PDA

View Full Version : quesito scheda audio esterna

DJM3000
19-09-2007, 11:49
:help: ragazzi volevo sapere una cosa: su un portatile di ultima generazione è possibile collegare contemporaneamente due schede audio esterne ed utilizzarle entrambe con un programma che lo permetta come DJ mixstation della ejay? o è possibile che le due schede si disturbino a vicenda?
lo chiedo perchè potendole utilizzare entrambe il programma permetterebbe di mandare il segnale della prima piastra sulla prima scheda e il segnale della seconda piastra sulla seconda scheda e separare i due canali per inserirli su un mixer o un processore di segnale o su quello che sia.. :help:

cicciociccio
19-09-2007, 12:12
Ciao.
ti basta una scheda con 2 entrate stereo, però se esci direttamente dai piatti per entrare nella scheda ti serve un'entrata con pre riaa (phono), so che la Hercules ne fa una, mi pare si chiami Dj console o qualcosa del genere, oppure c'è un mixer digitale, quindi ci puoi mixare direttamente sopra, oltre che da pc che si chiama DXM01USB.
Di più non so perchè non mi sono mai interessato.;)

DJM3000
19-09-2007, 13:00
:help: scusami forse mi sono espresso male.. le due sorgenti sono le due piastre del programma dj mix station che vorrei mandare ognuna su una scheda diversa. poi dalle schede (di cui mi servirebbero quindi solo le uscite) uscire con i normali cavi segnale jack ed andare sul mixer (mixer fisico non virtuale) per interfacciarmi all'impianto.. ora la domanda è: le due schede possono funzionare insieme o si rompono l'anima a vicenda in una sorta di conflitto?

cicciociccio
19-09-2007, 13:27
Allora la cosa è ancora più facile! ti serve una semplice scheda con 2 uscite stereo, come la vuoi usb2.0/firewire?

DJM3000
19-09-2007, 14:11
ma quindi esistono schede audio con due uscite distinte e separate.. anzi separabili? come se volessi collegare ad un notebook due impianti 2.1?? ma suppongo che la usb costi di meno no?... e sai darmi qualche nome che possa sicuramente risolvermi il problema?

cicciociccio
19-09-2007, 14:29
Se hai il firewire sul notebook io sceglierei questo, ma anche l'usb per pochi In/out va bene, è uscita una ESI U46DJ che costa intorno ai 100 euro, ed ha 6 uscite e 4 ingressi, 2 anche phono quindi anche se non ti serve ci puoi collegare i piatti.

DJM3000
22-09-2007, 13:40
altra domanda che sembrerà scema ma è una cosa che non so
supponiamo che io colleghi al mio notebook una scheda audio USB.. molto semplice, la più modesta che c'è.. non so una 2.1 per esempio. la scheda audio interna del notebook continuerebbe a funzionare.. cioè.. sarebbe esclus a priori o si potrebbe selezionare?