View Full Version : aggiornamento bios
ho una scheda madre asus p5wd2 premium acquistata piu di un anno fa e pensavo di aggiornare il bios. mi sapete dire come si fa? ci sono controindicazioni? perdite di dati dall'hard disk?
grazie a tutti quello che mi aiuteranno:D
mordorozzo
19-09-2007, 14:27
ho una scheda madre asus p5wd2 premium acquistata piu di un anno fa e pensavo di aggiornare il bios. mi sapete dire come si fa? ci sono controindicazioni? perdite di dati dall'hard disk?
grazie a tutti quello che mi aiuteranno:D
l'hard disk non viene assolutamente toccato.
come metodo ti consiglio di mettere il bios su una pennina USB bootabile assieme al programma per flashare il bios (es. AWDFlash) e l'ultimo bios rilasciato dalla casa!
all'avvio scegliere di far partire il pc dalla pennina, e aperto il CMD scrivere AWDFlash e successivamente specificare il nome del bios (es 1505.bin)
attendi il flash e poi riavvia ;)
unica controindicazione: se manca la corrente o il sistema e instabile nel momento del flash riski di corrompere la eprom dovendola o riprogrammare o mandare la mobo in RMA
capito! un'altra cosa, ma l'utility asus update invece come funziona?
thanks
mordorozzo
19-09-2007, 14:49
capito! un'altra cosa, ma l'utility asus update invece come funziona?
thanks
non usarla, piuttosto usa EzFlash, ma le utility da windows sono mooolto sconsigliate!
dici comunque che ha senso aggiornare il bios, datato 07/2005 anche se non ho problemi di nessun tipo?
mordorozzo
19-09-2007, 14:57
dici comunque che ha senso aggiornare il bios, datato 07/2005 anche se non ho problemi di nessun tipo?
beh no...diciamo che se non effettui overclock l'aggiornamento del bios ha senso solo nel caso in cui si presentano problemi risolti da release successive :D
beh no...diciamo che se non effettui overclock l'aggiornamento del bios ha senso solo nel caso in cui si presentano problemi risolti da release successive :D
ecco era proprio qui che volevo arrivare...vorrei cimentarmi un po' nell'overclock!! mi sai dare qualche dritta in merito? please:) tra l'altro ho già aperto ieri un'altra discussione proprio in merito all'overclock, titolo: overclock p5wd2 premium. consigliami:)
mordorozzo
19-09-2007, 15:04
ecco era proprio qui che volevo arrivare...vorrei cimentarmi un po' nell'overclock!! mi sai dare qualche dritta in merito? please:) tra l'altro ho già aperto ieri un'altra discussione proprio in merito all'overclock, titolo: overclock p5wd2 premium. consigliami:)
allora, nel thread della tua sk madre cerca il bios piu stabile per l'overclock, flashalo e aggiungimi in MSN..parliamo da li e piu semplice ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.