Entra

View Full Version : santech x3620 o asus g1s?


taz81
19-09-2007, 13:00
sono mesi che seguo questo forum e continuo a fare domande, avevo un dubbio da sciogliere:

mettiamo che ho 1500-1600 euro, la mia scelta cade sui due notebook del titolo.

cerco un desktop replacement, ma visto che non ho 2000 e passa euro da spendere mi devo accontentare di un avere un notebook con un buon rapporto qualità prezzo.il notebook mi servirebbe per lavorare con 3dstudioMAX, photoshop, after effects e combustion, più usarlo per giocare a qualità medio-alta senza troppe pretese di avere filtri attivi.probabilmente mi servirà un disco esterno per archiviare i lavori.

l'asus g1s costa un pochino meno,monta un t7500, ha un desing che mi piace di più, ha l'interfaccia s-ata per i dischi esterni, ha una scheda video più performante (DDR3), però ha il disco con 5400rpm...

il santech che avevo in mente, costa leggermente di più, però posso contare in un disco più veloce da 7200rpm e, (che in after effect conta molto, visto che va a leggere sul disco i contributi...) e montare un t7700 quindi avere 200mhz in più di clock (che nel render può valere un 5-10% di tempo in meno)....la scheda video invece è meno performante per via della memoria, però ha più ram (512mb)
cosa imporante, sul santech posso SCEGLIERE IL SISTEMA OPERATIVO e optavo per winVISTA 64bit, visto che lo uso al lavoro e lo trovo molto stabile.

secondo voi questi due paramentri più veloci del santech riescono a riequilibrare lamancanza di DDR3 nella scheda video? e poi...è possibile usare rivatuner per clokkare la scheda video con le DDR2 o sono già al limite?

in parole povere se il g1s aveva il disco a 7200rpm lo avrei già comperato....ma ho paura che sia un collo di bottiglia troppo grande...non so che fare.