PDA

View Full Version : problemi con l'ibernazione in vista ultimate

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 08:04
salve ragazzi posseggo in pc da me assemblato così composto mb asus p5 b cpu E6300 2 gb di ram ddr2 3 hd maxtor 6b160m0 scheda video radeon x1660 ed ho il seguente problema, se provo a ibernare il sistema, esso si riavvia automaticamente, ho provato ad intervenire nel bios ma non ho ottenuto alcun risultato. Qualcuno di voi può aiutarmi. grazie.

fabrylama
19-09-2007, 09:22
gestione periferiche-->mouse-->gestione energia-->deseleziona la checkbox che permette al mouse di acendere il pc.
riavvia il pc e vedrai che non avrai più problemi.

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 12:09
purtroppo ho dimenticato di dire che è un tentativo già fatto! Che sia un problema di compatibilità con il mouse ottico, trust 250s? Grazie lo stesso per il consiglio

fabrylama
19-09-2007, 12:39
purtroppo ho dimenticato di dire che è un tentativo già fatto! Che sia un problema di compatibilità con il mouse ottico, trust 250s? Grazie lo stesso per il consiglio

bah, prova a staccare il mouse e metti in ibernazione... vedi chje succede

Hazon
19-09-2007, 13:06
succede anche a me se alla porta usb è collegato il mouse o una chiavetta usb per il telecomando del mediacenter.
Se scollego queste due periferiche il pc va in ibernazione senza alcun problema.
Non ho trovato ancora una soluzione.

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 13:44
ti ringrazio, ho scollegato la chiavetta del telecomando del mediacenter ed ho risolto. Ora riesco a mettere il pc in sospensione, purtroppo è sparita la voce ibernazione ed anche eseguendo dal prompt il comando "powercfg -H on", non riesco a ritrovarla. Ne sai qualcosa?

fabrylama
19-09-2007, 13:48
ti ringrazio, ho scollegato la chiavetta del telecomando del mediacenter ed ho risolto. Ora riesco a mettere il pc in sospensione, purtroppo è sparita la voce ibernazione ed anche eseguendo dal prompt il comando "powercfg -H on", non riesco a ritrovarla. Ne sai qualcosa?

probabilmente se la rimetti e da periferiche disattivi la possibilità di accendere il pc da parte di quella periferica, l'ibernazione funzionerà, per quanto riguarda la sparizione dal menù... boh

Hazon
19-09-2007, 14:00
probabilmente se la rimetti e da periferiche disattivi la possibilità di accendere il pc da parte di quella periferica, l'ibernazione funzionerà, per quanto riguarda la sparizione dal menù... boh

No non funziona invece, non trovo soluzione.
A me serve la chiavetta del mediacenter inserita, ma anche con il mouse ottico inserito ho lo stesso problema.
Mentre se al loro posto inserisco una tastiera o una chiavetta mp3 usb non ho questi problemi, sia in windows che da bios ho disattivato la possibilità di ripristinare il sistema da queste periferiche pero' il problema rimane.

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 14:08
Consiglio prezioso, reinserita chiavetta e negata la possibilità di riavviare il pc la sospensione funziona perfettamente! Speriamo di risolvere la scomparsa dell'ibernazione.

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 14:25

Ok ritrovata l'ibernazione, bastava disattivare la sospensione ibrida da pannello di controllo!

Hazon
19-09-2007, 14:33
Consiglio prezioso, reinserita chiavetta e negata la possibilità di riavviare il pc la sospensione funziona perfettamente! Speriamo di risolvere la scomparsa dell'ibernazione.

mi spieghi come hai "negato la possibilità di riavviare il pc"?

fabrylama
19-09-2007, 14:36

così:
gestione periferiche-->periferica che da fastidio-->gestione energia-->deseleziona la checkbox che permette di acendere il pc.

Hazon
19-09-2007, 14:45
così:
gestione periferiche-->periferica che da fastidio-->gestione energia-->deseleziona la checkbox che permette di acendere il pc.

Purtroppo nella periferica che da fastidio, nel mio caso la chiavetta USB x il telecomando mediacenter, non ho la voce risparmio energia.

Fabrizio The Clash
19-09-2007, 15:05

da pannello di controllo, vai in gestione dispositivi, nel controller usb dovresti trovare una voce simile a "Ricevitore infrarossi" cliccando col destro su "proprietà", dovresti trovare la voce "risparmio energia" e da li devi disabilitare l'ipzione "consenti al dispositivo di riattivare il computer". Dovrebbe funzionare altrimenti non saprei che altro fare.

Hazon
19-09-2007, 15:43
Il mio non è un ricevitore ad infrarossi ma radio, la voce del dispositivo c'è ma l'opzione di risparmio energia no.