View Full Version : Auto.exe file mancante
speedeomn
19-09-2007, 13:46
Salve amici, da poco ho risolto un grave problema di virus e spyware al mio pc. Ora purtroppo quando apro le varie unità C e D, mi dice che manca il file auto.exe, e sono costretto ad aprire le unità dal menu. Che posso fare per ripristinare la situazione originale?
Grazie mille
Il file auto.exe -da quanto mi risulta- è un virus. Prova a fare una scansione con HiJackThis e posta il file di log nell'apposito thread che c'è su questo forum, in modo che venga verificato. In alternativa, direi di formattare l'HD e re-installare l'OS. Ciao!
speedeomn
19-09-2007, 14:42
No, non se ne parla di formattare l'hard disk, per un problema così stupido. Probabilmente ho rimosso qualcosa quando ho cancellato i programmi sospetti con Hijackthis
Salve amici, da poco ho risolto un grave problema di virus e spyware al mio pc.Hai magari i files tipo autorun.inf nella root?
speedeomn
19-09-2007, 14:59
Si ho quel file nella root dell'unità C e praticamente vi scrivo anche il codice, se così si può chiamare
open=auto.exe
shellexecute=auto.exe
shell\Auto\command=auto.exe
Si ho quel file nella root dell'unità C e praticamente vi scrivo anche il codice,? Tu ce lo scrivi? E che roba è?
Ovviamente se manca il file auto.exe ti dà quell'errore.
Se non è un file che hai creato/modificato tu cancellalo
speedeomn
19-09-2007, 15:43
Si manca quel file, dove si trova???? Dove lo posso reperire????
Si manca quel file, dove si trova???? Dove lo posso reperire????
Non mi sono spiegato bene: quel file è richiamato dall'autorun.inf che sta nella root del tuo volume C, o D.
Sai cosa è quel file autorun? L'hai creato tu per qualche motivo?
Se la risposta è NO, la soluzione è: cancella il file autorun.inf.
Ciao
No, non se ne parla di formattare l'hard disk, per un problema così stupido. Probabilmente ho rimosso qualcosa quando ho cancellato i programmi sospetti con Hijackthis
In effetti ho parlato di formattazione come "alternativa", non come "unica scelta". Il file auto.exe è parte di un virus (per la precisione, di un worm):
W32/SlliyFD-G is a worm for the Windows platform.
W32/SillyFD-G includes functionality to access the internet and communicate with a remote server via HTTP.
When first run, W32/SillyFD-G copies itself to:
<Root>\auto.exe
<System>\DBB6ED81.EXE
and creates the following files:
<Root>\autorun.inf
<System>\8FB6C040.DLL (also detected as W32/SillyFD-G)
The file DBB6ED81.EXE is registered as a new system driver service named "79F5137E", with a display name of "79F5137E" and a startup type of automatic, so that it is started automatically during system startup. Registry entries are created under:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\79F5137E\
The following registry entry may be created:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT
ReportBootOK
1
W32/SillyFD-G deletes registry entries under:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ERSvc\
W32/SillyFD-G attempts to periodically copy itself to removeable drives, including floppy drives and USB keys. The worm will attempt to create a hidden file Autorun.inf on the removeable drive and copy itself to the same location. The file Autorun.inf is designed to start the worm once the removeable drive is connected to a uninfected computer.
Questo è ciò che si legge dal sito www.sophos.com. Ciao!
speedeomn
19-09-2007, 18:55
Grazie mille, problema risolto. Ho cancellato quel file. Siete grandi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.