View Full Version : 834gt non si collega più al mulo!!
danilo982
19-09-2007, 11:57
Salve a tutti.. ho un bel problemino a cui non sono ancora riuscito a trovare una soluzione..
Dunque ho un router ADSL netegear DG834GT col quale mi collego in internet via cavo. Fino a circa 10 gg fa tutto andava alla grande senza nessun problema, sia per quel che riguarda la navigazione sia per quel che concerne mulo e torrent..
da circa dieci giorni però ho notato questo: la navigazione è sempre ok nessun problema, ma ogni volta che mi collego al mulo questo non mi si collega a nessun server, resta li a far mille tentativi che vanno tutti in timeout. Non si collega proprio a nulla, niente!! La navigazione invece procede bene, ma se navigo su youtube o siti che fanno streaming o si impalla anche lì e sono lentissimi ad aprire i video.
é come se avessi bloccato tutto il traffico eccetto il web, ma la configurazione è la medesima che avevo prima!!
..qualche aiuto???
grazie..
pegasolabs
19-09-2007, 12:07
I server non vanno perché sono chiusi. Il resto è suggestione probabilmente.
Per le impostazioni del router Thread ufficiale.
danilo982
19-09-2007, 12:12
..ok che alcuni server siano chiusi.. ma perchè dall'ufficio del lavoro allora mi collego senza problemi ai server del mulo??
e perchè ho porblemi anche con youtube??
la cfg del router è a posto, ne sono sicuro!!
pegasolabs
19-09-2007, 12:30
..ok che alcuni server siano chiusi.. ma perchè dall'ufficio del lavoro allora mi collego senza problemi ai server del mulo??
e perchè ho porblemi anche con youtube??
la cfg del router è a posto, ne sono sicuro!!
Prova a verificare col provider che non ci siano problemi.
danilo982
19-09-2007, 13:17
..il providere dice che non ci sono problemi sulla linea!!!
la mia cfg del router ormai l'ho rivista diverse volte, provando anche a cambiare firmware ma il discorso non cambia..
ah, una cosa che mi son dimenticato, quando provo a visulaizzare la schermata delle periferiche attulamente collegate vedo sempr eil mio pc col nome UNKNOWN invece del vero nome del pc... ho provato anche a collegarmi sulla seconda scheda di rete ma il risultato non cambia..
tutmosi3
19-09-2007, 16:29
I server spia non li chiudono mica.
Ciao
danilo982
19-09-2007, 17:08
eh ho capito.. ma perchè secondo voi non riesco più a collegarmi a nessun server... cioè il mulo sta li le ore a cercare di collegarsi a qualcuno ma nulla.. niente...
:stordita:
Intrepido
19-09-2007, 17:12
Leggi questo:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1599
è una triste realtà :( :( :(
pegasolabs
19-09-2007, 17:26
I server spia non li chiudono mica.
Ciao:sofico:
danilo982
19-09-2007, 20:04
mmm grazie mille per le delucidazioni riguardo il mulo..
detto questo però rimane il problema relativo agli altri programmi tipo torrent..
ma più grave, almeno credo, è il problema della navigazione di siti tipo youtube o simili.. e poi, giusto un minuto fa per scaricare l'ultimo firmware del dg834gt (3.41MB) ci ho messo qualcosa come 12 minuti?? due settimne fa pernso di averlo scaricato in non più di venti secondi!!!!
qualcuno sa suggerire qualcosa??
grazie...
pegasolabs
19-09-2007, 20:10
mmm grazie mille per le delucidazioni riguardo il mulo..
detto questo però rimane il problema relativo agli altri programmi tipo torrent..
ma più grave, almeno credo, è il problema della navigazione di siti tipo youtube o simili.. e poi, giusto un minuto fa per scaricare l'ultimo firmware del dg834gt (3.41MB) ci ho messo qualcosa come 12 minuti?? due settimne fa pernso di averlo scaricato in non più di venti secondi!!!!
qualcuno sa suggerire qualcosa??
grazie...Mi riesce difficile pensere a qualche problema del router. O è l'ADSL o hai qualche schifezza sul PC
danilo982
19-09-2007, 20:24
..anch'io avevo avuto queste idee ma da libero mi han detto che non ci sono problemi e il pc è stato formattato da pochissimo, quindi va più che bene!!!
non so più dove sbattere la testa..
riformatto su tutto???
pegasolabs
19-09-2007, 20:32
..anch'io avevo avuto queste idee ma da libero mi han detto che non ci sono problemi e il pc è stato formattato da pochissimo, quindi va più che bene!!!
non so più dove sbattere la testa..
riformatto su tutto???No No, insisti con libero.Posta i valori della linea (portante margini etc). Verifica questa a quanto la scarichi:
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso
danilo982
19-09-2007, 20:38
ah le care vecchie immagini della debian!!!:D :D
ho già provato a scaricarle ieri sera e viaggiavo sui 9k al secondo!!! ALLUCINANTE!!!!!
cmq ecco uno screen dei valori..
http://img77.imageshack.us/img77/9976/immaginelt6.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=immaginelt6.jpg)
pegasolabs
19-09-2007, 20:46
ah le care vecchie immagini della debian!!!:D :D
ho già provato a scaricarle ieri sera e viaggiavo sui 9k al secondo!!! ALLUCINANTE!!!!!
cmq ecco uno screen dei valori..
E' tutto ok, devi martellare Libero, c'è qualcosa che non va a livello di profilo o policy.
danilo982
19-09-2007, 20:52
domani tornerò a rompere un po' a libero..
adesso addirittura il bandwidth monitor dice che non sto nemmeno scaricando e invece ho in background il download della debian.. boh!!
danilo982
19-09-2007, 20:58
questa è strana:
sto scaricando la debian dal fisso collegato in rame e la scarica a7-10 kb...
la sto scaricando contemporanemante da un portatile collegato in wireless e oscilla tra : 96 kb, 48 kb, 36kb e 0 b...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.