PDA

View Full Version : Scelgo FASTWEB e cosa posso usare??? O devo scegliere qualcun'altro

fastrick
19-09-2007, 16:17
Ciao, io e i miei coinquilini dobbiamo scegliere una connessione ad internet, mi ero orientato verso fastweb ADSL perchè mi pare buono come offerta e i prezzi (contando che non abbiamo il telefono) sono ottimi... ci sono dei PERO' che non conosco:

- ho visto che su fastweb devo usare E-Mule Adunanza e non il normale e-Mule, volevo sapere se si trovano le stesse fonti di emule normale facendo una ricerca all'esterno delle rete fastweb? E per chi l'ha provato come si viene "trattati" dai server avendo id basso, spesso disconnessioni?

- posso usare un client torrent come utorrent con fastweb? Chi l'ha provato come si trova con fastweb funziona tutto bene?

- se volessi giocare online (anche a quei semplici giochini di poker dove si scarica il client) il fatto che fastweb sia una NAT mi creerà problemi?

- ho visto che per l'ADSL fastweb offre connessione solo a 3 PC, ma come viene limitata la cosa? In base agli IP/Mac address? ... Cioè se volessi usare un access point dopo posso usare solo 2 PC?

Conoscete valide alternative a fastweb sulla stessa fascia di prezzo? Non abbiamo più la linea telefonica quindi dovrei eventualmente fare linea tel+adsl...

Grazie a tutti quelli che mi potranno conisgliare.... ne ho davvero bisogno :-(

attackment
19-09-2007, 17:36
adunanza va bene per la roba in ita per ricerche nei server dipende cosa cmq anche con id basso va lenta ma va

si usando tracker fw

solo in alcuni casi

lato mac, no basta che metti tutto dietro l'access point

tiscali ull se coperto

fastrick
19-09-2007, 19:02
-Non ho usato molto utorrent, tracker fw vuol dire che posso scaricare solo da gente con fastweb? E se un file è posseduto sol da utenti esteri?

- per i giochi sapete dirmi come faccio a capirlo? Quali sono le limitazioni?

- quindi fastweb controlla i mac? In che senso? Io posso settare max 3 mac che si connettano ad internet oppure loro concedono al max 3 connessioni simultanee a 3 mac? Perche in questo secondo caso mettendo l'access point perdo un mac, di cnseguenza posso collegare solo 2 pc...

attackment
19-09-2007, 20:41
semmai tracker e utenti interni, anche esterni se vuoi ma lentamente

qualsiasi chieda ip pubblico

massimo 3 mac connessi

no se metti i pc dietro l'access point lui lo vedra come uno solo e magari sono 20

Devil!
19-09-2007, 21:33
- quindi fastweb controlla i mac? In che senso? Io posso settare max 3 mac che si connettano ad internet oppure loro concedono al max 3 connessioni simultanee a 3 mac? Perche in questo secondo caso mettendo l'access point perdo un mac, di cnseguenza posso collegare solo 2 pc...

esattamente

no se metti i pc dietro l'access point lui lo vedra come uno solo e magari sono 20

mi spiace ma non è così, un access point non natta e quindi i mac address non vengono mascherati ed infatti un IP viene preso dall'AP

per ovviare a ciò bisogna usare un router senza modem adsl integrato o nattare la connessione con un gateway di rete

riguardo ai torrent, sui tracker esterni è consigliabile usare client che supportino tecnologie di NAT-trasversal e DHT, come utorrent o bitcomet (giusto ieri ho scaricato 4 file e la media si aggirava sui 250kbyte/s usando utorrent)

attackment
19-09-2007, 22:13
mi spiace deluderti mio caro devil ma semmai è uno switch a non coprire mac/ip mentre gli access point che sono solo in parte simili a uno switch ma non lo sono, ma integrano per spero ovvie ragioni funzioni di routing interno, occupano un solo ip e un solo mac, dietro puoi mettere anche 255 macchine che fw non se ne accorge, cosi come farebbe router, diverso il discorso se viene impostato in bridge in quel caso funziona cosi credi tu in modalita standard no, non a caso si crea una sottorete stile 192.168.xxx.xxx quindi una sotterete a se stante.

cio che fa quanto da te descritto è un semplice switch non un access point che piu somiglia a un router,mancando pero ad alcune funzioni, che a uno switch, puro

p.s. ho un access point wireless a casa e spesso si collegano amici che hanno portatili wifi e a volte si superano 6 macchine media 4

Devil!
19-09-2007, 22:18
che modello hai?

Micene.1
19-09-2007, 22:30
semmai tracker e utenti interni, anche esterni se vuoi ma lentamente

qualsiasi chieda ip pubblico

massimo 3 mac connessi

no con il torrent fastweb puoi andare normalmente con alcune impostazioni (vedi 3d su bitorrent)

d'altronde tutti i tracker italiani sono pieni di fastweb e scaricano alle stesse velocita dei nn-fastweb

attackment
19-09-2007, 22:45
thanks per la precisazione micene, conosco poco torrent

devil sitecom wl 143 prima ora 3com

Devil!
19-09-2007, 22:48
thanks per la precisazione micene, conosco poco torrent

devil sitecom wl 143 prima ora 3com

beh, il Sitecom WL-143 è un router ethernet wifi, non un AP :P

CloNeAuS
20-09-2007, 00:05
scusate, ma...se si abbona ora a fastweb, avrà l'hag con 1 porta usb, 4 porte ethernet e il wi-fi incluso...anche soltanto le 4 porte ethernet fanno pensare che si possono (ora) collegare più di 3 apparecchi insieme...sbaglio qualcosa?

se sbaglio, allora perchè mettere a disposizione un numero teorico di 5 connessioni via cavo e "infinite" wireless?

attackment
20-09-2007, 06:14
spiacente ma è un access point

ci sara cmq una limitazione di apparati a meno che non crei una sottorete 192 dietro ma ne dubito fortemente

Devil!
20-09-2007, 08:03
spiacente ma è un access point

nonn lo dico io, lo dice il produttore :D

http://sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Router+140g%2B+%96+Nitro+XM&productcode=WL-143&productid=345

fastrick
20-09-2007, 12:08
Quindi scusate per fare un po di chiarezza, se uso utorrent non risentirò del fatto di usare fastweb piuttosto che un'altra adsl per quanto riguarda il numero di "fonti"...

Io ho un router wireless della 3Com (era il modello office con firewall integrato, xo non ricordo il nome preciso...) cmq può fare sia da router che da access point, dato che mi era costato anche parecchio un anno fa, adesso posso usarlo come access point... tra l'altro ha anche 4 porte ethernet... quindi posso collegare più pc fissi alle ethernet e anche qualche pc alla wireless, lap 3com collegato all'hag fastweb.... e quindi fastweb vedrebbe un solo apparecchio? Siete sicuri...Io ho qualche dubbio, ma se il controllo è su mac allora potrebbe anche essere in effetti...

Cmq che ha fastweb come si trova a scaricare? E con i giochi online?

attackment
20-09-2007, 17:02
nonn lo dico io, lo dice il produttore :D

http://sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Router+140g%2B+%96+Nitro+XM&productcode=WL-143&productid=345

come sopra è un ap

Quindi scusate per fare un po di chiarezza, se uso utorrent non risentirò del fatto di usare fastweb piuttosto che un'altra adsl per quanto riguarda il numero di "fonti"...

Io ho un router wireless della 3Com (era il modello office con firewall integrato, xo non ricordo il nome preciso...) cmq può fare sia da router che da access point, dato che mi era costato anche parecchio un anno fa, adesso posso usarlo come access point... tra l'altro ha anche 4 porte ethernet... quindi posso collegare più pc fissi alle ethernet e anche qualche pc alla wireless, lap 3com collegato all'hag fastweb.... e quindi fastweb vedrebbe un solo apparecchio? Siete sicuri...Io ho qualche dubbio, ma se il controllo è su mac allora potrebbe anche essere in effetti...

Cmq che ha fastweb come si trova a scaricare? E con i giochi online?

un po si ma meno di quanto credessi con i torrent

vai tranquillo che funziona

molto bene anche con i server offline solamente lo starting è rallentato, non gioco online

Devil!
20-09-2007, 18:47
Io ho un router wireless della 3Com (era il modello office con firewall integrato, xo non ricordo il nome preciso...)

mi sapresti dire il modello esatto?

come sopra è un ap

sarò cieco, ma io leggo "router a banda larga"

attackment
20-09-2007, 20:39
in realta è un ap.

fastrick
21-09-2007, 11:44
mi sapresti dire il modello esatto?

Appena torno in appartamento mi tiro già il modello esatto e ti so dire... ho visto il sito nella tua firma.... davvero OTTIMO ho trovato un sacco di risposte ai miei dubbi e tanto materiale utile...

Cmq allora mi dite che con fastweb salvo per emule e il controllo remoto non ci sono altri "problemi" rispetto alle normali ADSL...

Devil!
21-09-2007, 12:24
in linea di massima sì

per eMule c'è AdunanzA, per il controllo da remoto comunque è fattibile

fastrick
24-09-2007, 12:13
mi hanno detto che ultimamente stanno controllando diversi server della rete donkey, ad esempiosono stati chiusi quelli tedeschi famosissimi... Con adunanza posso connettermi solo alla rete kad senza connettermi ad un server e fare le ricerche solo su kad senza usare un server?

Devil!
24-09-2007, 12:15