Entra

View Full Version : Arx Fatalis merita?

freeagle
19-09-2007, 09:27
Domandina veloce veloce:
considerando che sono un grande fan della serie Gothic e dei Might & Magic VI -> VIII, secondo voi vale la pena avventurarsi in ARX FATALIS?

Thanks!

Darkless
19-09-2007, 10:30
Gran bel gioco, davvero stupendo, difficilotto ma bello, come i gdr d'altri tempi. Adesso poi che si trova in giro ad una manciata di euro (negli eb-games l'avevo visto sui 4-6 euro) non ci sono scusanti per non giocarlo :)
Se cercavi ultima underworld 3 l'hai trovato

lowenz
19-09-2007, 10:48
Bella l'idea che c'era dietro di usare il mouse per lanciare gli incantesimi (disegnando in aria i loro simboli a mo' di mano).

freeagle
19-09-2007, 14:37
Bella l'idea che c'era dietro di usare il mouse per lanciare gli incantesimi (disegnando in aria i loro simboli a mo' di mano).

Infatti, quella è una caratteristica che mi pare unica e mi affascina parecchio :)
D'altra parte, negli altri action CRPG che ho giocato (Gothic su tutti), ho sempre usato pochissimi incantesimi perché trovavo piuttosto macchinoso il sistema per lanciarli... OK, se ne possono mettere due o tre nei tasti di scelta rapida, ma se sei attorniato da orde di nemici e magari hai bisogno di un altro tipo di spell, ora che l'hai selezionato e lanciato, sei bell'e morto! :mbe:
Il sistema di Arx Fatalis, almeno sulla carta, mi sembra molto più intuitivo e stimolante! Mi sa che farò una visitina all' EB Games :D