View Full Version : motherboard P35
VIKKO VIKKO
19-09-2007, 15:31
Presa la decisione del P35, non mi resta che scegliere la scheda madre, parto dicendo che su essa sono deciso a montare 4 HD in raid 0 quindi meglio và in raid 0 meglio è, poi vorrei fare dell'overclock non estremo, e vorrei evitare le versioni lisce perchè preferirei spendere qualcosa in più ma non dover rischiare di non trovarmi in futuro qualcosa di utile...
che mi consigliate? (io sarei orientato verso asus) :)
mordorozzo
19-09-2007, 16:22
Presa la decisione del P35, non mi resta che scegliere la scheda madre, parto dicendo che su essa sono deciso a montare 4 HD in raid 0 quindi meglio và in raid 0 meglio è, poi vorrei fare dell'overclock non estremo, e vorrei evitare le versioni lisce perchè preferirei spendere qualcosa in più ma non dover rischiare di non trovarmi in futuro qualcosa di utile...
che mi consigliate? (io sarei orientato verso asus) :)
DFI Infinity P35 T2RL o DFI LanParty UT P35 T2R
The_EclipseZ
19-09-2007, 16:27
asus p5k deluxe.
ciao
VIKKO VIKKO
19-09-2007, 16:52
asus p5k deluxe.
ciao
meglio ASUS P5K Premium o ASUS P5K Deluxe? sulla prima ho letto un'ottima recenzione
mordorozzo
19-09-2007, 17:06
meglio ASUS P5K Premium o ASUS P5K Deluxe? sulla prima ho letto un'ottima recenzione
meglio la premium..ma a dirla tutta meglio non prendere asus IMHO, e di asus sotto le mani ne ho avuto..poi fate voi ;)
se propio vuoi asus p5k-e almeno costa meno...alla fine con la dlx nn cambia quasi nulla,1scheda di rete in più e il sistema di dissipazione passivo...se non è un problema la spesa la dfi è ottima,però se non fai molto oc potresti anche risparmiare qualche euro
mordorozzo
19-09-2007, 17:11
se propio vuoi asus p5k-e almeno costa meno...alla fine con la dlx nn cambia quasi nulla,1scheda di rete in più e il sistema di dissipazione passivo...se non è un problema la spesa la dfi è ottima,però se non fai molto oc potresti anche risparmiare qualche euro
si ma la infinity costa 157€ ed e nettamente migliore alle varie P5k...
..in ogni termine possibile, iniziato ad overclockare potrebbe anche decidere di darci dentro, cosa che si potrebbe tranquillamente permettere con la DFI sia per la maggior stabilita ma per la maggior qualita della componentistica e dell'impianto di alimentazione!
io se fossi in te prenderei in considerazione anche la abit ip35pro...mi sembra non sia molto costosa anzi e prestazionalmente parlando è un'ottima scheda,mi sembra di aver letto che il suo unico e principale problema sia il vdrop eccessivo ma per il resto è ottima,e poi siamo sempre la rapporto qualità prezzo...mi sembra che si trova intorno i 150/160€
mordorozzo
19-09-2007, 17:17
io se fossi in te prenderei in considerazione anche la abit ip35pro...mi sembra non sia molto costosa anzi e prestazionalmente parlando è un'ottima scheda,mi sembra di aver letto che il suo unico e principale problema sia il vdrop eccessivo ma per il resto è ottima,e poi siamo sempre la rapporto qualità prezzo...mi sembra che si trova intorno i 150/160€
quoto, anche l'abit è una gran mobo ;)
The_EclipseZ
19-09-2007, 17:18
..in ogni termine possibile, iniziato ad overclockare potrebbe anche decidere di darci dentro, cosa che si potrebbe tranquillamente permettere con la DFI sia per la maggior stabilita ma per la maggior qualita della componentistica e dell'impianto di alimentazione!
le dfi vanno bene in caso di forti overclock e forte propensione alla risoluzione dei problemi, per il resto sono uguali ad altre mobo dello stesso livello, le quali hanno dalla loro il prezzo inferiore.
ciao
Come non quotarti ? :D
albortola
19-09-2007, 18:45
la blood iron è una buona mobo, ma in rapporto q/p per un oc non estremo, imho, è sconsigliata.mobo quali ds4/ds3p/p5k-e hanno decisamente più features.
che poi ok, salirà bene sta blod, ma le differenze le vedi con abbastanza difficoltà imho, dato che è moooolto più probabile trovarsi davanti ad un in fsb wall che al limite di fsb della mobo.le differenze di prestazioni poi le vedi al superpi.
detto questo..io prenderei una delle 3 mobo che ho detto e salterei le dfi, che seppur ottime mobo, non sono il max per un utilizzo da daily.
e poi, ho sentito di un certo v-drop della t2rl..:stordita:
ps: parliamo chiaro, su..non è sotto extreme cooling, una mobo ONLY4OC non gli serve a una mazza imho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.