PDA

View Full Version : MacBook...acquisto o no ?

Hardy128
19-09-2007, 17:17
.. ciao a tutti!

è un po' di tempo che faccio il filo al mac...
devo prendere un portatile, e lo userei principalmente per scuola (autocad e altri programmi di grafica), e penso anche per programmi audio (ableton, logic e simili)!
come idcevo ho sempre fatto il filo a questo ocmputer e pure al iPod e volevo chiedere se conveniva o no, perchè ho letto di un aggiornamento!
in cosa consiste effettivamente questo aggiornamento??
il mac book rimane comunque un buon prodotto?
e quanta autonomia ha?
perchè come idea c'era il mac nero, 2.16ghz, 2gb di ram, hd 160gb ecc ecc!

chiedo scusa agli utenti che avranno a che fare con topic simili ogni giorno.. ma.. mi sembrava un ottimo modo per imparare qualcosa!!
grazie mille!!

Darkel83
19-09-2007, 19:43
ciao
sai che non c'è autocad su mac vero? dovrai installarci windows in dual boot.

per il resto: l'attuale macbook probabilmente verrà sostituito con il nuovo ai primi di novembre... anche se non si è sicuri.
quello attuale ha una scheda video integrata diciamo "discutibile" che verrà migliorata molto nella nuova versione del macbook.
Supporteranno la nuova piattaforma "santa rosa" di intel che migliora notevolmente l'architettura del computer.
Forse i nuovi macbook non saranno più bianchi, c'è anche la possibilità del case in alluminio.
Dovrebbero montare il nuovo sistema operativo Leopard di apple, che uscirà in contemporanea (si pensa).
Per finire potrebeb anche avere i nuovi pannelli video a LED, ma questo è poco probabile.
Tutti questi sono rumors non confermati cmq.

insomma il prossimo macbook sarà notevolmente migliore, avendo anche il nuovo sistema operativo mac gratis.

se puoi quindi aspetta un po'
poi vedi tu

ciao

innominato5090
19-09-2007, 19:48
stessa tua situazione, è da un po' che volevo comprare un mac, e volvelo un bel macbook....

io ho deciso di aspettare, anche se viaggio su un tinkpad t30 che ormai è obsoleto, perchè non mi va giù che i mb attuali supportino al max 2 gb di ram, e perchè voglio assolutamente leopard...

il mio consiglio è aspetta con me... siamo in 2!

Hardy128
19-09-2007, 20:06
ciao

per il resto: l'attuale macbook probabilmente verrà sostituito con il nuovo ai primi di novembre... anche se non si è sicuri.
quello attuale ha una scheda video integrata diciamo "discutibile" che verrà migliorata molto nella nuova versione del macbook.
Supporteranno la nuova piattaforma "santa rosa" di intel che migliora notevolmente l'architettura del computer.
Forse i nuovi macbook non saranno più bianchi, c'è anche la possibilità del case in alluminio.
Dovrebbero montare il nuovo sistema operativo Leopard di apple, che uscirà in contemporanea (si pensa).
Per finire potrebeb anche avere i nuovi pannelli video a LED, ma questo è poco probabile.

insomma il prossimo macbook sarà notevolmente migliore, avendo anche il nuovo sistema operativo mac gratis.

poi vedi tu

ciao

si si! è che ho scritto velocemente! conosco i programmi che girano!
cmq, grazie mille per l'aiuto!! :D

Darkel83
19-09-2007, 20:19
nulla figurati

Bomber81
19-09-2007, 20:24
il mio consiglio è aspetta con me... siamo in 2!

Siamo in 3! :D
Li per lì mi stavo facendo prendere dalla smania e stavo per prenderlo subito, ma non conviene imho. Sia perchè anche io sono convinto in un upgrade hardware e sia perchè già l'avere Leopard gratis vale l'attesa!

Red_Star
19-09-2007, 20:51
Siamo in 4, aspetterò l'uscita di Leopard, dopodiche deciderò....

xgear91
19-09-2007, 22:58
Potevate leggere qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081

supertamarro
19-09-2007, 23:16
Siamo in 5!!!!!!!!!!!!!

Non vorrei davvero trovarmi "fregato" e comprare una macchina che spero stia per lasciare il posto ad un nuovo gioiello...
Se ci sarà da aspettare fino a novembre farò anche questo sforzo, anche se tutte le volte che vedo il macbook sono sempre sempre sempre tentato di portarmelo a casa!!!!!!!!!!!

:D

Darkel83
20-09-2007, 01:31
Per la cornaca non avete contato me :D
siamo in 6 :p

Hardy128
20-09-2007, 06:35
.. io non so cosa fare!!

il macbook di adesso mi va più che bene!
(sto poi ancora scegliendo se mac o pc.. ma è un altro discorso)
non ho mai usato i mac e un nuovo sistema operativo sincermente non mi cambia la vita (lo potrei comprare quando esce...)

però bisogna vedere come aggiorneranno il mb...
bho
...
non so come muovermi!
e ripeto.. un iPod mi farebbe comodo!

ingeniere
20-09-2007, 12:15
Ciao a tutti.
E' il primo messaggio che posto qui nella sezione "Apple", io Linuxiano e Fedoriano della prima ora. Ho però deciso di comprarmi un mac e voglio farvi una domanda.
Sto aspettando l'uscita di Leopard (siamo in 7 quindi) con trepidazione, poi leggo in questo post che è atteso anche un aggiornamento dei macbook (vorrei comprarmi quello bianco)... Non ho trovato nessuna news online su questa ennesima mossa di Apple, potreste darmi più particolari?

Grazie infinitamente

HenryTheFirst
20-09-2007, 12:48
Ciao a tutti.
E' il primo messaggio che posto qui nella sezione "Apple", io Linuxiano e Fedoriano della prima ora. Ho però deciso di comprarmi un mac e voglio farvi una domanda.
Sto aspettando l'uscita di Leopard (siamo in 7 quindi) con trepidazione, poi leggo in questo post che è atteso anche un aggiornamento dei macbook (vorrei comprarmi quello bianco)... Non ho trovato nessuna news online su questa ennesima mossa di Apple, potreste darmi più particolari?

Grazie infinitamente

La Apple aggiorna i propri computer con cadenza semestrale. Non è una cosa matematica al 100% ma data l'uscita di leopard a fine ottobre e la "scadenza" del sesto mese a novembre ci si aspetta una nuova revision dei macbook per quel periodo.

robygr
20-09-2007, 13:05
siamo in 7.

Aragorn77
20-09-2007, 13:13
in 8 :D Aspetto Leopard ed un probabile aggiornamento della line macbook.

robygr
20-09-2007, 18:33
secondo me è qua

ci siamo quasi all'aggiornamento.

http://www.negozimondadori.it/img/promozioni/opt_promo_apple/o_01_MACBOOK13.gif

ECHOESJOHN
20-09-2007, 18:49
Siamo a 9 :D
Ci sono anch'io che sto cercando di vendere il mio Sony Vaio per passare ad un bel macbook :D

Hardy128
20-09-2007, 19:23
...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ma si... mi sento un po' sfigato...
ho un po' di fretta...

devo decidere ancora se passare a pc o a mac.. in tutti i casi sarebe il primo portatile!...

...ero abbastanza sicuro del mac.. ma tutti dicono di aspettare...

hahahahahah
i dubbi da principiante di pc! :D

friwer
22-09-2007, 09:20
ecco il numero 10! :D
dopo questi rumors sulla sezione video (il tallone d'achille degli attuali macbook IMHO) non ho più dubbi...aspetto solo leopard... :fiufiu:
con questo super euro comprare un macbook medio (quello bianco con il mast dvd per intenderci) in USA costa 924€!! :eek:
non c'è un modo (ebay, ecc) per acquistare da lì?

panocia
22-09-2007, 09:59
Avere un amico americano! Però poi ti troveresti con la tastiera americana!

reptile9985
22-09-2007, 13:20
ciao

poi vedi tu

ciao

perchè poco probabile? in teoria consumano meno e sono meno costosi da produrre di dimensioni piccole (il macbook pro c'è l'ha da un pezzo)

io prenderò il macbook nuovo con leopard versione più economica sperando che abbia il master dvd :mc:
siamo in 11

robygr
22-09-2007, 13:22
notizia di oggi:

E' in arrivo un MacBook in alluminio?
pubblicato da Marcello Majonchi in:

* Prodotti
* Anticipazioni
* MacBook Pro
* MacBook

Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo portatile, dal design ultrasottile, case in alluminio e peso inferiore al kg. A sostenerlo sono diversi siti, uno dei quali ipotizza, addirittura, un lancio imminente.

In realtà non è chiaro quale sarebbe il posizionamento di questo nuovo prodotto nella gamma MacBook: TheStreet.com sostiene si tratti dell’ormai leggendario sub-notebook (la cui possibilità si ipotizza da anni), mentre 9to5mac.com scommette sia il successore dell’attuale MacBook. Il MacBook è uno dei prodotti meno datati della gamma, ma anche l’ultimo rimasto con case in plastica.

Va sottolineato che, mentre non si conosce l’attendibilità di The Street (testata che si occupa di finanza ed investimenti), il sito 9to5mac ci ha clamorosamente azzeccato nelle ultime due indiscrezioni riportate: sui nuovi iPod nano e iMac.

Il giorno del ringraziamento, che tradizionalmente dà il “la” alla stagione degli acquisti natalizi, cade il quarto giovedì di novembre: secondo le indiscrezioni questo nuovo prodotto dovrebbe essere nei negozi per questa data.

http://static.blogo.it/melablog/plasticAlu.jpg

Red_Star
22-09-2007, 13:27
:sbav: dai che mi serve il portatile per l'uni.........

LarsFrederiksen
22-09-2007, 13:39
Ricordate la prima generazione di Macbook quanti problemi aveva?(surriscaldamenti, plastiche difettose, ecc...)
Io starei "accorto" ad acquistare immediatamente dopo un cambio di architettura.....per sbrigarsi ad immettere sul mercato la roba la testano poco!!

Ciao

manclu
22-09-2007, 13:55
Ricordate la prima generazione di Macbook quanti problemi aveva?(surriscaldamenti, plastiche difettose, ecc...)
Io starei "accorto" ad acquistare immediatamente dopo un cambio di architettura.....per sbrigarsi ad immettere sul mercato la roba la testano poco!!

Ciao

Quoterrimissimabilmente

panocia
22-09-2007, 13:59
perchè poco probabile? in teoria consumano meno e sono meno costosi da produrre di dimensioni piccole (il macbook pro c'è l'ha da un pezzo)

Non è assolutamente vero: gli schermi a led sono MOLTO più costosi di quelli a lampada. Certo consumano meno, sono più sottili e si vede meglio.
Il macbook pro c'è l'ha solo da tre mesi e solo il 15 pollici.

reptile9985
22-09-2007, 14:17
Non è assolutamente vero: gli schermi a led sono MOLTO più costosi di quelli a lampada. Certo consumano meno, sono più sottili e si vede meglio.
Il macbook pro c'è l'ha solo da tre mesi e solo il 15 pollici.

dicevo che quelli a led più piccoli sono meno costosi di quelli a led più grandi (che il macbook pro adotta da qualche mese) e quindi non vedo perchè non dovrebbero metterli sul macbook

panocia
22-09-2007, 14:27
ovvio che se è più piccolo costa meno, ma costa comunque troppo per il prezzo a cui ti vendono un macbook! A meno che non riescano a spuntare un prezzo molto conveniente con il fornitore, ripeto che sarà improbabile vederli a breve sui macbook.
Se invece si parla di un nuovo portatile piccolo di fascia pro (e di conseguenza il suo prezzo) allora posso pensarla.
Tipo: un macbook pro 13 pollici in alluminio, scheda grafica non integrata e schermo a led. prezzo 1699 €. Ok, potrebbe essere!

LarsFrederiksen
22-09-2007, 15:59
bello il toto-macbook.....:Prrr:

innominato5090
23-09-2007, 12:09

Ciao

io non ce la faccio assolutamente ad aspetttare la seconda serie..... poi con i nuovi imac non ci sono stati problemi quindi.... spero che non succeda con i macbook nuovi....

cmq continuiamo a contare le persone che aspettano il MB!

Samos87
23-09-2007, 12:24
cmq continuiamo a contare le persone che aspettano il MB!

Se esce davvero in alluminio e più sottile a natale mi faccio un regalo :D

Darkel83
23-09-2007, 19:17

io prenderò il macbook nuovo con leopard versione più economica sperando che abbia il master dvd :mc:
siamo in 11

dicono ci sia un probelma colproduttore dei pannelli, c'è una carenza di fornitura insomma

Darkel83
23-09-2007, 19:20
notizia di oggi:

Certo che fine novembre è un po' troppo :(
Io lo volevo i primi di novebre :(((

Speriamo bene

robygr
23-09-2007, 19:45
una domanda: ma perchè volete tutti un macbook più piccolo di 13" ?

non è inutile? secondo 13" è la misura perfetta.. risulta portatile senza sacrificare troppo le dimensione del monitor!

BK-201
23-09-2007, 20:35

non è inutile? secondo 13" è la misura perfetta.. risulta portatile senza sacrificare troppo le dimensione del monitor!

Concordo e sottoscrivo con doppia firma bollata

Darkel83
23-09-2007, 21:08

a me va benissimo 13"
nessuno quìmi smebra abbia detto che lo vuole +piccolo :mbe:

Red_Star
23-09-2007, 21:15
a me va benissimo 13"
nessuno quìmi smebra abbia detto che lo vuole +piccolo :mbe:

QUOTO :D

robygr
23-09-2007, 21:18
no non è riferito a voi, ci mancherebbe..

è che leggendo altri forum o in rete appena si nomina la parola sub notebook oppure macbook con schermo piu piccolo la gente sembra sbavare,, tutti lo richiedono.. e sincermaente non capisco il perchè..

panocia
23-09-2007, 21:46
Un 13 pollici puoi ancora utilizzarlo come unico computer personale, sotto devi per forza appoggiarti ad un altro oppure ad uno schermo esterno per un minimo lavoro serio.
Già col macbook usando programmi come final cut o photoshop bisogna tirare gli occhi da quanto sono piccoli i tastini.
Sarebbe però interessante un 13 pollici con una risoluzione più alta. :)

lollo_rock
23-09-2007, 21:50
potrebberò fare un solo modello, con un minimo di scelta di pezzi, da 11", tipo i sony vaio...possono sempre tornare utili! specie con os x che da sicurezza in tutte le situazioni; pensate a un giornalista che viaggia molto: un portalisissimo (anche 13" va bene, però ci sono anche i gusti) che non si impalla ecc...un sogno:D

Hardy128
24-09-2007, 08:59
macbook in alluminio...
wow...
però già due mesi??
hahahaha
io pensavo ad un mesetto.. e già era un bel po' in la....

cmq.. aspetto con ansia!! :D

in quanti siamo ormai=?

innominato5090
24-09-2007, 17:12
macbook in alluminio...
wow...
però già due mesi??
hahahaha
io pensavo ad un mesetto.. e già era un bel po' in la....

cmq.. aspetto con ansia!! :D

in quanti siamo ormai=?

tanti... cmq non meno di 13" pollici, sarebbe troppo piccolo.... spero propiro esca entro novembre, non riuscire i ad arrivave al macworld di gennaio..... voglio qualcosa con la mela.... subito :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

lollo_rock
24-09-2007, 17:14
prendi uno shuffle:D :D

Hardy128
24-09-2007, 17:16
io mi sa che ho trovato un compromesso...

la mia ragazza mi presta il suo inutilizzato notebook (un fujitsu siemens ma non mi ricordo come.. ma me lo presta!)

così ho un portatile e posso aspettare un mesetto... spero..
jhahahahah
:D :D

e si..
una bella mela in casa farebbe molto comodo!