View Full Version : [CW] Ricordate il sito che ha rifilato 5 a Bioshock?
Il sito in questione si chiamava sonydefenceforce...
Ebbene :p il tizio che possiede il dominio è lo stesso di wii60.com. Si presume che l'intero sito sia manovrato da qualcuno che vuole mettere in cattiva luce la casa giapponese (ammesso che la comparsa di qualche recensione stupida possa avere realmente questo effetto).
Direi che con questa le abbiamo viste tutte. :sofico:
http://www.n4g.com/NewsCom-68464.aspx
Legolas84
19-09-2007, 17:05
Cioè in pratica quel sito è fatto per sparare minchiate talmente grosse a favore di Sony così che il ritorno di immagine dovrebbe essere negativo per Sony stessa? :mbe:
Sgt. Bozzer
19-09-2007, 17:08
Cioè in pratica quel sito è fatto per sparare minchiate talmente grosse a favore di Sony così che il ritorno di immagine dovrebbe essere negativo per Sony stessa? :mbe:
già..:asd: :asd:
Mi sembra più uno che si diverte (male) a vedere la gente che lo segue, e probabilmente non gliene importa nulla di 360, Wii o PS3.
Sinceramente trovo inutile tutto ciò che riguarda recensioni, voti o balle varie.
Se un gioco m'ispira mi guardo gli screenshot, un video del gameplay, il trailer, se possibile mi scarico la demo e do un giudizio mio personale.
Certo.. vedere un gioco che vale 9 di voto mi spingerà a vedere il suo video prima di quello da 8..
Ma tendezialmente reputo una marmaglia d'ignoranti tutti quelli che scrivono le recensioni.
Ignoranti, badate bene, perché reputo soggettivo (come se piace o meno una ragazza) il giudizio su un gioco.
maestropaolino
19-09-2007, 17:48
Ignoranti, badate bene, perché reputo soggettivo (come se piace o meno una ragazza) il giudizio su un gioco.
Scusa ma non sono daccordo.
Se una ragazza è bella lo è per tutti. Potrà piacere di più o di meno ma non si potrà senza dubbio dire che sia brutta e viceversa per una ragazza brutta davvero.
Detto questo immagino che chi recensisce i videogiochi dovrebbe farlo in modo oggettivo senza pregiudizi e soprattutto senza pressioni esterne.
Quando queste condizioni sono rispettate penso che la recensione possa essere una buona indicazione, tenendo comunque conto che i gusti personali incidono notevolmente in questo campo.
Paolo
Se una ragazza è bella lo è per tutti. Potrà piacere di più o di meno ma non si potrà senza dubbio dire che sia brutta e viceversa per una ragazza brutta davvero.
Detto questo immagino che chi recensisce i videogiochi dovrebbe farlo in modo oggettivo senza pregiudizi e soprattutto senza pressioni esterne.
Quando queste condizioni sono rispettate penso che la recensione possa essere una buona indicazione, tenendo comunque conto che i gusti personali incidono notevolmente in questo campo.
Paolo
A me Oblivion, Metal Gear e Final Fantasy fan cacare mentre il mondo li loda... il tuo discorso non ha senso.
Ah, anche Naomi C. mi fa cacare giusto per rimanere nel discorso ragazze.
darkfear
19-09-2007, 18:17
;18778172']A me Oblivion, Metal Gear e Final Fantasy fan cacare mentre il mondo li loda... il tuo discorso non ha senso.
si parla di BELLO (aspetto estetico)
c'è gente che ODIA GOW ma cmq gli riconoscono i suoi meriti in ambito grafico...
i FF nn hanno mai puntato esclusivamente sulla grafica (e l'aspetto di "Bello" verte proprio su quello)
Oblivion su PC è decente SOLO con le textures "Qarl" (il gameplay fa storia a se, puo' piacere o no.), MGS3 su PS2 è graficamente un ottimo gioco checche' se ne dica e stesso dicasi di shadow of the colossus.
la donna + brutta del mondo potrebbe essere la + profonda, quella con cui passeresti il resto della tua vita a parlare o anche solo a sentirla parlare.
ma resta fisicamente brutta.
Mi sembra più uno che si diverte (male) a vedere la gente che lo segue, e probabilmente non gliene importa nulla di 360, Wii o PS3.
c'è da dire che le console war viste con occhi imparziali sono davvero uno spasso :D
Wolfgang Grimmer
19-09-2007, 18:43
accenni di estetica (filosofia) in un sottoforum di vg, lol :asd:
Secondo me la bellezza oggettiva non esiste in nessun campo, inclusi i vg.
Riguardo la questione del topic quoto Malek (in questo caso bisogna riconoscere che il tipo è un genio, a prendere per culo migliaia di fanboyZ), e pure Elbryan :D
si parla di BELLO (aspetto estetico)
c'è gente che ODIA GOW ma cmq gli riconoscono i suoi meriti in ambito grafico...
i FF nn hanno mai puntato esclusivamente sulla grafica (e l'aspetto di "Bello" verte proprio su quello)
Oblivion su PC è decente SOLO con le textures "Qarl" (il gameplay fa storia a se, puo' piacere o no.), MGS3 su PS2 è graficamente un ottimo gioco checche' se ne dica e stesso dicasi di shadow of the colossus.
la donna + brutta del mondo potrebbe essere la + profonda, quella con cui passeresti il resto della tua vita a parlare o anche solo a sentirla parlare.
ma resta fisicamente brutta.
Mi fa piacere... ma a me i titoli sopra citati fan cacare a 360°.:)
c'è da dire che le console war viste con occhi imparziali sono davvero uno spasso :D
Sì, questo lo devo ammettere. A volte vado a leggere i topic su GameFAQs apposta per vedere le stupidate che dicono i fanboy :asd:
Detto questo, non penso che scatenerei dei flames solo per puro gusto personale. Non mi sembra molto corretto :O
Giant Lizard
19-09-2007, 19:12
Sinceramente trovo inutile tutto ciò che riguarda recensioni, voti o balle varie.
Se un gioco m'ispira mi guardo gli screenshot, un video del gameplay, il trailer, se possibile mi scarico la demo e do un giudizio mio personale.
Certo.. vedere un gioco che vale 9 di voto mi spingerà a vedere il suo video prima di quello da 8..
Ma tendezialmente reputo una marmaglia d'ignoranti tutti quelli che scrivono le recensioni.
grazie mille per avermi dato dell'ignorante :O
comunque è ovvio che le recensioni vanno prese con le pinze, come per TUTTE LE COSE in cui si possono avere pareri discordanti. Anche nel calcio, nelle auto, nello sport in generale, nel cinema...in tutto :D le recensioni servono per capire alcuni aspetti tecnici, la valutazione finale è solo secondo un parere del recensionista (che tra l'altro la maggioranza delle volte è condizionato dal parere che hanno dato gli altri recensionisti prima di lui).
Tutto qua :D
BueGrasso77
19-09-2007, 19:30
Badiamo bene, ma "ignorante" ha un significato ben preciso che non c'entra assolutamente nulla con l'esprimere un giudizio soggettivo, quindi come minimo dovresti scusarti con chi hai offeso e prenotare qualche ripetizioncina di italiano, e magari anche di logica ;)
Sono divertenti anche senza occhi imparziali, vedere gente di 30 anni e passa che si scanna su quale console muove più poligoni o se sia meglio un cell o un xeblablanonricordocomesichiama...
BTinside
20-09-2007, 09:20
già..:asd: :asd:
Macchiavellico! :asd:
BTinside
20-09-2007, 09:23
Paolo
Conosco ragazze a cui non piace Brad Pitt, fai te..:D
maestropaolino
20-09-2007, 09:28
Conosco ragazze a cui non piace Brad Pitt, fai te..:D
Sono daccordissimo, ma non credo dicano che sia brutto.
Spero che il mio discorso si chiarisca.
Ovvio che i gusti sono predominanti, soprattutto nel campo videoludico dove bisogna divertirsi ed ognuno ha dei parametri diversi per farlo.
Però credo che ci siano dei giudizi obiettivi che si possono dare sulle cose e quindi anche sui videogiochi.
Ribadisco, questo non vuol dire che un gioco obiettivamente bello e fatto bene (per esempio Gears of War) debba per forza piacere a tutti o che tutti lo debbano comperare.
Paolo
BTinside
20-09-2007, 09:31
;18778172']
Ah, anche Naomi C. mi fa cacare giusto per rimanere nel discorso ragazze.
:O
BTinside
20-09-2007, 09:36
Badiamo bene, ma "ignorante" ha un significato ben preciso che non c'entra assolutamente nulla con l'esprimere un giudizio soggettivo, quindi come minimo dovresti scusarti con chi hai offeso e prenotare qualche ripetizioncina di italiano, e magari anche di logica ;)
E quando mai! :asd: Quando ho letto "BueGrasso" ho scommesso che dentro il post era menzionata la lingua italiana :asd:
Ma te fai il giudice? L'oratore? Hai 200 post di condanne sulla lingua italiana e sul moralismo degli utenti.
L'altra volta hai scritto un post scrivendo in un italiano osceno, e poi vai sempre in giro a giudicare le capacità lessicali degli altri!:asd:
Ma smettila per cortesia. Elbryan non ha detto nulla di male.;)
matmat86
20-09-2007, 09:41
Ebbene :p il tizio che possiede il dominio è lo stesso di wii60.com. Si presume che l'intero sito sia manovrato da qualcuno che vuole mettere in cattiva luce la casa giapponese (ammesso che la comparsa di qualche recensione stupida possa avere realmente questo effetto).
ma bioshock non è per xbox 360?
Ponzio 16:9
20-09-2007, 09:45
Paolo
Secondo me il grande problema delle recensioni è che dovrebbero spiegare come funziona il gioco, ma i recensori sono troppo preoccupati di esprimere un giudizio sul gioco, tesserne le lodi o condannarlo senza pietà, e alla fine della recensione il giocatore non ha capito una mazza di come funziona il gameplay!
Almeno una volta c'era il Raffo che sparava minchiate tutta la recensione, poi diceva "è bello" oppure "è brutto" e il risultato era lo stesso che una pagina piena di lodi al motore grafico. Ma almeni ridevi.
maestropaolino
20-09-2007, 09:53
Secondo me il grande problema delle recensioni è che dovrebbero spiegare come funziona il gioco, ma i recensori sono troppo preoccupati di esprimere un giudizio sul gioco, tesserne le lodi o condannarlo senza pietà, e alla fine della recensione il giocatore non ha capito una mazza di come funziona il gameplay!
Almeno una volta c'era il Raffo che sparava minchiate tutta la recensione, poi diceva "è bello" oppure "è brutto" e il risultato era lo stesso che una pagina piena di lodi al motore grafico. Ma almeni ridevi.
Sono daccordo, spesso nelle recensioni non si capisce lo spirito del gioco e quindi se potrebbe essere godibile per noi o meno.
Il mio discorso era molto teorico e utopistico, purtroppo recensioni buone ce ne sono pochissime.
Paolo
Aviatore_Gilles
20-09-2007, 09:54
In pratica spara minchiate a destra e a sinistra con il nome Sony, per dare a tutti l'idea che sony è un marchio del cavolo, che paga i vari siti internet per affondare i prodotti dei concorrenti...Bbbbene :D
ma bioshock non è per xbox 360?
Mi riferisco a SONY.
Eriol the real
20-09-2007, 10:29
In pratica spara minchiate a destra e a sinistra con il nome Sony, per dare a tutti l'idea che sony è un marchio del cavolo, che paga i vari siti internet per affondare i prodotti dei concorrenti...Bbbbene :D
si credo proprio sia cosi... c'è anche un video apparentemente contro Halo3 (e pro KZ2) sempre dello stesso sito (l'url appare nel video...), addirittura montare video... siamo nel patologico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.