View Full Version : Accensione PC
Joele1965
19-09-2007, 11:17
Scusate un fulmine ieri mi deve aver rotto l'HD
Ho provato a far ripartire la macchina cambiando il boot con la partenza da CD-ROM solo che non si aprono nessuno dei 2 lettori CD per reinsallare w.xp
Come posso fare ? in qunato la macchina non i permette + di entrare nel BIOS
Grazie
Joele
Angelus88
19-09-2007, 12:34
Io dico che è partito l'alimentatore... cambialo
Joele1965
19-09-2007, 13:38
L'alimentatore ?
Ma all'inizio mi diceva (adesso non ricordo bene le parole) Failure Boot System
e sono riuscito ad entrare nel BIOS e cambiare la partenza dal CD-ROM
poi ho inserito il CD di w.xp, stavo per iniziare la formattazione
ma siccome mi ero dimenticato di staccare un HD secondario di storage
(avevo paura di formattare erroneamente) ho uscito il cd ho spento ho staccato il secondario HD e poi ho fatto ripartire solo che ora i lettori non s'aprono +.
Grazie
L'alimentatore ?
Ma all'inizio mi diceva (adesso non ricordo bene le parole) Failure Boot System
e sono riuscito ad entrare nel BIOS e cambiare la partenza dal CD-ROM
poi ho inserito il CD di w.xp, stavo per iniziare la formattazione
ma siccome mi ero dimenticato di staccare un HD secondario di storage
(avevo paura di formattare erroneamente) ho uscito il cd ho spento ho staccato il secondario HD e poi ho fatto ripartire solo che ora i lettori non s'aprono +.
Grazie
Probabilmente era solamente saltata la partizione dell'HD. Per il fatto che le unità ottiche non vengano più riconosciute, direi che dovresti controllare di non averle staccate per sbaglio. Ciao!
Angelus88
19-09-2007, 14:00
Si infatti... controlla bene i cavi tra cui quelli di alimentazione
Joele1965
19-09-2007, 14:18
Intanto grazie,
Solo che i cavi sono collegati la cosa strana è che nessuna delle 2 unità CD mi estrae il cassettino e all'accensione PC continuano a leggere ma all'interno non cè nulla!!!!!!!!!
Grazie
Joele
Angelus88
19-09-2007, 14:22
Allora... collega un unità ottica ad un cavo di alimentazione ma senza usare il cavo dati... se appena arriva la corrente, il led lampeggia anche se all'interno non c'è nulla, allora quel filmine deve averli danneggiati in qualche modo
dario84m
19-09-2007, 14:24
prova a staccare l'alimentazione dai cd e riattaccarla
Joele1965
19-09-2007, 14:35
Nulla le unita ottiche continuano a lampeggiare e a girare, ma i cassettini non escono e lo schermo rimane nero di ce NO SIGNAL ?
Grazie
Joele
86alessio86
19-09-2007, 14:43
io penso che la scheda madre di abbia detto..addio
Joele1965
19-09-2007, 14:49
Ahi, che male.............
io comunque mi gratto........
Saresti così gentile da suggerirmene una qualora fossi "obbligato" a cambiarla ?
Molte grazie
Joele
86alessio86
19-09-2007, 14:56
devo essere sincero?darti un consiglio non saprei perchè non me ne intendo molto.Al massimo ti posso dire che sia compatibile con il tuo processore e schede.Magari da evitare le schede madri che hanno qualcosa di integrato.L'unica cosa di integrato ke puoi lasciare è l'audio.Magari se vai in qualche altra sezione puoi vedere qualche suggerimento.oppure se qualche altro passa di qua ed ha altre soluzioni...
Dimenticavo per quanto riguarda i lettori e l' hd potresti provarli su un altro pc e vedere se si aprono e/o se parte l'hd
dario84m
19-09-2007, 14:56
Ahi, che male.............
io comunque mi gratto........
Saresti così gentile da suggerirmene una qualora fossi "obbligato" a cambiarla ?
Molte grazie
Joele
comunque c'è un modo per aprire il lettori cd non è il massimo ma a mali estremi estremi rimedi :D lo faccio a lavoro quando si bloccano!
negli ultimi cd rom poco sotto il cassettino ci deve essere un piccolo buco...se tu prendi una clips la fai diventare dritta(ovviamente non la usi + poi) e la infili dentro quel buco vai dritto agli ingranaggi tu devi spingere fino a quando esce e lo tiri con le mani.fammi sapere
cmq se lo schermo ti dice no signal potrebbe essere che è andata la scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.