View Full Version : ERRORE in apertura file in Excel 2003: aiuto urgente. GRAZIE!
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente: sino ad ieri riuscivo a lavorare perfettamente con excel 2003. Da ieri quando cerco di aprire un file mi da il seguente errore (vedere immagine).
Con word 2003 o altri programmi del pacchetto office 2003 non me lo fa.
Questo mi sta succedendo da quando ho disinstallato NOD32 per installare AVAST antivirus.
La disinstallazione è avvenuta correttamente però. Inoltre ho anche installato il sp2 per il pacchetto office 2003.
Cosa può essere? Mi potete aiutare?
Grazie Grunge
P.S. allego anche il riepilogo errori che mi da Dr.Watson in automatico
NOD32 e AVAST non c'entrano.
Potrebbe essere qualche "genialata" del SP2 di Office ( che non ho mai provato - infatti dopo una vita che uso Excel 2003 in ambiente WinXP un messaggio simile non l'ho MAI visto ! ).
Dai un'occhiata a questo articolo : http://support.microsoft.com/kb/884538
C'è un hotfix scaricabile che dovrebbe risolvere ( dico DOVREBBE ) ;).
NOD32 e AVAST non c'entrano.
Potrebbe essere qualche "genialata" del SP2 di Office ( che non ho mai provato - infatti dopo una vita che uso Excel 2003 in ambiente WinXP un messaggio simile non l'ho MAI visto ! ).
Dai un'occhiata a questo articolo : http://support.microsoft.com/kb/884538
C'è un hotfix scaricabile che dovrebbe risolvere ( dico DOVREBBE ) ;).
Intanto grazie per la risposta veloce. Nell'articolo dice che l'hotfix va richiesto alla microsoft chiamando un loro numero. Ma non dovrebbe essere scaricabile?
Ciao grunge
Ma Robb De Matt ! :D
Anche la telefonata per ricevere l'hotfix ! Questa mi mancava...
Qui c'è un tizio che ha aperto un thread sullo stesso argomento, pare.
E c'è pure il link diretto da cui scaricare l'hotfix.
http://qna.live.com/ShowQuestion.aspx?qid=C84B80947F884B9B8512F4DA7950E002
;)
Grazie grazie ti sto facendo impazzire ma meno della microsoft.
Ho scaricato l'hotfix ma non può installarla perchè è di una lingua diversa.
Roba da matti e dir poco!!!
E' semplice. Sei un pioniere. :D
Se cerchi in Google "KB884538-x86-IT" oppure "KB884538-x86-ITA", che dovrebbe essere la ver. ITA dell'hotfix "KB884538-x86-ENU" non trovi risultati.
A sto punto prova a fare questo :
1. Cerca dove si trova l'attuale DLL "Msvcirt.dll", fanne una copia di backup nel caso dovessi rimetterla a posto.
2. Nella stessa posizione mettici la DLL inglese dell'hotfix, e vedi che succede. Il fatto che sia ENU anzichè ITA non significa assolutamente che non possa funzionare...
Pioniere? :D :D :D
Dopo ciò che ti scrivo ora vediamo che dici!
Nel hotfix scaricato non c'è nessun file con quel nome ed estensione!!!
L'ho anche estratto con winrar ma nisba !
E ora?
Sì infatti... me l'aspettavo. L'installer dell'hotfix mette insieme i pezzi della DLL contenuta nell'archivio...
Hai ancora 2 possibilità :
1. Se hai a disposizione un PC con Sistema Operativo in inglese, esegui l'hotfix su quel PC e poi vatti a recuperare la DLL.
2. Vai qui : http://www.dll-files.com/ e cerca questa benedetta "msvcirt.dll".
Quasi sicuramente sarà una versione precedente a quella dell'hotfix in oggetto. Quando l'hai scaricata prova a fare quello che ho detto in precedenza ( Punti 1. e 2. ).
Niente da fare!
Addirittura se il file è più vecchio lo sostituisce con quello precedente dopo l'apertura e relativa chiusura di excel :cry:
Ciao Grunge
Non so. Mi sembra un problema ben poco diffuso e discusso...
Essenzialmente tu del SP2 di Office che te ne fai ?
Prova a riaprire i file che creano problemi da un'installazione pulita di Office senza Service Pack...
Attenzione. Non è un problema di file corrotti di excel perciò si aprono normalmente in qualsiasi altro pc. Il problema è che quando in excel e solo in lui non negli altri applicativi di office, svolgo l'azione APRI FILE mi da quell'errore ancora prima di farmi vedere la finestra dove vado a cercare gli stessi!
Ciao grunge
Beh, allora mi sembra di poter concludere che inavvertitamente hai fatto qualcosa che ha corrotto l'installazione di Excel. Secondo me non ha nulla a che fare con Avast e/o Nod32, mentre potrebbe essere dovuto ad una "non felice" installazione del SP2 di Office.
Ti ripeto : io di Excel 2003 ne faccio un uso decisamente "avanzato" da parecchio tempo, e non mi è mai capitato nulla del genere, forse - penso io - proprio perchè non ho mai installato il SP2 ( al massimo SP1 ).
Tu disinstalla/reinstalla Excel 2003, e vedrai che torna tutto a posto.
Ciao.
Ho fatto come mi hai suggerito.
Ho disinstallato il prodotto, ho pulito il registro, ho riinstallato il prodotto, NON mi ha dato errori di installazione, il NUOVO PROBLEMA è:
Risorse disponibili non sufficienti. Scegliere dati di dimensioni minori o chiudere altre applicazioni.
Ho fatto la prova senza risolvere il problema facendo:
1) chiudendo tutte le applicazioni: l'errore rimane.
2) lavorando con un foglio bianco: l'errore rimane.
Mi da l'errore anche aprendo Excel.
Ho provato a installare il sp1 ma l'errore continua a darmelo, ora veramente non so dove sbattere la testa.
Il pc non ha virus. Ho fatto un controllo approfondito. Gli altri software anche più pesanti di excel funzionano normalmente.
Suggerimenti (oltre la classica benedizione)?
Ciao grunge
Excel ha, come del resto tutti gli applicativi, dei limiti precisi in fatto di dimensione dei files che può gestire. E non solo : ha limiti anche sulla dimensione dei singoli componenti VBA incorporati, perciò è buona regola suddividere le routine VBA in più moduli e/o Forms, anzichè concentrare il tutto ( mi pare di ricordare che, ad esempio, la creazione di un Modulo VBA interno allo worksheet, che supera i 64 KByte, dia proprio messaggi di errore simili ai tuoi )...
In soldoni :
- Possibile Soluzione : Se ora hai problemi anche solo ad aprire un file blank, senza macro nè dati è possibile che, nonostante la reinstallazione, siano rimaste tracce "strane" di files e/o configurazioni che avevano causato il problema.
>> Vai in :
C:\Documents and Settings\Tuo_Nome_Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Excel\
( NOTA : devi abilitare la visualizzazione cartelle/file nascosti... )
Quando ci sei, elimina il file "Excel11.xlb", ed elimina, se presente, anche tutto il contenuto della cartella "XLSTART".
Prova adesso ad aprire files Excel...
Sei stato semplicemente MOSTRUOSO
Per ora il problema è stato risolto, speriamo bene!
Grazie grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.