'è un gran che sul mercato oltre i 300 w.

Che io sappia c'è qualcosa di cinese dichiarato sui 400 w., ma che in realtà non ne regge neanche la metà.

hibone
19-09-2007, 20:57
puoi tagliare la testa al toro con un ali nesteq ( esiste anche della silverstone credo ) che è un ali completamente passivo in formato atx costruito per starsene fuori dal case :D

cmq per la tua config 300 watt bastano direi che fortron e seasonic sono scelte obbligate, purtroppo il formato micro atx ti impone di svenarti...

JJ McTiss
19-09-2007, 23:29
Chiedo scusa, con Low-Prifile intendevo qualcosa di non troppo esoso, soprattutto in termini economici, mi sono espresso male! :doh:
Lo standard ATX va benissimo come dimensioni, semplicemente non volevo spendere una fortuna, dato che è il muletto, e volevo un ali valido che mi permettesse un OC un po' + spinto...ma che amperaggi dovrei avre sulla +12 a questo scopo?