PDA

View Full Version : msn e html

Rosty
19-09-2007, 09:58
ciao ragazzi ho bisogno di voi

ho un problema con il blog e le foto, purtroppo possono essere salvate da tutti e mi da fastidio,

ce un modo x impedirlo?? visto che è fatto in html nn si può intervenire direttamente sulle tag??

grazie

francescosalvaggio
19-09-2007, 17:44
esistono degli script in java che non permettono la funzionalità del tasto destro del mouse, purtroppo è molto facile ugualmente salvarle perchpè basterebbe fare con CTRL + STAMP lo snap della pagina.. Quindi ti consiglio di metterti l'animo in pace.

DarKilleR
19-09-2007, 18:39
ma mica tutti sono come noi ^^

E' pieno di utonti al mondo...e se blocchi il tasto destro del mouse stai tranquillo che la gente va in balia perchè non conosce neanche ctrl + C per fare copia ^^

Cmq si unico sistema codice java..

thefrog
19-09-2007, 19:27
farlo disabilitando il click di destro è troppo facile da eludere, basta disabilitare javascript nel browser

potresti farlo con una gif trasparente sopra tutta l'immagine (che su flickr), in questo modo cliccando col destro possono salvare solo una gif trasparente di 1px x 1px

naturalmente andando a vedere il sorgente della pagina è facile trovare l'indirizzo dell'immagine vera, ma penso che il 99% della gente non sappia cosa sia il codice sorgente della pagina

EDIT: mi sono accorto solo ora che parli del blog che hai su msn, non so se sia possibile farlo lì, io pensavo tu parlassi di un tuo sito