View Full Version : imac e tv
ciao ragazzi,
sto aspettando che mi arrivi l'imac e sto già cercado di fargli trovare dei degni amici....:D :D :D .
Vorrei prendere una di quelle penne usb che ti permettono di vedere la tv sul computer e possibilmente anche ascoltare la radio (con i pc ho sempre utilizzato schede pci).
Dalle ricerche si parla bene di due prodotti:
- terratec cinergy hybrid mac.
- elgato eye tv 2.
quale dei due mi consigliate?
inoltre, sul ricevitore di sky ho collegato quelle paraboline che trasmettono il segnale in un'altra stanza.
Dal ricevitore escono i tre tipici cavi del suono e del video.
Come posso riuscire a far trasmettere il segnale nell'imac.
Sicuramente tramite la chiavetta usb ma penso tramite adattatori. quali? non vorrei sbagliare l'ordine.
Oppure esiste un metodo diverso per far arrivare il segnale di sky dal ricevitore all'imac?
spero di non aver fatto troppo confusione.
ciao e grazie.
Mi spieghi cosa sono le penne usb che fanno vedere la tv sul iMac? La voglio anche io :D :)
La differenza hardware fra terratec e elgato è... nessuna.
Elgato prende i baracchini Terratec, gli appiccica sopra il suo logo e cambia magari la forma del case, e infine aggiunge al pacchetto il suo software EyeTV. La differenza principale è proprio in questo ultimo punto: Terratec fornisce solo il software per Win, Elgato ti fornisce anche il software per Mac (e di conseguenza te lo fa pagare un po' di più).
Niente ti vieta di comprare il Terratec, e poi acquistare a parte una licenza di EyeTV con cui usarlo.
Io ho un Terratec Cinergy T2 (solo digitale) e lo uso con EyeTV da più di un anno. A mio fratello ho regalato il Terratec Cinergy Hybrid (analogico+digitale) un paio di mesi fa, e anche lui lo usa senza problemi con EyeTV.
La differenza hardware fra terratec e elgato è... nessuna.
Elgato prende i baracchini Terratec, gli appiccica sopra il suo logo e cambia magari la forma del case, e infine aggiunge al pacchetto il suo software EyeTV. La differenza principale è proprio in questo ultimo punto: Terratec fornisce solo il software per Win, Elgato ti fornisce anche il software per Mac (e di conseguenza te lo fa pagare un po' di più).
Niente ti vieta di comprare il Terratec, e poi acquistare a parte una licenza di EyeTV con cui usarlo.
Io ho un Terratec Cinergy T2 (solo digitale) e lo uso con EyeTV da più di un anno. A mio fratello ho regalato il Terratec Cinergy Hybrid (analogico+digitale) un paio di mesi fa, e anche lui lo usa senza problemi con EyeTV.
grazie....
ma in merito a:
Sicuramente tramite la chiavetta usb ma penso tramite adattatori. quali? non vorrei sbagliare l'ordine.
Oppure esiste un metodo diverso per far arrivare il segnale di sky dal ricevitore all'imac?
cosa mi dite?
ciao
Hell-VoyAgeR
19-09-2007, 21:57
grazie....
ma in merito a:
cosa mi dite?
ciao
La Terratec ha un cavetto con gli ingressi audio e video (e anche il sensore del telecomando)... non ti preoccupare... se sbagli i connettori (impossibile con il cavo terratec) alla peggio non senti o non vedi nulla ma non rompi nulla
La Terratec ha un cavetto con gli ingressi audio e video (e anche il sensore del telecomando)... non ti preoccupare... se sbagli i connettori (impossibile con il cavo terratec) alla peggio non senti o non vedi nulla ma non rompi nulla
Aspetta.
lo so come funzionano i cavetti.
Ma guardando sul sito della terratec noto che i cavetti in dotazione sono:
adattatore per antenna
adattatore multiplo (s-video, composito, ricezione telecomando)
Quello che vorrei capire come faccio ad attaccare i cavi della parabolina che invece sono tre:
uno e bianco ed uno rosso per il suono
uno giallo per il video.
ciao
eccolo qui.
ho trovato il cavetto.
è in dotazione alla elgato 250
http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetv250&PHPSESSID=8e54797678ac9392fea8bc6fe943b54d
se andate al centro della pagina, sulla sinistra, vedete il cavetto.
oltre alla elgato chi lo da in dotazione?.
ragazzi,
scusate ma questo adattatore l'ho trovato nel sito della elgato.
mi dite se nella elgato oppure nella terratec è presente questo tipo di adattatore?
grazie.
ciao
Hell-VoyAgeR
25-09-2007, 08:48
nella mia terratec c'e' qualcosa di simile con le stesse funzionalita'... e anche il ricevitore per il telecomando ir
quindi, scusate:
è possibile sostituire in toto video registratore e tv con un mac e sti dispositivi USB??
la mi atv sta morendo... quasi quasi comprare un bel imac 24" al posto di un nuovo televisore :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma son digitale terrestre + analogico ?? i programmini fanno rippare direttamente??
è possiblie programmare il rippaggio dei film in differita?
è possibile rippare un canale TV finchè se ne vede un altro ?
grazie.
ragazzi,
scusate ma questo adattatore l'ho trovato nel sito della elgato.
mi dite se nella elgato oppure nella terratec è presente questo tipo di adattatore?
grazie.
ciao
ok ho preso l'xs terratec.
e si può fare quello che dicevo io.
devi attaccare alla penna usb l'adattatore fornito (è un po diverso dal modello che si può prendere dalla elgato).
metto una parabolina trasmittente sulla seconda presa del decoder sky. mi invio il segnale alla ricevente vicino al computer.
faccio entrare il video e l'audio tramite l'adattatore fornito (anche se per l'audio ho preso un affarino che fa diventare i due spinotti rca in uno jack piccolo).
metto l'eye tv su video composito.
e vedo sky (oppure qualsiasi altro segnale video che mi trasmetto).
purtroppo in questo modo quando ci sono interferenze sulla linee delle paraboline vengono trasmesse sull'eyetv.
adesso mi informo come poter inviare il segnale in altri modi
:D :D
ma se si prende il ricevitore solo digitale puoi gurdare solo la tv ditale terrestre??mentre con il ricevitore analogico,si vedono tutti i canali della tv normale(rai,mediaset,la7)???
ma se si prende il ricevitore solo digitale puoi gurdare solo la tv ditale terrestre??mentre con il ricevitore analogico,si vedono tutti i canali della tv normale(rai,mediaset,la7)???
non ho capito bene.
per mi sembra che ci siano vari modelli
o solo analogici
o solo digitale terrestre
e poi ci sono i modelli IBRIDI con i quali puoi vedere o l'uno o l'altro sistema.
il modello cinergyhybrid T USB XS è uno ibrido ed è quello che ho preso io
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.