PDA

View Full Version : router netgear dg834g +hag fastweb

Pufforosso
19-09-2007, 04:54
allora sono un nuovo utonto fastweb proveniente da telecom.
ho una sola presa in casa con collegato il router che mi serviva tutti i computer(TRAMITE WIRELESS)al piano superiore (2)piu 1 portatile piu la wii.quando venne il tecnico di fastweb gli spiegai la situazione e lui mi rispose che bastava che collegavo il router all'hag e avrebbe funzionato nella stessa maniera(cosi il furbo si e' risparmiato 3 ore di lavoro x tirarmi i cavi)praticamente mi ha consegnato l'hag e se n'e' andato totale 3 minuti.venendo al problema il router non e' compatibile con l'hag,ho telefonato x vedere se lo sostituivano con quello nuovo wifi ma mi anno risposto picche.allora mi sono ingegnato un po' ho collegato direttamente il router al doppino e dopo aver smadonnato tutta la notte(sono le sei e son fuso)adesso il router funziona esattamente come quando avevo telecom.il problema e' che mi funziona il router e non mi funziona l'hag e viceversa (o telefono o router)chi ha suggerimenti in merito??? forse mi servirebbe quello scatolotto bianco che sarebbe uno sdoppiatore di linea???dove lo trovo???
grazie mille.
ps spero che abbiate capito il problema son fuso totalmente......:mc: :mc:: :O :O

Traxsung
19-09-2007, 05:22
il problema è chiaro. Il problema è che puoi usare l'hug oppure il router. Non contemporaneamente.
Te per per far diventare il tuo hug wireless devi usare un access point che abbia la porta wan

Saluti
Traxsung

Alfonso78
19-09-2007, 11:10
ti necessita urgentemente un router senza modem adsl

oppure come detto sopra un access point

però avrai il numero chiuso degli indirizzi ip

Pufforosso
19-09-2007, 13:08
ti necessita urgentemente un router senza modem adsl

oppure come detto sopra un access point

però avrai il numero chiuso degli indirizzi ip

ricapitolando un attimo:
senza dhcp il netgear funziona tutto si collega ma non posso piu' entrare nel router,pero' sembra che funzioni tutto o ci sono altre limitazioni che mi dovrebbero far propendere verso l'acquisto di un router senza modem??:fagiano:

Alfonso78
19-09-2007, 13:22
behh direi che se ti funziona tutto perchè allora porsi dei problemi.....??? :D

Pufforosso
19-09-2007, 13:35
be' con il ciuco di adu no problem ma se dovessi rientrare nel router x aprire qualche porta come faccio,in piu ho proxy wins disabilitato e routing ip disabilitato(non so cosa siano) ho come la senzazione che il netgear funzioni un po' castrato e non sfrutti appieno le potenzialita' di fastweb.:rolleyes: :rolleyes:

voi che dite????

behh direi che se ti funziona tutto perchè allora porsi dei problemi.....???

Alfonso78
19-09-2007, 13:49
perchè mischi i quote delle discussioni precedenti con le tue?

poi leggendo non si capisce bene....

Devil!
19-09-2007, 15:26
be' con il ciuco di adu no problem ma se dovessi rientrare nel router x aprire qualche porta come faccio,in piu ho proxy wins disabilitato e routing ip disabilitato(non so cosa siano) ho come la senzazione che il netgear funzioni un po' castrato e non sfrutti appieno le potenzialita' di fastweb.:rolleyes: :rolleyes:

voi che dite????

che non c'è nessuna porta da forwardare in quanto usi il netgear come un AP o uno switch;
il limite sta nei computer collegabili, in quanto gli IP forniti da Fastweb sono limitati