PDA

View Full Version : portatile per 3ds max

ellerix
18-09-2007, 22:46
Salve,

devo consigliare un portatile ad una studentessa di design che necessitera' di utilizzare photoshop (quindi suppongo che i modelli non saranno enormi), mi chiedevo se una ge force 7300go puo' essere sufficiente o se e' meglio puntare su hd2300 oppure 8600M.. o meglio, e' ovvio che una 8600 e' superiore alle altre, ma e' necessaria?

Per il resto pensavo a procio dual + 2GB di ram, vhe ne dite?

bye e grazie

frikes
19-09-2007, 00:40
ma non ho capito...il portatile è pre usare photoshop o 3dsmax? :stordita:
se usa solo pshop va benissimo anche una scheda integrata.
se usa anche 3dsmax una 7300 è scarsina e diventa presto insufficiente con modelli 3d che iniziano ad avere corpo. una 7600gt, 7900gs o 8600 andrebbero molto meglio, ma dipende.
le ati x2xx0 non so come vadano in modellazione 3d perchè non le ho mai provate. i driver ati non sono mai stati brillanti in visualizzazione e stabilità, ma questo con i software opengl. ora max è ottimizzato per directx (:muro: ) quindi non credo ci sarebbero problemi, ma cmq ti consiglierei di rmanere almeno su una x1600 o una x2600.

2gb di ram e cpu dual core sono una scelta quasi obbligata per questi software.
se usa photoshop con grossi progetti sarebbe molto meglio avere un hd 7200rpm, o comunque non scendere sotto i 5400rpm per non avere troppi rallentamenti con la memoria virtuale. ;)

TheMatrix83
19-09-2007, 07:37
Io per la grafica e rendering applicazioni CAD consiglio sempre una Quadro..Vai sul sicuro:D..

Ovviamente nel post che hai scritto non si capisce se deve utilizzare 3Dsmax oppure solo photoshop...cmq tutto quello che ha detto Frikes è oro colato...vai tranquillo

frikes
19-09-2007, 10:26
cmq tutto quello che ha detto Frikes è oro colato...vai tranquillo

grazie caro!!! :sofico: :sofico: :sofico:

tutmosi3
19-09-2007, 15:59
Consiglio sempre uno sguardo al sito della Alienware, per la grafica sono strepitosi.

Ciao

frikes
19-09-2007, 18:30
Consiglio sempre uno sguardo al sito della Alienware, per la grafica sono strepitosi.

Ciao

concordo! :cincin:
e direi di dare un occhiata anche alle configurazioni della santech!!!

ellerix
19-09-2007, 19:01
ma non ho capito...il portatile è pre usare photoshop o 3dsmax? :stordita:
se usa solo pshop va benissimo anche una scheda integrata.
se usa anche 3dsmax una 7300 è scarsina e diventa presto insufficiente con modelli 3d che iniziano ad avere corpo. una 7600gt, 7900gs o 8600 andrebbero molto meglio, ma dipende.
le ati x2xx0 non so come vadano in modellazione 3d perchè non le ho mai provate. i driver ati non sono mai stati brillanti in visualizzazione e stabilità, ma questo con i software opengl. ora max è ottimizzato per directx (:muro: ) quindi non credo ci sarebbero problemi, ma cmq ti consiglierei di rmanere almeno su una x1600 o una x2600.

2gb di ram e cpu dual core sono una scelta quasi obbligata per questi software.
se usa photoshop con grossi progetti sarebbe molto meglio avere un hd 7200rpm, o comunque non scendere sotto i 5400rpm per non avere troppi rallentamenti con la memoria virtuale. ;)

Grazie per i consigli, suppongo che i modelli saranno piccolini, e quindi una 7300 potrebbe essere sufficiente, la mia paura e' che fosse insufficiente anche per i modelli piccoli.

ciao e grazie,
ellerix

frikes
19-09-2007, 19:06
Grazie per i consigli, suppongo che i modelli saranno piccolini, e quindi una 7300 potrebbe essere sufficiente, la mia paura e' che fosse insufficiente anche per i modelli piccoli.

ciao e grazie,
ellerix

di niente!
se trovassi una 7400 sarebbe già meglio, una 7600 ancora di più.
il fatto è che la 7300 è una scheda pensata per la visione di dvd, qualche giochino senza grandi pretese.
con 3dsmax 8 e 9 non dovrebbe avere problemi con piccoli modelli. ma occhio che appena inizi a caricare texture e ad applicare materiali di un certo livello inizia a zoppicare.
comunque il suo dovere lo fa, e se ci si accontenta può andare bene (è sempre una questione di punti di vista)
;)

thegiox
21-09-2007, 12:58
un'occhiata ai dell? :D

concordo, ottima personalizzazione e possibilità di scegliere schermi dalla risoluzione esagerata (1680x1050).

se guardi i precision trovi sicuramente ottimi modelli ;)