PDA

View Full Version : crisi totale con firewire


gianni59
08-11-2001, 14:38
Naturalmente ho aquistato una firewire di quelle anonime da 100K, per poter effettuare delle aquisizioni da videocamera minidv ( dcr dv 2000 sony "fantastica" ).
Installo la scheda e win me mi dice regolarmente nuovo hardware
installo i driver di win e in pochi secondi tutto ok. Allora mi dico tra me e me tutto ok "strano". Proseguo con la mia installazione, spengo il pc attacco la video cam con il cavo su una delle tre porte firewire disponibili, predispongo la viocam su vcr e riaccendo il pc. Tutto contento vado con il programma di aquisizione per vedere finalmente questa aquisizione di grande qualita quale e il formato digitale, ma avi_io mi presenta solo gli ingressi analogici. Cambio programma ma niente. Installo la versione trial di premier e con stupore ottengo un messaggio di errore Device not available. Dopo aver letto e riletto forum italiani e stranieri in proposito, provato a limare il cavo per aver la certezza del collegamento, impostato la scheda per periferiche compatibili (la scheda risulta una texas hci .... iee 1934 compatibile) la video camera non compare nellelenco delle periferiche. Infatti mi risulta che nell'elenco delle periferiche oltre a comparire la scheda deve comparire anche la videocam.Ma questa maledetta non ne vuole sapere niente. Sono tentato di aquistare un'altra scheda ma ho paura di ottenere lo stesso risultato. Qualcuno ha qualche idea in proposito ?:confused:

Vinyard
08-11-2001, 16:34
Anch'io ho avuto problemi in acquisizione con firewire, prova con edit studio e dimmi se cambia qualcosa.

muso
08-11-2001, 18:24
Che os hai?
Anche a me a volta cpitava,la scheda firewirwe non cambiarla,non otteressti nulla.

abubazz
08-11-2001, 21:53
vai a questo link ti chiarirà parecchi dubbi: http://www.ramelectronics.net/html/ieee-1394_support.html
io uso premiere e con questo programma funziona solo con i driver microsoft, quindi non installare i TI (texas instrument drivers) non coesistono e poi vai sul sito della adobe e downloaditi l'upgrade 6.01 io uso premiere 6.0.

Kaiser70
08-11-2001, 23:48
La videocamera deve essere presente fra le periferiche solo quando è accesa, e precisamente in "periferiche acquisizione immagini". Per l'acquisizione da DV il programma AVI_IO non è compatibile, e Premiere lo è solo nella versione 6.0, le precedenti non hanno il codec DV (non so se era questo il problema) se è così prova ad usare Ulead VideoStudio 4 opp. MediaStudio.

gianni59
14-11-2001, 09:52
Per prima cosa ringrazio tutti per la sempre disponibilita' e per questo ritengo questo forum il migliore in assoluto.
Ora vi dico che mi siete stati di grande aiuto con i suggerimenti dati e che ho risolto perchè era il cavo, già il cavo che era nuovo acquistato a 30.000 lire (porca troia), e che per la rabbia non ho restituito ma ho sezionato con taglia balsa, riscontrando un lato del cavo, quello 6 completamente staccato dal connettote. Ci sono arrivato dopo tutte le prove negative, con l'aiuto di un amico sono andato per esclusione sul suo computer già funzionante con firewire.
:D

claudiocar
14-11-2001, 15:06
mi sembra di avere lo stesso problema ed allora mi chiedo se e dove posso trovare uno schema del cavo firewire ( 4 --> 6 poli) per provarli con il tester.

Claudio

PS: a me funziona qualche volta...

Ciao