View Full Version : Portatile sui 700€
Ragà mio cugino vorrebbe compararsi un note e vorrebbe spendere sui 700€(max 750) e non compra online. Questo verrà usato un po' per tutto, internet, office e qualke programma per fare progetti 3D. Basta ke sia un 15"
UP, scusatemi ma vado piuttosto di fretta...:(
sempreio
19-09-2007, 10:41
toshiba a100 con scheda grafica semi-dedicata 7300 e 2 g di ram
Toshiba Satellite A100-750 653€
Il notebook Toshiba Satellite A100-750 è basato sul processore Intel Core 2 Duo T5200 da 1,6GHz, cache L2 2MB . Dispone di 2GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII espandibili a 4GB. Presente un hard disk Serial ATA di capacità 120GB, un lettore di memoria 5 in 1 ed un masterizzatore DVD interno compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM. La sezione grafica è composta da un display Trubrite 15,4" WXGA TFT con risoluzione 1280 x 800 e pilotata dalla scheda scheda NVidia GeForce Go 7300 TurboCache con memoria parzialmente condivisa fino a 256MB. La scheda audio è di tipo High Definition con output su altoparlanti interni Harman Kardon. I collegamenti prevedono 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire. La connettività prevede un modem PSTN interno 56k, un'interfaccia di rete LAN 10/100Mbps ed un'interfaccia di rete WLAN 802.11a/b/g. Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Tastiera resistenti ai liquidi.
Che dite questo va bene? Da expert vendono lo stesso pero' con solo 1gb di ram a 600€
Il notebook Toshiba Satellite A100-750 è basato sul processore Intel Core 2 Duo T5200 da 1,6GHz, cache L2 2MB . Dispone di 2GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII espandibili a 4GB. Presente un hard disk Serial ATA di capacità 120GB, un lettore di memoria 5 in 1 ed un masterizzatore DVD interno compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM. La sezione grafica è composta da un display Trubrite 15,4" WXGA TFT con risoluzione 1280 x 800 e pilotata dalla scheda scheda NVidia GeForce Go 7300 TurboCache con memoria parzialmente condivisa fino a 256MB. La scheda audio è di tipo High Definition con output su altoparlanti interni Harman Kardon. I collegamenti prevedono 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire. La connettività prevede un modem PSTN interno 56k, un'interfaccia di rete LAN 10/100Mbps ed un'interfaccia di rete WLAN 802.11a/b/g. Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Tastiera resistenti ai liquidi.
Che dite questo va bene? Da expert vendono lo stesso pero' con solo 1gb di ram a 600€
dipende da che ci fa... 1 gb di ram cn vista è troppo penalizzante e alla lunga frustrante se usa programmi come photoshop CS3 o cmq apps che richiedono tanta ram
quindi cerca soluzione gefo+2 gb di ram... se usa office, va su internet allora 1 gb d ram può andare bene (xrò il computer sarà cmq sempre molto lento nei caricamenti dei programmi)
Questo Toshiba Satellite A100-750 653€ ha 2gb, vorrei sapere in generale nell'insieme(processore, video, hd, ram ecc) com'è?
Questo Toshiba Satellite A100-750 653€ ha 2gb, vorrei sapere in generale nell'insieme(processore, video, hd, ram ecc) com'è?
A100 è un'ottima serie in generale... io ce l'ho xkè l'ho pagato uno straccio, ho un 646, ha 2 gb di ram e GeFo7600GO 128 mb... x carità c'è d meglio ma ho visto che li stanno svendendo (forse dismetteranno la serie dopo Natale? booooooh)bruttissima l'idea di fare la tastiera piccola per mettere quegli inutilissimi tasti a sinistra di play/stop, avanti, indietro e tasto internet/multimedia, quando bastava fare na righina sopra e metterci un bel tastierone alla vaio cmq dopo 1 pò t c trovi bene
x quello esaminato da te il procio oramai è oldino (anche se non è che storcerei il naso + d tanto), la geforce 7300 con memoria condivisa è na frana ma c'è d peggio (vedi intel graphic), inzomma... x 653 euro e NON dovessi giocare-fare grafica 3D avanzata lo prenderei, altrimenti c'è d meglio a d + xrò...
Mio cugino come programmi usa Pro/Engineer, AutoCAD e OrCAD. Questo note va bene per questi programmi?
Un consiglio... prendi questo:
FujitsuSiemens Amilo 1705 con queste caratteristiche:
Processore intel core duo T2450 (2.0Ghz)
2048 MB di ram
scheda video fino fino a 256MB
HD 160GB
In offerta da Expert a 649 €
Testato con Autocad 2007 e va una bomba....
ragà potete dirmi se quel toshiba a 653€ è buono per programmi come autocad, orcad e Pro Engigneer?
Ragà questo portatile è buono per farci girare Autocad, OrCad e ProEngigneer
Un consiglio... prendi questo:
FujitsuSiemens Amilo 1705 con queste caratteristiche:
Processore intel core duo T2450 (2.0Ghz)
2048 MB di ram
scheda video fino fino a 256MB
HD 160GB
In offerta da Expert a 649 €
Testato con Autocad 2007 e va una bomba....
Come prezzo vince Toshiba, ha il procio migliore (core 2 duo contro il vecchio core duo!), poi la sk video gefo7300 (anche se castratona) nelle apps opengl non è niente male (rapportata d una magari intel graphics)... quindi Toshiba tt la vita (del 40 gb di HD se ne può fare a meno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.