View Full Version : Gigaset SE567 + Notebook
Dopo aver cercato abbondantemente nel forum mi trovo costretta a postare :(
Acquistato Router - Modem in oggetto, è wireless. A me serve il wireless, prima avevo solo un desktop e ora anche un portatile.
Il portatile è un Acer Aspire, vecchio ma non vecchissimo (1681WLCi).
Il router mi sono accorta non essere troppo personalizzabile, non trovo pagina di upload per aggiornare firmware, non c'è interfaccia in italiano. E va bene.
Il desktop via ethernet funziona a meraviglia, il notebook via wireless no.
Le ho provate tutte: con o senza autenticazione, su tutti i canali, con o senza SSID broadcast.
L'unico modo per far vedere al notebook la rete wireless è (con o senza autenticazione) lasciandogli SSID broadcast attivo. A quel punto vede la rete col nome che io le ho dato, ma quando prova a connettersi non riesce. Provato sia con ZeroConfig che con il software della scheda integrata Wireless (Intel® PRO/Wireless 2200BG (dual mode 802.11b/g)
Addirittura vede la rete Netgear del vicino del piano di sopra, ma non la mia. O meglio, se la vede non ci si connette.
Smanettando nelle impostazioni scopro che il MAC address del router che il notebook identifica ha l'ultima cifra diversa dall'indirizzo che il router mi mostra. Mi sembra di aver capito che questo accade perché il router è impostato come bridge (sorry per l'ignoranza se il termine non è esatto). Chiamato la Siemens per spiegare questo, chiedo se si può disabilitare st'opzione bridge e mi dice di no, ma che da notebook posso risolvere (e di conseguenza vedermela col produttore del NB). E' vero o mi tocca cambiare router?
Non ha senso tenermelo, visto che un router ce l'avevo già.
Grazie
fantalorenzo
28-12-2007, 17:22
Dopo aver cercato abbondantemente nel forum mi trovo costretta a postare :(
Acquistato Router - Modem in oggetto, è wireless. A me serve il wireless, prima avevo solo un desktop e ora anche un portatile.
Il portatile è un Acer Aspire, vecchio ma non vecchissimo (1681WLCi).
Il router mi sono accorta non essere troppo personalizzabile, non trovo pagina di upload per aggiornare firmware, non c'è interfaccia in italiano. E va bene.
Il desktop via ethernet funziona a meraviglia, il notebook via wireless no.
Le ho provate tutte: con o senza autenticazione, su tutti i canali, con o senza SSID broadcast.
L'unico modo per far vedere al notebook la rete wireless è (con o senza autenticazione) lasciandogli SSID broadcast attivo. A quel punto vede la rete col nome che io le ho dato, ma quando prova a connettersi non riesce. Provato sia con ZeroConfig che con il software della scheda integrata Wireless (Intel® PRO/Wireless 2200BG (dual mode 802.11b/g)
Addirittura vede la rete Netgear del vicino del piano di sopra, ma non la mia. O meglio, se la vede non ci si connette.
mi permetto di riportarlo in alto questa domanda visto che ho lo stesso problema :(
Ciao
Ho da 2 settimane questo apparecchio e a parte un iniziale momento di panico in cui ho rischiato di restituirlo adesso ne sono pienamente soddisfatto. Funziona tutto dalle connessioni wi-fi alle configurazioni di sicurezza al funzionamento di emule.
Posto qualche configurazione che ho attualmente:
in Auto-Connect on Disconnect
Advanced Setting
Configure the ATM Virtual Circuit
VPI: 8
VCI: 35
Type Encapsulation: LLC
Traffic class: non specified
Dinamic DNS client: disable
RIP protocol: disable
in Local Gateway Wireless Network
SSID SpeedStream
Channel 2
Security Mode WPA-PSK
S.Key Info AES - "MiaPassword" - 30
SSID Broadcast ENABLed
Filter MOde disable
Data - RTS/CTS -FRAG: AUTO - 2432 - 2346
Per altre impostazioni chiedete pure.
Fate sapere se risolvete.
mnicastri
29-12-2007, 15:42
Ciao,
ho anche io lo stesso prblema, nonostante le impostazioni siano identiche a quelle dell'utente che ha postato qui sopra.
Nel Advanced Options Wireless Netwrk, dove si vanno a settare RTS/CTS e Frag, si possono anche selezionare Preamble e Network COmpatability (che secondo il manuale dovrebbero essere già impostati a "Long" e "Mixed 802.11b/802.11g").
Ebbene, sul mio Gigaset questi ultimi due campi sono vuoti e il menu a tendina non prmette nessuna scelta.
Si direbbe un baco del firmware, c'è il modo di trovarlo e reinstallarlo?
Ciao,
ho anche io lo stesso prblema, nonostante le impostazioni siano identiche a quelle dell'utente che ha postato qui sopra.
Nel Advanced Options Wireless Netwrk, dove si vanno a settare RTS/CTS e Frag, si possono anche selezionare Preamble e Network COmpatability (che secondo il manuale dovrebbero essere già impostati a "Long" e "Mixed 802.11b/802.11g").
Ebbene, sul mio Gigaset questi ultimi due campi sono vuoti e il menu a tendina non prmette nessuna scelta.
Si direbbe un baco del firmware, c'è il modo di trovarlo e reinstallarlo?
No è normale, anche a me restano vuoti. Se non erro questi campi si riempiono solo quando si seleziona solo il vecchio protocollo 802.11b.
Hai impostato transfert rate su auto, rts su 2432 e frammentazione su 2346?
mnicastri
31-12-2007, 11:19
SI, ecco tutte le impostazioni della Wireless NEtwork:
State: Enabled
SSID: CGMN1
Channel: 11
Security Mode: WPA-PSK
Security Key Info: TKIP - MyPassword - 300
SSID Broadcast: Enabled
Filter Mode: Disabled
con il porttile he ha su XP vedo la rete, mi chiede la chiave di autenticazione, passa il check di sicurezza, ma poi aspetta un minuto e non assegna l'indirizzo IP.
Con il portatile che ha Vista, dopo il check di sicuezza mi da subito il messaggio:
"Le impostazioni di autenticazione wireless del computer non soddisfano i requisiti di rete"
SI, ecco tutte le impostazioni della Wireless NEtwork:
State: Enabled
SSID: CGMN1
Channel: 11
Security Mode: WPA-PSK
Security Key Info: TKIP - MyPassword - 300
SSID Broadcast: Enabled
Filter Mode: Disabled
con il porttile he ha su XP vedo la rete, mi chiede la chiave di autenticazione, passa il check di sicurezza, ma poi aspetta un minuto e non assegna l'indirizzo IP.
Con il portatile che ha Vista, dopo il check di sicuezza mi da subito il messaggio:
"Le impostazioni di autenticazione wireless del computer non soddisfano i requisiti di rete"
Per quanto riguarda il tipo di chiave (Security Key Info) si può impostare TKIP o AES (quella che uso io). Questa impostazione deve coincidere con il client, cioè con il ricevitore sul portatile. In oltre ti devi accertare che il ricevitore sia compatibile con lo standard di sicurezza WPA/WPA2.
Per quanto riguarda l'indirizzo IP devi vedere se è attivo il DHCP. Ecco le mie impostazioni:
in Home netWork
in Local Gateway IP network
IP Address:192.168.254.254
IP Netmask:255.255.255.0
Default Gateway(vuoto) or ->(use WAN)
HostName: speedstream
DHCP server: ->(enable) , disable, DHCP Relay
Relay IP: 0.0.0.0
Start IP Range:192.168.254.3
End IP Range: 192.168.254.253
Default Gateway:192.168.254.254 or self
DNS Server (vuoto) or ->(Use WAN)
Domain Name: domain.invalid
Lease Time (mins): (vuoto) or ->(Infinite Time)
IP reserved address:0.0.0.0 00.00.00.00.00.00
Sui portatili devi assegnare per il momento in TCP\IP "ottieni manualmente indirizzo IP e DNS.
mnicastri
01-01-2008, 15:33
Grazie per la risposta.
Allora, adesso ho tutto assolutamente identico a come hai configurato tu (per altro l'unica differenza era il range IP, io partivo da 1 e ora da 3, e il tipo di chiave, avevo TKIP ora ho messo AES).
Non ho ottenuto nessun risultato.
Non capisco cosa intendi con: "In oltre ti devi accertare che il ricevitore sia compatibile con lo standard di sicurezza WPA/WPA2."
Ho smanettato sotto Sistema--> Gestione Periferiche --> Intel PRO Wireless GB2200 Network Connection ma oltre a settare anche li il canale 2 come sul Gateway, non ho trovato assolutamente nulla sugli std di sicurezza.
Per altro ho provato anche configurando "Disable" nello std di sicurezza di SE567 e non è cambiato nulla.
Per tutti gli altri settaggi della scheda di rete ho sempre "usa modalità predefinita" ovvero:
Miglioramento velocità --> Disattiva
Preambolo --> usa valore predefinito
Modalità Wireless --> 802.11b e 802.11g (ho provato anche con la sola 802.11g senza risultato)
Potenza di trasmissione --> massima
Protezione modalità mista --> attivato CTS to self
Siccome mi collego senza problemi alla rete dei vicini, che non è protetta, non credo che il problema sia qui ma sul SE567... ma non so più che settaggi cambiare.
Grazie per la risposta.
Allora, adesso ho tutto assolutamente identico a come hai configurato tu (per altro l'unica differenza era il range IP, io partivo da 1 e ora da 3, e il tipo di chiave, avevo TKIP ora ho messo AES).
Per quanto riguarda il range del IP lo puoi anche settare su 1. Io l'ho messo a 3 perché mi sono riservato i primi 2 indirizzi IP per mie esigenze nei settaggi della mia rete.
Non ho ottenuto nessun risultato.
Non capisco cosa intendi con: "In oltre ti devi accertare che il ricevitore sia compatibile con lo standard di sicurezza WPA/WPA2."
Questa è una cosa importante. Questo standard di sicurezza è implementato sui dispositivi wireless da qualche anno, infatti si possono trovare ancora facilmente in commercio dispositivi che supportano il vecchio ed insicuro standard WEP. Ti consiglio, per tanto, di settare il SE567 per funzionare con lo standard WEP. Se funziona il problema era qua, cioè con il tuo dispositivo ricevente (portatile o penna wi-fi).
Buon 2008
mnicastri
05-01-2008, 16:33
Grazie e buon 2008 anche a te.
Allora, il WPA o WEP era uno dei problemi, mi spiego, il portatile più vecchio supporta solo il WEP, quello nuovo solo il WPA. Infatti con l'uno o con l'altro se non c'è il "suo" protocollo non mi chiede la pw e non riesce ad accedere sin da subito. Se invece setto il"suo" protocollo lo riconosce e mi chiede la pw.
Purtroppo però non era l'unico problema, poichè dopo aver inserito la pw, in entrambi i casi non accedo.
Non so, è strano. Io mi collego normalmente, permanentemente e contemporaneamente a un portatile recente acer, un vecchio portatile PIII tramite chiavetta wireless e ad un fisso non recente sempre tramite chiavetta.
Visto che tu riesci a collegarti con la rete dei vicini, ti consiglio di:
1) resettare tutto.
2) accertarti che il se567 si connetta ad internet e permetta di navigare tramite ethernet
3) iniziare a riprovare il collegamento wireless con i protocolli di sicurezza disattivati.
Se nell'effettuare le riconfigurazione hai qualche dubbio su qualche settaggio, chiedi pure.
profeta74
12-01-2008, 17:22
ciao, ho comprato oggi il vostro stesso router, ed ho incontrato gli stessi problemi di connessione sia adsl che wifi. Però ora ho risolto tutto in questo modo:
1) per la connessione wifi le impostazioni dei post precedenti vanno bene solo che a me hanno funzionato solo dopo aver resettato il router alle impostazioni di fabbrica. quindi provate a resettare il router in questo modo:
- aprite nel browser la pagina 192.168.254.254 di configurazione del router
- selezionate in alto "Gateway"
- selezionate a sinistra "Reboot"
- spuntate "Reset to factory defaults"
- cliccate in basso su "Reboot"
- a questo punto a me ha iniziato a funzionare tutto
2) per la connessione adsl, dopo aver collegato il cavo ethernet ed aver acceso il router,
- aprite nel browser la pagina 192.168.254.254 di configurazione del router
- selezionate in alto "Gateway" e poi a sinistra "ISP connection"
- cliccate su "Advanced settings"
- cliccate su "Configure the ATM Virtual Circuit"
- qui dovreste avere solo una connessione, cliccate su "0/35" nella colonna "VC" (che è l'impostazione di fabbrica)
- impostate in "VPI" il valore 8
- impostate in "VCI" il valore 35
- confermate tutto fino all'ultima pagina e riavviate il router come vi verrà chiesto
- a questo punto impostate i dati di connessione (username e password) e tutto dovrebbe funzionare.
ciao a tutti, spero di essere stato di aiuto a qualcuno
Grazie profeta74,
a me sembrava però che i problemi che avessero gli altri utenti fossero, più che altro, sulle connessioni wireless. Per curiosità a te funzionano normalmente? Usi lo standard di sicurezza WPA2. Il livello del firewall come lo hai impostato?
Comunque, con il mio se567, nei giorni scorsi mi sono collegato e ho navigato con successo e facilità anche con un cellulare della serie N Nokia dotato di wi-fi.
ciao.
profeta74
13-01-2008, 21:47
si, a me funziona tutto a meraviglia, anche la rete locale tra pc fisso e notebook, però dopo aver sudato un bel pò per trovare la soluzione che ho scritto precedentemente. il problema è che le istruzioni per il colegamento adsl c'erano solo sul manuale on line e non su quello cartaceo.
per quanto riguarda il firewall, ho provato ad aprire manualmente le porte di emule, ma con scarsi risultati (non riuscivo ad aprirle), salvo poi premere il pulsante nella finestra di configurazione di emule per aprirle automaticamente tramite l'UPnP e vederle magicamente aperte...
per il WPA non ho provato il WPA2
ciao
ciao a tutti,
ho comprato anch'io, sabato, il gigaset ed anch'io non riesco a collegarmi, da un laptop, alla rete wireless :-(
le impostazioni che ho dato sono come quelle che vedo nei post di questo thread e mi capita, come è già stato riferito, che il laptop veda la rete, riceva la richiesta della key, la key venga inserita, ci sia una transazione di un minuto circa e poi nulla di fatto :-(((
notate che il led neppure si accende!!!
solo quando, tra i vari tentativi, ho inserito come partner il laptop che mi intessava, dandone il MAC address, il led si è acceso, ma il risultato non è cambiato...
qualche consiglio? grazie
si, a me funziona tutto a meraviglia, anche la rete locale tra pc fisso e notebook, però dopo aver sudato un bel pò per trovare la soluzione che ho scritto precedentemente. il problema è che le istruzioni per il colegamento adsl c'erano solo sul manuale on line e non su quello cartaceo.
per quanto riguarda il firewall, ho provato ad aprire manualmente le porte di emule, ma con scarsi risultati (non riuscivo ad aprirle), salvo poi premere il pulsante nella finestra di configurazione di emule per aprirle automaticamente tramite l'UPnP e vederle magicamente aperte...
per il WPA non ho provato il WPA2
ciao
Per far funzionare bene emule, in modo che non risulti un id basso, serve impostare un ip fisso che non sia scelto dal DHCP Server in base a quelli disponibili.
Per questo nei PC dove gira emule bisogna assegnarlo manualmente.
Poi bisogna riservare uno o più indirizzi ip (nel caso si utilizzi emule su più computer nella rete), andando in Home netWork e Local Gateway IP network. Qui si settano le seguenti voci come ad esempio:
Start IP Range:192.168.254.3
End IP Range: 192.168.254.253
Fatto ciò in Security -> Address Translation si configura NAPT in questo modo (ad esempio):
-> Port By-Pass (NAPT)
TCP 36418 192.168.254. 1
UDP 43370 192.168.254. 1
In base alle porte usate da emule (che trovate in configurazione e in base all'indirizzo ip precedentemente definito su pc interessato).
ciao a tutti,
ho comprato anch'io, sabato, il gigaset ed anch'io non riesco a collegarmi, da un laptop, alla rete wireless :-(
le impostazioni che ho dato sono come quelle che vedo nei post di questo thread e mi capita, come è già stato riferito, che il laptop veda la rete, riceva la richiesta della key, la key venga inserita, ci sia una transazione di un minuto circa e poi nulla di fatto :-(((
notate che il led neppure si accende!!!
solo quando, tra i vari tentativi, ho inserito come partner il laptop che mi intessava, dandone il MAC address, il led si è acceso, ma il risultato non è cambiato...
qualche consiglio? grazie
A me sembra un problema di protocolli di sicurezza.
Quella dei filtri MAC è un'altra delle possibilità per blindare l'accesso alla tua rete, ma non è obbligatoria. Io vi consiglio di andare per gradi.
Prima di tutto disattivate protocolli di sicurezza sia wpa che wep. Non impostate Filtri MAC o IP.
1) Accertatevi che il router si colleghi ad internet e ai vostri PC via cavo.
2) Arrivati a questo punto, provate a far funzionare la connessione wireless, sempre senza protocolli di sicurezza attivi.
3) Quando finalmente funziona la vostra rete cominciate ad alzare le difese. Potete direttamente usare il protocollo WPA o WPA2 senza neanche provare il WEP. Poi, se era disattivo, attivate il firewall (a livello low è più che sufficiente). Ed infine potete attivare i filtri MAC se lo ritenete opportuno(io non l'ho ancora fatto).
ciao.
A me sembra un problema di protocolli di sicurezza.
Quella dei filtri MAC è un'altra delle possibilità per blindare l'accesso alla tua rete, ma non è obbligatoria. Io vi consiglio di andare per gradi.
Prima di tutto disattivate protocolli di sicurezza sia wpa che wep. Non impostate Filtri MAC o IP.
ciao.
ciao shuttle, grazie della risposta!
per gli indirizzi MAC, in verità è stato un tentativo tra i tanti, non volevo inserire dei filtri particolari (l'ho segnalato solo perché è stato l'unico caso in cui il led dell'attività wlan si è illuminato).
ho provato anche senza protocolli di sicurezza eppure il risultato è lo stesso (cioè rilevamento della rete senza connessione).
la rete via cavo funziona egregiamente, sia verso l'esterno che tra le macchine, sono pure riuscito a nattare emule...
non so che dire (se non mannaggia!).
mnicastri
15-01-2008, 17:18
Ciao a tutti,
dopo un paio di settimane di test più disparati, comprese diverse ore al telefono con l'assistenza Siemens, molto precisa e puntuale ma impotente per questo problema, loro stessi mi hanno consigliato di portare indietro il router e cambiarlo.
Il negoziante mi ha detto che ne stanno tornando in reso a decine: c'è una partita intera con il sw interno ko, restituire e cambiare.
Evidentemente qui qualcuno ha quelli delle partite buone e qualcun altro ha cozzato con la partita ko.
ciao,
io invece ho risolto, seguendo il consiglio di un mio collega: ho dato una bella resettata con il tastino nella faccia inferiore del router...
dopo ho dovuto pasticciare un po', prima disabilitando i protocolli di sicurezza, poi inserendo wap aes. c'è stato anche un momento in cui la connessione wifi mi diceva 'disconnesso' ma se cliccavo mi chiedeva se davvero volevo disconnettermi.
va beh, cmq ora funziona!
avvertenza: se qualcuno prova a fare come ho fatto io e resetta da hardware, non si spaventi se per un po' sembra che il router sia connettivo come un ciocco di legno ;-)
4653antonio
16-01-2008, 00:19
ciao a tutti, io ho un problema, anch'io ho comprato un router siemens gigaset se567, sono riuscito ad installarlo sul pc fisso (xp) tramite cavo ethernet e riesco a vederlo sul notebook (vista) però il problema è che quando sono collegato la lucetta di internet sul router si spegne e quindi la linea mi cade poi si riprende automaticamente ma se ad esempio sei collegato con msn si scollega oppure se ascolti la radio si stacca, e questo accade ogni 3\4 minuti. La lucetta dell'adsl sul router invece è sempre accesa quindi il problema non è della linea ma forse del modem. Qualcuno è in grado di aiutarmi? GRAZIE
ciao a tutti, io ho un problema, anch'io ho comprato un router siemens gigaset se567, sono riuscito ad installarlo sul pc fisso (xp) tramite cavo ethernet e riesco a vederlo sul notebook (vista) però il problema è che quando sono collegato la lucetta di internet sul router si spegne e quindi la linea mi cade poi si riprende automaticamente ma se ad esempio sei collegato con msn si scollega oppure se ascolti la radio si stacca, e questo accade ogni 3\4 minuti. La lucetta dell'adsl sul router invece è sempre accesa quindi il problema non è della linea ma forse del modem. Qualcuno è in grado di aiutarmi? GRAZIE
Non è detto. Se hai la possibilità, prova con qualche altro modem la stabilità della tua linea.
Ciao.
abrakain
05-02-2008, 14:42
Salve a tutti ,
mi acocdo a questo thread perchè io sto ormai perdendo ogni speranza di far funzionare il mio gigaset SE567
per prima cosa, ho uin problema con il DHCP:
seguendo i settings del manuale on-line e sul CD,
comunque non si riesce a realizzare un collegamento.
Ho trovato la soluzione inserendo, sulle opzioni di windows del protocollo TCP/IP, i soli DNS e lasciando gli IP da assegnare dal router, con gamma da 1 a 253.
Nisba comuqnue, alla fine ho capito che , per funzionare, non c'è altro verso di impostargli una opzione NAT dal menu advanced di Address Translation, inserendo l'IP del mio PC (se statico,assegnato 1, se dianmico comunque è 1 perchè non coi sono altri IP connessi)
Anche per il wireless (ho preso un kit con gigaset SE567 e USB stick 254 Siemens) notte fonda......no c'è mai campo, quando c'è comunque la connessione non funziona.................
aiutatemi perchè non so + che pesci pigliare.......
grazie
NoName01
22-03-2008, 15:51
PER SHUTTLE (o altri).
Anche io ho un Gigaset SE567. Nulla da dire, un ottimo prodotto. E sono anche riuscito facilmente a configurarlo, sia l'Eth che il Wifi. Ma una cosa proprio non riesco a farla: farlo funzionare col mulo. Shuttle, mi pare di aver capito che riesci a far girare il Gigaset con Emule. Potresti indicarmi gentilmente la procedura passo per passo? Magari è semplice, ma per me, tra guide imprecise e quel poco che si trova in rete, sta diventando davvero una cosa complicatissima.
Aiutami tu, se puoi.
Ciao a tutti
Ciao NoName01.
segui i seguenti passi:
1) Nel menù del router devi andare su "Security" e poi su "Address Translation". Dopo aver selezionato "Port By-Pass (NAPT)" Vai su "configure" e dopo ancora su "Add a custom By-Pass entry...".
2) Qui, su "Select service by name" lascia choose Service, mentre su Select Protocol scegli TCP e nel primo spazio inserisci il numero di porta che usa il tuo emule(che trovi su OPZIONI -> CONNESSIONE di emule).
3) Infine seleziona "Redirect selected protocol/service to IP Address:" e immetti l'indirizzo IP del computer dove gira emule (ad es. 192.168.254.1).
4) RIPETI il punto 2 e 3 scegliendo il protocollo UDP e relativa porta (che è diversa da quella TCP).
Per quanto riguarda il punto 3 l'indirizzo deve essere sempre lo stesso nel tempo quindi devi:
1) immetterlo manualmente sul tuo pc. (proprietà -> protocollo internet -> proprietà -> "utilizza ... indirizzo IP" e "utilizza ... DNS")
2) Riservare sul router un (o più indirizzi IP se vuoi usare emule contemporanemente su altri PC della rete) indirizzo IP andando su "Home Network" -> "advanced setting" -> "Configure the Local SpeedStream Gateway IP Network" -> "Custom Settings". Arrivato quì l'unico parametro che devi cambiare è "Start IP Range:" che normalmente parte da 192.168.254.1. Se vuoi, ad esempio, riservarti gli indirizzi 192.168.254.1 e 192.168.254.2 dovrai impostare 192.168.254.3. Se invece ti interessa solo il primo indirizzo puoi mettere 192.168.254.2. Potresti anche disabilitare il dhpc. Ma questo dipende dalle tue esigenze.
Non so se sono stato chiaro. Fammi sapere.
Buona Pasqua a tutti.
fantalorenzo
22-03-2008, 19:35
ciao, io ho seguito alla lettera il tuo prezioso contributo, però ho due dubbi:
1) l'icona di emule, nella barra a dx degli strumenti, mostra il mulo normale, mentre prima (senza aver applicato la tua soluzione) era bendato! perchè?
2) nelle statistiche, mi dice sempre che ho l'ID basso...
ci sono altre soluzioni per velocizzarlo? prima, senza router, capitava anche che tirassi giù a 50kb, ora se vado a 10kb è grassa...
grazie e ciao
ciao, io ho seguito alla lettera il tuo prezioso contributo, però ho due dubbi:
1) l'icona di emule, nella barra a dx degli strumenti, mostra il mulo normale, mentre prima (senza aver applicato la tua soluzione) era bendato! perchè?
A dirti la verità non sono un esperto di emule. Alla prima domanda non so rispondere con precisione, ma credo che non sia importante. Mi sembra comunque che se passa un po di tempo (ore) ridiventa a poco a poco bendato, ma non so cosa indica.
2) nelle statistiche, mi dice sempre che ho l'ID basso...
ci sono altre soluzioni per velocizzarlo? prima, senza router, capitava anche che tirassi giù a 50kb, ora se vado a 10kb è grassa...
Questo non è normale. Io, in certi momenti ho superato pure i 400kb/s, anche se in media vado a 150kb/s (dipende da cosa scarichi ovviamente).
Se il server è "firewalled" e l'id quindi basso, dopo che effettui delle modifiche devi riavviare emule. Anche dopo il riavvio bisogna aspettare comunque alcuni minuti. Per essere sicuro che hai impostato correttamente tutto, fai il test delle porte su emule -> connessione -> testa porte, e vedi se ha un esito positivo o meno.
In alternativa potresti provare a selezionare "usa l' UPnP per impostare le porte" che trovi vicino al test delle porte. Di questo però non sono sicuro in quanto non ho mai avuto il bisogno di provarlo.
Fammi sapere, ciao.
Ciao a tutti.
Volevo chiedere una info sulla config. del router siemens gigaset SE567 in discussione.
Sono riuscito a farlo funzionare con la rete adsl e a far connettere un portatile in wifi, premetto che non si tratta di un mio pc e adesso non l'ho davanti x fare eventuali prove, adesso la mia domanda è che vorrei attivare la sicurezza wap2 o wap non so quale dei due potrei usare o comunque non so come muovermi x configurare i relativi parametri,
se cortesemente qualcuno di voi potesse comunicarmi in modo particolareggiato cosa devo fare gli sarei grato, ripeto che non si tratta di un mio pc e dovrei con le istruzioni eventuali avute da voi annotarmele e andare poi a verificare sul posto eventuali prove, eventualmente se riesco nei prossimi giorni mi connetto dal pc in oggetto.
Grazie a voi tutti in anticipo x un eventuale risposta
Ciauz
nessuno mi vuole aiutare!!!
1) Devi andare su "Home Network" -> "advanced setting" -> "Configure the Local SpeedStream Gateway Wireless Network" -> "Begin Wireless Wizard"
2) seleziona "Enable".
Lascia gli altri campi invariati.
3) Continua con "NEXT"
4) In questa pagina scegli quale protocollo di sicurezza impostare. Io attualmente uso "WPA-PSK AES".
5) Continua con "NEXT"
6) Immetti una password, e puoi anche cliccare su "finish". Se continui potrai immettere i filtri MAC e impostazioni WDS per espandere la rete, ma questo, se vuoi, puoi farlo anche dopo.
Ovviamente l'apparecchio ricevente, deve essere compatibile con lo standard WPA o WPA2 (se scegli quest'ultimo).
Sull'apparecchio ricevente, quando richiesto, bisogna immettere la stessa password immessa al punto 6.
ciao.
1) Devi andare su "Home Network" -> "advanced setting" -> "Configure the Local SpeedStream Gateway Wireless Network" -> "Begin Wireless Wizard"
2) seleziona "Enable".
Lascia gli altri campi invariati.
3) Continua con "NEXT"
4) In questa pagina scegli quale protocollo di sicurezza impostare. Io attualmente uso "WPA-PSK AES".
5) Continua con "NEXT"
6) Immetti una password, e puoi anche cliccare su "finish". Se continui potrai immettere i filtri MAC e impostazioni WDS per espandere la rete, ma questo, se vuoi, puoi farlo anche dopo.
Ovviamente l'apparecchio ricevente, deve essere compatibile con lo standard WPA o WPA2 (se scegli quest'ultimo).
Sull'apparecchio ricevente, quando richiesto, bisogna immettere la stessa password immessa al punto 6.
ciao.
Ciao grazie della risposta, credo che il portatile non supporti il WPA2, almeno credo, visto che ha +/- 10 anni, se non sbaglio il wap2 riguarda generazioni + recenti o sbaglio?
Ciao grazie della risposta, credo che il portatile non supporti il WPA2, almeno credo, visto che ha +/- 10 anni, se non sbaglio il wap2 riguarda generazioni + recenti o sbaglio?
Si è usato da poco. Pensa che in commercio si vedono ancora oggi dispositivi compatibili con l'ormai insicuro standard di sicurezza WEP.
Però la vecchiaia del portatile non centra niente se tu usi un dispositivo wi-fi esterno al portatile, come ad esempio una chiavetta usb wi-fi o una scheda pcmcia wi-fi. Se questo è il tuo caso, devi controllare la compatibilità con il dispositivo wi-fi ricevente, indipendentemente dal portatile che usi.
Si è usato da poco. Pensa che in commercio si vedono ancora oggi dispositivi compatibili con l'ormai insicuro standard di sicurezza WEP.
Però la vecchiaia del portatile non centra niente se tu usi un dispositivo wi-fi esterno al portatile, come ad esempio una chiavetta usb wi-fi o una scheda pcmcia wi-fi. Se questo è il tuo caso, devi controllare la compatibilità con il dispositivo wi-fi ricevente, indipendentemente dal portatile che usi.
No purtroppo è compreso nel pc portatile, quindi ha gli anni che ha il pc direi che sicuramente fa parte dello standard sicurezza wep ( forse, devo verificare ).
Un' altro problema che avevo dimenticato prima che non saprei se è o no importante, nella pag. che appare quando ho fatto i test con il soft. del modem, appaiono tutta una serie di voci che mi indicano tutto funzionante, ma alla voce INTERNET CONNETTIVY in DNS Ping the primary domain name server, è l'unica opzione che rispetto alle altre non dovrebbe funzionare, x te che conosci bene questo modem che tu sappia è un problema?
Spero di essere stato chiaro nella descrizione, non guardare le parole in inglese che ho scritto sicuramente potrebbero contenere degli errori, l'ho trascritto in modo un po' frettoloso senza curarmi di vedere se erano scritte correttamente.
Grazie dell'aiuto ho gia' annotato le istruzioni che mi hai dato appena posso vado a configurare.
Un' altro problema che avevo dimenticato prima che non saprei se è o no importante, nella pag. che appare quando ho fatto i test con il soft. del modem, appaiono tutta una serie di voci che mi indicano tutto funzionante, ma alla voce INTERNET CONNETTIVY in DNS Ping the primary domain name server, è l'unica opzione che rispetto alle altre non dovrebbe funzionare, x te che conosci bene questo modem che tu sappia è un problema?
Anche a me da "fail", e siccome non è affatto un problema, non ho neanche tentato di risolverlo. Semplicemente il router prova a fare un ping al Server DNS primario e il risultato è fail. Puoi provare a mettere un altro dns tipo "opendns.org", ma se navighi normalmente, come succede a me, puoi benissimo evitare di farlo. Ciao.
Anche a me da "fail", e siccome non è affatto un problema, non ho neanche tentato di risolverlo. Semplicemente il router prova a fare un ping al Server DNS primario e il risultato è fail. Puoi provare a mettere un altro dns tipo "opendns.org", ma se navighi normalmente, come succede a me, puoi benissimo evitare di farlo. Ciao.
Ok grazie, adesso dovrebbe funzionare tranquillamente, devo solo criptare il segnale come tu cortesemente mi hai descritto.
Come ho detto appena ho tempo provvedo ad attuare le istruzioni ricevute poi ti dico.
Ciauz
Alby_147
21-05-2008, 12:45
Salve ho visto che molti di voi come me hanno avuto problemi con questo router, non tanto sulla connessione a internet (che col cavo funziona), quanto sulla configurazione wireless.
Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi? :read:
o cercato di seguire tutti i settaggi postati su questo thread ma niente da fare... Devo riportarlo indietro?
Grazie
fantalorenzo
21-05-2008, 13:16
il manuale è fallato, se lo scarichi da internet dovresti risolvere tutto
Alby_147
21-05-2008, 13:38
il manuale è fallato, se lo scarichi da internet dovresti risolvere tutto
Fatto ma non ci vedo differenze... Quali sono i parametri da settare per la wireless? Bisogna intervenire anche lato portatile o solo lato router?
fantalorenzo
21-05-2008, 14:04
da quello che mi ricordo solo sul router
i parametri dipendono anche dal tuo provider, per esempio io ho alice e chiamai la telecom per farmi dare alcune informazioni (questo però non mi pare il tuo caso, visto che mi hai detto funzionare con il cavo).
ti dico sinceramente che ho 2 di questi router, uno qui uno dai miei genitori, e tutte e due le volte ci ho perso una giornata per farli andare correttamente.
in particolare mi avevano dato problemi proprio sul wireless
prova a non impostare la password di protezione wireless
poi non ricordo, io andai a tentativi disperati
sono ottimi ma purtroppo mooolto lacunosi di manuali!!!
Alby_147
06-06-2008, 20:49
Ho finalmente configurato l'SE567, funziona a meraviglia con 3-4 computer contemporaneamente. Ho anche settato ip statici e port forwarding per emule, che viaggia, senza fili, alla stessa velocità che viaggiava con il mio precedente modem usb.
C'è solo un ultimo problema che non riesco a spiegare: ogni volta che avvio skype da un portatile (sia via wireless che via ethernet) il router si riavvia automaticamente con relativa perdita della connessione!!!:muro:
La cosa strana è che dal pc fisso collegato via ethernet ciò non accade, mentre da tutti i portatili si!!!!!
Qualcuno può aiutarmi:help: ? Grazie infinite.
C'è solo un ultimo problema che non riesco a spiegare: ogni volta che avvio skype da un portatile (sia via wireless che via ethernet) il router si riavvia automaticamente con relativa perdita della connessione!!!:muro:
A me è successo quando ho installato l'ultima versione di skype (la 3.8.0.115) che ha una nuova gestione del UPnP. Non so il perché succede ciò, e come si può ovviare via configurazione hardware, ma di sicuro per ora ho risolto usando una versione precedente di skype.
La cosa strana è che dal pc fisso collegato via ethernet ciò non accade, mentre da tutti i portatili si!!!!!
Qualcuno può aiutarmi:help: ? Grazie infinite.
Controlla e confermami che sul pc fisso c'è una vecchia versione di skype.
Alby_147
07-06-2008, 12:33
A me è successo quando ho installato l'ultima versione di skype (la 3.8.0.115) che ha una nuova gestione del UPnP. Non so il perché succede ciò, e come si può ovviare via configurazione hardware, ma di sicuro per ora ho risolto usando una versione precedente di skype.
Controlla e confermami che sul pc fisso c'è una vecchia versione di skype.
E' esattamente così, sul fisso c'era la versione 3.5.0.234, mentre la 3.8 non funziona. Che strano però.
Ma si può aggiornare il firmware di questo router? Sul sito della siemens non c'è niente.
Grazie x l'aiuto!
Alby_147
11-06-2008, 19:24
Qualcuno sa se si può aggiornare il firmware con questo router? Se si come?
Inoltre x caso qualcuno riesce a farci funzionare l'ultima versione di Skype (3.8)?
Grazie ciao a tutti!
Qualcuno sa se si può aggiornare il firmware con questo router? Se si come?
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware non c'è niente disponibile, confermatomi anche dalla Siemens alla quale ho scritto.
Inoltre x caso qualcuno riesce a farci funzionare l'ultima versione di Skype (3.8)?
Ho fatto qualche prova ed ho trovato la soluzione. (Per la cronaca quelli della Siemens non hanno capito nemmeno la domanda che gli ho fatto a tal proposito).
Basta disattivare l'UPnP andando in "Home Network" -> "Advanced Settings" -> "Configure the Universal Plug-n-Play Settings" e selezionare solo: "Disable UPnP".
Adesso funziona tutto benissimo.
Il consiglio di disattivare l'UPnP è comunque, in generale, dato anche per questioni di sicurezza legate alla debolezza di questo protocollo.
Fammi sapere se hai risolto. Ciao.
Alby_147
12-06-2008, 23:14
Ho fatto qualche prova ed ho trovato la soluzione. (Per la cronaca quelli della Siemens non hanno capito nemmeno la domanda che gli ho fatto a tal proposito).
Basta disattivare l'UPnP andando in "Home Network" -> "Advanced Settings" -> "Configure the Universal Plug-n-Play Settings" e selezionare solo: "Disable UPnP".
Grande funziona! Grazie mille per i preziosi consigli shuttle!
ciao, qualcuno mi sa dire che copertura wireless ha questo router?
dovrei installarlo ad una estremità dell'appartamento, e coprire 3 stanze (compresa quella dove ci sarà il router).
ogni informazione o esperienza con i vostri portatili mi sarà di aiuto, grazie.
inoltre, vorrei sapere se la Siemens rilascia nuovi firmware oppure ci si deve rassegnare a gettare il router in caso di grossi problemi, he he he.
Alby_147
25-06-2008, 18:28
dovrei installarlo ad una estremità dell'appartamento, e coprire 3 stanze (compresa quella dove ci sarà il router).
inoltre, vorrei sapere se la Siemens rilascia nuovi firmware oppure ci si deve rassegnare a gettare il router in caso di grossi problemi, he he he.
Pare che il firmware non sia aggiornabile, trattandosi di un prodotto di fascia bassa. X le tre stanze non dovresti avere problemi, in un appartamento di circa 100mq il segnale è buono in tutte le stanze.
Io ce l'ho da un mese, e a parte qualche problema di configurazione iniziale per cui mi è stato molto utile questo thread, devo dire che è tutto sommato un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Anche per me in un appartamento di 100 mq il segnale e sempre ottimo, in più, se scendo in garage o in giardino, continuo ad avere un discreto segnale. Io sto al secondo piano ed il garage è due piani sotto. Uso la chiavetta inclusa nella confezione.
minjakon
27-06-2008, 16:19
Fortissimo!
Anch'io ho risolto lo stesso problema.
Grazie 1000!
Il segnale dal mio router (Skype Siemens Gigaset SE567) attraversa 3 camere (un muro portante in mezzo) non di linea retta, in totale 14 metri.
Il segnale è captato da un PC fisso (sk. LevelOne WNC 0301 11g Wireless con antennina) che rileva segnale buono e un portatile Dell Latitude 800 (la sua scheda integrata rileva una tacca in meno ma questo fatto non pregiudica la navigazione in alcun modo.
fulvioaffa
06-01-2009, 22:54
Grazie al tuo consiglio ho risolto definitivamente il mio problema di connessione a SKYPE! Veramente grazie!
The_Dark_Tower
11-01-2009, 00:17
Ciao ragazzi, scusate ho letto la discussione ed anchio avrei dei problemi con il gigaset 567. Ho impostato i parametri dettatimi dal call center alice per connettermi, ho impostato la wireless come WPA-PSK e mi connetto alla mia rete speedstream senza alcun problema.. Il grande difetto è che in modo casuale quando sono connesso via wireless, o almeno così mi sembra, non cè piu connettività! e dopo un un 40 secondi se forzo il browser ,ad es, ad aggiornare la pagina riparte, solo che altri servizi come MSN o IRC cadono irrimediabilmente! Ogni volta controllo il router e noto che non è un problema di alice in quanto le spie INTERNET e DSL sono tranquillamente accese mentre la spia del WIRELESS o lampeggia come se nulla fosse o addirittura è morta...
Cosa puo essere secondo voi? avete avuto problemi analoghi? grazie mille!
The_Dark_Tower
11-01-2009, 00:18
Mi son dimenticato di aggiungere che alcune volte è capitato che le spie DSL e INTERNET risultassero spente , ma ho imputato la causa al fatto che alice rinnovi l'IP .. ora il fatto che esso possa accadere anche 3 volte durante la giornata non so se sia normale o meno!. grazie ancora!
Ciao. Beh, non saprei. Io ti posso dire che sono collegato con una linea alice 7Mbps e la connessione risulta stabilissima, non si disconnette mai per intere giornate. Credo che nella tua zona ci sia qualche problema di rete alice che cade di tanto in tanto. Quando questo avviene non puoi navigare fino a quando 1) il router non si riaggancia alla rete(DSL) e 2) fino a quando non avviene l'accesso alla rete(INTERNET)
In oltre tu dici che: "Ogni volta controllo il router e noto che non è un problema di alice in quanto le spie INTERNET e DSL sono tranquillamente accese". Il controllo devi farlo subito per accertarti che, anche in questi casi, effettivamente, non sia una caduta della rete o un riavvio del router(che potrebbe essere dovuto a microvariazioni nella rete elettrica).
The_Dark_Tower
11-01-2009, 19:05
Si ho controllato immediatamente dopo che è successo l effettivo stato delle spie del router ed è proprio come ho descritto. Il fatto che la spia del wireless si spenga e non funzioni piu se non riavviando il router non credo sia normale. Certo magari il resto è imputabile anche alla rete di alice, ad es quest'oggi non è successo nulla.. la disconnessione avviene del tutto casualmente
ciroverde
12-01-2009, 12:54
Si ho controllato immediatamente dopo che è successo l effettivo stato delle spie del router ed è proprio come ho descritto. Il fatto che la spia del wireless si spenga e non funzioni piu se non riavviando il router non credo sia normale. Certo magari il resto è imputabile anche alla rete di alice, ad es quest'oggi non è successo nulla.. la disconnessione avviene del tutto casualmente
Anke io sto sperimentando lo stesso problema... il router in modo casuale va in reboot mentre 6 connesso e spesso lo fa 2-3 volte di seguito.
Capita soprattutto quando mi ci collego con 2 portatili in Wi-fi...
poi, dopo i 2-3 reboot funziona correttamente....
ke dire... UN ACQUISTO SBAGLIATO !!!!
NON COMPRATELO !!!
....
NON COMPRATELO !!!
Quando nel 2007 l'ho comprato era, per il suo livello di prezzo(basso), un prodotto nettamente superiore agli altri. Considerando che non mi da nessun problema, e anzi, mi fornisce prestazioni eccellenti, direi che per me è stato un affare. C'è da dire che effettivamente si tratta di un prodotto ostico da configurare, soprattutto dovuto alla scarsa (o inesistente) documentazione. Per questo non lo consiglierei a tutti. Comunque il problema non si pone minimamente in quanto non solo adesso ci sono altri prodotti ad altri prezzi e io stesso sceglierei dell'altro, ma, questo prodotto, anche volendolo consigliare o ricomprare, non si trova più da un pezzo sugli scaffali (o comunque io non l'ho più visto).
Per chi fosse interessato, ho da poco scoperto che è possibile accedere a informazioni e a funzionalità non visibili dal menù principale. Me ne sono servito per creare una funzionalità di "disconnessione automatica".
Come curiosità tecniche ho anche scoperto che la memoria totale ammonta ad 8MB e che ne viene utilizzata una minima parte, anche se sotto stress(download, emule, ...). L'utilizzo della cpu, invece, varia da un minimo del 3% ad un max del 30% in download.
scusate sono nuovo del forum, ma ho visto questa discussione che mi interessava particolarmente. Ho letto che si parlava del router siemens gigaset se567, anch io ne posseggo uno e vi chiedevo se potevate aiutarmi.
Il mio problema è che il router è tutto configurato, riesco a navigare sia con la LAN che con la wireless, ma proprio con quest ultima spesso ho dei problemi cioè il segnale dai dispositivi wireless non è mai visto alto e da camera mia dal PC fisso ogni tanto cade la connessione. Ora, il router era in garanzia e lo già sostituito una volta credendo fosse il dispositivo, ma ora anche questo ha questo difetto, allora comincio a pensare che sia il difetto del modello oppure che non l'ho configurato bene oppure ancora può essere che il cordless accanto crei problemi con il segnale? vi chiedo aiuto grazie...
ciroverde
25-02-2009, 11:00
Berry... io il dispositivo l'ho portato ben 2 volte al centro di assistenza... adesso mi son stufato di portarlo... e ne ho comprato 1 della conitech...
diciamo ke funzionicchia il siemens... però dopo qualke ora si surriscalda, perde il segnale Wireless e l'unica soluzione ke ho trovato 1) spegnere , 2) aspettare 5 minuti ke si "raffreddi" 3) riaccendere ....
ripeto , secondo me è un prodotto scadente e un acquisto sbagliato.
maxamilo
04-03-2009, 01:20
Anke io sto sperimentando lo stesso problema... il router in modo casuale va in reboot mentre 6 connesso e spesso lo fa 2-3 volte di seguito.
Capita soprattutto quando mi ci collego con 2 portatili in Wi-fi...
poi, dopo i 2-3 reboot funziona correttamente....
NON COMPRATELO !!!
anche a me ha dato il tuo stesso difetto, inizialmente pensavo più ad un problema di alimentatore e ne ho cambiati diversi ma il problema si ripresentava puntualmente... ma alla fine ho scoperto che era skype (versione 3.8) a mandarlo in loop!!! non ho ancora capito come fosse possibile, ma tant'è che da quando ho aggiornato skype all'ultima versione il problema è magicamente scomparso. immagino che ci sono altri programmi tipo skype che possono generare lo stesso strano fenomeno, ergo... inoltre suggerisco di disattivare l'universal plug-n-play (UPnP), per evitare altre noie.
su questo stesso forum poi ho scoperto che c'era già un tema di discussione aperto sulla problematica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556620&page=3 :read:
cmq per il resto cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto di questo router, soprattutto se paragonato a router di altre case della stessa fascia di prezzo. il segnale wireless è buonissimo (ho un laptop con s.o. vista in wpa2 collegato tramite wireless in una stanza inframezzata da muri, ed un desktop collegato tramite cavo eth.), è discretamente affidabile. ;)
carmelombardo
05-05-2009, 19:55
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware non c'è niente disponibile, confermatomi anche dalla Siemens alla quale ho scritto.
Adesso funziona tutto benissimo.
Il consiglio di disattivare l'UPnP è comunque, in generale, dato anche per questioni di sicurezza legate alla debolezza di questo protocollo.
Fammi sapere se hai risolto. Ciao.
ho fatto questa procedura ma al riavvio del pc, mi dice connessione assente o limitata (triangolino giallo)
che devo fare?
Ciao, prova a settare le impostazioni del collegamento pc su:
ottieni automaticamente un indirizzo IP.
e
ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
Sul router invece devi vedere se è attivo il DHCP:
in Home netWork
DHCP server: ->(enable)
carmelombardo
07-05-2009, 10:50
Ciao, prova a settare le impostazioni del collegamento pc su:
ottieni automaticamente un indirizzo IP.
e
ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
Sul router invece devi vedere se è attivo il DHCP:
in Home netWork
DHCP server: ->(enable)
sia il pc che il router sono impostati come mi hai descritto tu.
ci sono altre alternative?
sia il pc che il router sono impostati come mi hai descritto tu.
ci sono altre alternative?
Strano dovrebbe funzionare, c'è qualcosa che mi sfugge, o che non so. Prova a cambiare la porta ethernet(esclusa la n°4).
carmelombardo
07-05-2009, 19:56
Strano dovrebbe funzionare, c'è qualcosa che mi sfugge, o che non so. Prova a cambiare la porta ethernet(esclusa la n°4).
ehm, sono con il wi fi
ehm, scusa, dovresti dirmi qualcosa in più sulla tua configurazione, (SO,ecc..).
carmelombardo
08-05-2009, 10:49
ehm, scusa, dovresti dirmi qualcosa in più sulla tua configurazione, (SO,ecc..).
SO sarebbe sistema operativo?
Windows xp home con service pack 3
poi cosa ti posso dire?
dimmi tu che ti faccio l'elenco di tutto, se hai bisogno di qualche screeshot dimmelo
Guarda non saprei, dovrebbe funzionare senza difficoltà. Prima di disattivare l'UPnP, funzionava? Usi una chiavetta o è un portatile con wi-fi integrato? Ne hai verificato il funzionamento con altri dispositivi? Stai criptando la connessione? Se si con quale protocollo?
carmelombardo
08-05-2009, 20:48
Guarda non saprei, dovrebbe funzionare senza difficoltà. Prima di disattivare l'UPnP, funzionava? Usi una chiavetta o è un portatile con wi-fi integrato? Ne hai verificato il funzionamento con altri dispositivi? Stai criptando la connessione? Se si con quale protocollo?
non funziona nè con l'UPnP attivo che disattivo
Uso la chiavetta che era con in router per connettermi perchè nel mio portatile non c'è il wifi intergrato
funzionamento con altri dispositivi del tipo?
la connessione criptata cos'è? :confused:
non funziona nè con l'UPnP attivo che disattivo
Uso la chiavetta che era con in router per connettermi perchè nel mio portatile non c'è il wifi intergrato
ok, anch'io la uso, e con successo. In genere ho tre PC collegati contemporaneamente di cui 1 con cavo, 1 con la chiavetta e l'altro con wi-fi integrato.
la connessione criptata cos'è? :confused:
OK, ti consiglio di rileggerti le 3 pagine precedenti, ho dato molte e dettagliate indicazioni in merito, sono sicuro che troverai dove sta il problema. Fammi sapere, comunque.
carmelombardo
09-05-2009, 15:52
ok, anch'io la uso, e con successo. In genere ho tre PC collegati contemporaneamente di cui 1 con cavo, 1 con la chiavetta e l'altro con wi-fi integrato.
OK, ti consiglio di rileggerti le 3 pagine precedenti, ho dato molte e dettagliate indicazioni in merito, sono sicuro che troverai dove sta il problema. Fammi sapere, comunque.
non ho trovato nulla in merito :(
la cosa che non capisco è che dopo l'installazione funziona, ma appena riavvio il pc non va la connessione internet!
non è che devo impostare qualcosina su skype? :confused:
carmelombardo
12-05-2009, 17:40
Problema risolto in questo modo:
Security----> Address Transatlion---- Port by pass configure---> Add a custom by pass entry
e poi nello spazio apposito ho scritto il numero della porta di skype che si trova in strumenti----> opzioni-----> connessione
:D :D :D :D :D :D
Problema risolto in questo modo:
Security----> Address Transatlion---- Port by pass configure---> Add a custom by pass entry
e poi nello spazio apposito ho scritto il numero della porta di skype che si trova in strumenti----> opzioni-----> connessione
:D :D :D :D :D :D
Ah, ok, mi fa piacere, anche se non capisco perché ti bloccava proprio quella porta. L'importante è che hai risolto, ciao.
carmelombardo
12-05-2009, 22:11
Ah, ok, mi fa piacere, anche se non capisco perché ti bloccava proprio quella porta. L'importante è che hai risolto, ciao.
boh misteri del gigaset se567
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.