View Full Version : Potenza o qualità?
killercode
19-09-2007, 09:42
Vi espongo subito il mio dubbio:
visto che sono prossimo all'acquisto di un portatile mi ero indirizzato su una marca famosa per la qualità dei suoi prodotti, però controllando le offerte mi sono accorto che al pari di componenti hardware il costo è decisamente maggiore rispetto ai potatili di altre marche, quindi mi chiedevo se convenisse comprare, allo stesso prezzo, un portatile più potente o un portatile di una marca che garantisca maggior affidabilità (in questo caso lenovo)?
blindwrite
19-09-2007, 12:02
se cerchi un pc da lavoro e non da gioco, vai su una marca di qualità e di fascia business. lenovo è una delle migliori.
buoni compromessi tra prezzo e qualità sono gli hp della serie professional, asus, dell, e toshiba.
un gradino sotto come affidabilità c'è fujitsu-siemens, msi, acer travelmate (ma anche qui ci sono degli ottimi esemplari)
e infine acer della serie consumer e packard bell, o altre marche poco conosciute!
Ed_Bunker
19-09-2007, 16:39
Budget permettendo punta prima di tutto sulla qualita' dei materiali e l'affidabilita' della marca.
La potenza va cmq. a "farsi fotte**" di poco tempo mentre la qualita' resta "immutata".
E te ne accorgerai, quando giunto il momento di rinnovare, andrai a vendere il notebook sul mercato dell'usato.
Es.: costa piu' un ibm PIV che un acer dual core...
killercode
19-09-2007, 17:29
Allora visto che dovrò usarlo per l'uni e non voglio perdere tutti gli appunti un mese prima degli esami mi conviene lenovo?
guarda per gli appunti all'uni non c'è niente di meglio che carta e penna....
cmq secondo me basta che eviti acer di fasci consumer (che ho usato per tre anni senza problemi cmq), packard bell e anche fujitsu....
per gli altri puoi andare abbastanza tranquillo imho.... (e sempre imho i lenovo sono quasi inguardabili)
blindwrite
19-09-2007, 19:13
se l'uso è solo appunti va bene qualunque cosa, purchè non sia fatto con la cartapesta.
@Abbio se dici che i lenovo non ti piacciono esteticamente posso anche capire, ma sono insuperabili come ergonomia qualità, e il monitor opaco è davvero perfetto per uso ufficio!!
nucarote
19-09-2007, 21:39
Se gli appunti devi prenderli dal vivo a lezione, punta a qualcosa di leggero e di piccolo,quindi con monitor non più grande dei 13.3", marche Lenovo, HP, Dell, ASUS e Toshiba. Occhio però che costano un botto.
Ed_Bunker
19-09-2007, 22:15
Prendere appunti "live" con il notebook e' la cosa piu' ridicola che si possa immaginare.
Puo' aver senso, semmai, e solo per certi tipi di corsim, utilizzarlo per fare la demo in tempo reale di certe applicazioni.
Ma per gli appunti... biro e carta bianca sono imbattibili.
nucarote
19-09-2007, 22:23
Prendere appunti "live" con il notebook e' la cosa piu' ridicola che si possa immaginare.
Puo' aver senso, semmai, e solo per certi tipi di corsim, utilizzarlo per fare la demo in tempo reale di certe applicazioni.
Ma per gli appunti... biro e carta bianca sono imbattibili.
Concordo, inoltre non ti dico come mi fanno "incazzare" quelli che usano il note solo e dico solo per leggersi le slide delle lezioni.:mad: :mad: :muro: :muro:
Ed_Bunker
19-09-2007, 22:35
Ti garantisco che le slide nemmeno le leggono.
Lo fanno solamente per fare i bulli... e consumare un po' di batteria...
:D :D
killercode
19-09-2007, 23:12
Ovviamente gli appunti li ricopierò in un secondo momento sul portatile sul portatile, non sono mica un dattilografo, cmq il portatile mi servirà sopratutto per copiare gli appunti visto che ho molto tempo morto tra una lezione e l'altra (ma non abbastanza per tornare a casa:( ) e per programmare sempre all'uni, infatti io dal portatile non ho nessuna pretesa particolare e non contavo di spendere neanche tanto max 700 euro che è giusto il prezzo del lenovo base, non ho neanche problemi di peso in quanto mi sposto spesso in auto o al massimo con l'autobus
Ovviamente gli appunti li ricopierò in un secondo momento sul portatile sul portatile, non sono mica un dattilografo, cmq il portatile mi servirà sopratutto per copiare gli appunti visto che ho molto tempo morto tra una lezione e l'altra (ma non abbastanza per tornare a casa:( ) e per programmare sempre all'uni, infatti io dal portatile non ho nessuna pretesa particolare e non contavo di spendere neanche tanto max 700 euro che è giusto il prezzo del lenovo base, non ho neanche problemi di peso in quanto mi sposto spesso in auto o al massimo con l'autobus
nn so xkè, tra una pausa e un'altra, vedo gia il logo di pes7 sul tuo monitor :)
se nn hai problemi di peso, c devi far girare delle cavolate, non ci giochi vanno bene tanti di quei note che t possiamo consigliare quasi all'infinito
restringi il campo:
- monitor
- peso
- durata
- giochi
etc etc
Concordo, inoltre non ti dico come mi fanno "incazzare" quelli che usano il note solo e dico solo per leggersi le slide delle lezioni.:mad: :mad: :muro: :muro:
quando frequentavo le lezioni arrivava lo splendidone d turno cn il note che
1) ti era davanti e ti veniva da guardare il note
2) giocava a qualcosa e vedevi file e file d persone curiose...
mi ricordo nella piccionata (aula gradinata cn 300 persone), un cretino patentato che giocava CON IL JOYPAD, i compagni vicini ridevano... non se ne sono accorti ma il prof ha iniziato a fare le scale dall'altra parte e continuava a parlare cn il microfono (quindi non avevano il senso della spostamento), ha fatto il giro lungo se lo sono trovati dietro: NON TI DICO LA SODDISFAZIONE -> l'ha fatto allontanare dall'aula! :D alla fine il note tra una lezione e l'altra, a meno che non sei serissimo, verrà usato x tt tranne che x copiare appunti, imho lascia xdere a meno che non ne hai proprio bisogno è na perdita d tempo, riposati e poi studiati la roba x bene che t conviene
poi farti dei backup con una penna usb da 2 gb no? spendi 100.000 euro d note che nn si rompa (che poi magari si rompe o te lo rubano) e 50 euro per na penna no?
V4n{}u|sH
20-09-2007, 11:14
Sarà ma io odio scrivere a mano... non faccio l'uni ma se devo prendere appunti preferisco farlo 100 volte a computer (sono nettamente più veloce a scrivere, riesco a stare più attento a quello che mi viene spiegato e sono molto meno disordinato che con mille fogli e fotocopie da tutte le parti, per non parlare della qualità di scrittura :asd: )... e vi garantisco che ci farei solo quello...
Sono punti di vista, io odio tutto ciò che è cartaceo praticamente, a cominciare dai libri :D
killercode
20-09-2007, 11:30
ok, allora aggiungo anche un uso internet, perchè a casa non ho l'adsl:D
In definitiva:
-E' il computer che userò più spesso ( 1 o 2 ore minimo al giorno)
-Non ho esigenze particolari, non gioco, non guardo film (sulla tv si vedono meglio)
-Dev'essere compatibile con linux, per questo puntavo sui lenovo ( questo non l'avevo detto prima)
-Sempre per via di linux la potenza non mi serve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.