View Full Version : Vista da ieri tutto bloccato pc inutilizabile
vi racconto la mia odissea, allora, ieri installo la mia versione di windows ultimate va be nessun problema e fin quio ci siamo fino a quando ieri sera non so cosa succede, andava tutto perfetto poi a un certo punto installo avast e riavvio, il pc va bene ok, ora che faccio do' da pianificare un controllo e facico partire un attimo il defrag che poi blocco, vado per spegnere il pc e non fa nessuna procedura si spegne tutto di un botto... dubbioso dell'accaduto resetto e mi chiede come far partire vista io seleziono mod normale(anche le altre non vanno) e mi compare una schermata blu con scitto *stop e poi una serie di numeri... ok, smadonno un po', inserisco cd di vista facico partire da cd carica dopo che carica la barra idem setessa schermata blu... allora che dico... fanc. vista metto xp, inserisco cd xp faccio partire carica tutti i driver come al solito, poi quando deve partire l'installazione, fermo schermata nera non si schioda... che penso vista cambierà qualkosa nella partizione o qualke file che blocca xp, elimino partizione con fdisk la secondaria la lascio stare(e vorrei tenerla visto la mancaza di backup di essa) ricreo la formatto perfetta, vado a riprovare vista e nada semrpe solito errore allora ridico, addio vista metto xp... e niente si blocca, PC BLOCCATO CHE FACCIO?
matsnake86
19-09-2007, 08:57
sicuro che funziona tutto a livello hardware?
Non è che magari si stà rompendo una ram e ti crea quei problemi?
mi sembra molto strano è tutto nuovo, dopo provo a levare un banco di ram e vediamo, provo anche a scollegare tutto dal pc... solo il modem c'è collegato cmq... non ci capisco + niente a casa farò delle prove... ma non capisco perkè non mi installa nemmeno xp... il sistema l'ho riportato a frequenza standard bho... so solo che se tenevo xp ora non stavo qui a :cry:
matsnake86
19-09-2007, 09:09
Beh mi sembra un pò strano che il sistema operativo ti incasini tutto il pc :D .
Secondo me c'è qualcosa di hardware che non va come dovrebbe. Non vedo altro motivo per cui non ti debba reinstallare xp o vista.
p.s.
vedo dalla firma che hai delle corsair come RAM, beh ti dirò che io le buttate per la disperazione, si rompevano ogni due per tre. Alla fine ho preso le ocz e nn ho più avuto problemi ^^ (sempre imho)
a dici davvero? bene spero siano proprio quelle il problema... quando arrivo a casa cmq smonto un banco se da errore provo l'altro se da errore cmq stacco il modem e se da ancora errore prov vekkie ddr1 che ho nel cassetto sicuramente funzionanti vedriamo un po' spero sia quello che se è così chiamo il fornitore e le faccio subito cambiare con altre vedremo un po' conta che avranno si e no una settimana di vita e mai lavorato nemmeno a 800mhz spero sia quello che sto diventando matto:cry:
Ti ringrazio immensamente per avermi subito risposto dato che ho fatto le 5 davanti al pc per risolvere il problema e oggi al lavoro sono uno zombie
possibile che sia il modem usb? o magari la tastiera sempre usb?
Era il modem usb ora tutto va perfettamente:D
matsnake86
19-09-2007, 16:17
Era il modem usb ora tutto va perfettamente:D
Maledetti modem :muro: :D !!
Già... i modem USB sono dei Vista-killer per via dei pessimi & non aggiornati driver. Il mio Vista HB è solido come la roccia con tutti gli altri programmi e nel normale utilizzo ma se mi collego con LG U8330 della Tre (Naviga 3) e:
a. stacco il cavo USB a connessione funzionante
b. vado in standby a connessione funzionante
c. chiudo Vista a connessione e rete chiusa ma col cellu inserito (quindi caricati i driver del modem-cellu)
1 volta su 2 crasha di brutto o si blocca qualcosa fino ad arrivare a BSOD in casi estremi. :(
L'unica è ricordarmi prima di queste 3 azioni di disconnettermi e staccare prima il modem-cellu.
EDIT: grazie LG per questi driver di me**a....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.