View Full Version : dual core o quad core?
mauiTheGame
19-09-2007, 11:56
ho un dubbio ke mi affligge,devo aquistare un nuovo pc e nn so se prendere un dual o un quad core,ho intenzione d mantenere xp e anche se uso programmi d grafica quali solid edge,catia e autocad credo ke un quad core sia troppo esagerato.voi ke dite?cosa mi consigliate d prendere?
DriveTheOne
19-09-2007, 12:25
ho un dubbio ke mi affligge,devo aquistare un nuovo pc e nn so se prendere un dual o un quad core,ho intenzione d mantenere xp e anche se uso programmi d grafica quali solid edge,catia e autocad credo ke un quad core sia troppo esagerato.voi ke dite?cosa mi consigliate d prendere?
bhè...cn autocad ti consiglio un Quad Core..
con il rendering diventa veloce...il calcolo dei core sono molto + veloci...
ma potresti tranquillamente prendere un E6750...
praticamente il Quad è + indicato verso il montaggio video o elaborazione fotografiche...ecc..e alcuni giochi!
mentre il dual per tutto! :D
Drive
chicco981
19-09-2007, 16:00
bhè...cn autocad ti consiglio un Quad Core..
con il rendering diventa veloce...il calcolo dei core sono molto + veloci...
ma potresti tranquillamente prendere un E6750...
praticamente il Quad è + indicato verso il montaggio video o elaborazione fotografiche...ecc..e alcuni giochi!
mentre il dual per tutto! :D
Drive
come solo x alcuni giochi? quindi dici che x giochi ancora è meglio prendere un dual core?:)
come solo x alcuni giochi? quindi dici che x giochi ancora è meglio prendere un dual core?:)
Se ha la requenza maggiore sì ;)
CoreEssence
19-09-2007, 16:52
aspetta meta 2008 e vai di 8 core :O
lol
aspetta meta 2008 e vai di 8 core :O
lol
Era ironico, spero... :mbe:
chicco981
19-09-2007, 17:25
quindi che devo fare lo prendo se ho un indirizzo videoludico o no?
gabi.2437
19-09-2007, 18:17
Ma Quad Core, senza dubbio, un Q6600 costa sui 250€, se becchi un programma che ti sfrutta tutti e 4 i core (e si tende a far programmi che sfruttano tutti i core, specie i giochi che usciranno nel futuro), un dual core non può nemmeno competere.
demikiller
19-09-2007, 18:48
Ma Quad Core, senza dubbio, un Q6600 costa sui 250€, se becchi un programma che ti sfrutta tutti e 4 i core (e si tende a far programmi che sfruttano tutti i core, specie i giochi che usciranno nel futuro), un dual core non può nemmeno competere.
o sennò aspetta il trio core della AMD :sofico:
potrebbe essere sufficiente e il costo sarà molto basso rispetto al quad core ;)
Era ironico, spero... :mbe:
No, no ,e tutto vero .
topic ultra ciclico.
prova a cercare "quad".
chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.