PDA

View Full Version : Buffer level basso e masterizzazione lenta

motoromeo
19-09-2007, 01:01
Ciao a tutti.... ho un problema di masterizzazione...

Avevo un PIII quindi controller IDE con:
MAXTOR 40 GB 7200 RPM, ATA 133 e Plextor (ora non ricordo il modello scrivo da un altro pc) cmq abbastanza buono.

Da quando ho masterizzato dei DVD verbatim (comprati attraverso un inserizione sul giornale) il mio plextor non ha più lavorato con buffer level 100% ma oscilla tra il 30 e il 65% (intendo il buffer level "piccolo" che sta sotto nella schermata di NERO. Il buffer level "grande" invece è regolare al 99%)

Le ho provate tutte: cambiato + versioni di nero, separato/unito i canali dell'HD e masterizzatore, deframmentato HD, provato supporti di altra marca, ho pure cambiato i cavi controller IDE e reistallato Win 2000 SP4 ma niente da fare!

In seguito ho deciso di fare un upgrade e in sostanza è rimasto solo il plextor perché ora ho un P4 e controller SATA ma il problema è rimasto.

Una settimana fà provo a masterizzare un DVD verbatim di cui sopra su un altro PC (controller IDE e masterizzatore SONY) e ci risiamo stesso identico problema. Ora se provo a cambiare il supporto DVD il buffer level rimane basso mentre prima su quei DVD ci scriveva alla grande...!!!

Ma possibile che i DVD che ho acquistato possano rovinare un masterizzatore?? Speranze di tornare al buffer 100% ?

E' il caso di cambiare firmware?? :cry:

Angelus88
19-09-2007, 01:25
Se dici che hai cambiato tutto non ci dovrebbero essere problemi... il processore durante la masterizzazione quanto viene utilizzato? Controlla la percentuale...

Comunque penso che sia necessario un aggiornamento firmware sempre se si risolve...

MM
19-09-2007, 10:03
Quanta RAM hai e a che velocità masterizzi?
Anche se non credo sia questo il problema, hai controllato il DMA sul canale IDE?

Angelus88
19-09-2007, 11:45
Quanta RAM hai e a che velocità masterizzi?
Anche se non credo sia questo il problema, hai controllato il DMA sul canale IDE?

MM io ho escluso il problema DMA dato che ha reinstallato Windows 2000 e cambiato quasi tutto il pc!

MM
19-09-2007, 12:19
Si, ovvio, ma nel vocabolario di Windows la pagina dove stava la parola "logica" è stata strappata :D

Angelus88
19-09-2007, 13:14
Si, ovvio, ma nel vocabolario di Windows la pagina dove stava la parola "logica" è stata strappata :D

:asd: Si questo è pure vero :asd: Tutta la pagina?! Ma allora non possiamo più fare il login su windows!!! :asd: (Ok questa battuta me la potevo risparmiare...)