PDA

View Full Version : [ROMA] Scambio Access Point Netgear 54mbps con pennetta usb vista ready boost!

Fede
18-09-2007, 23:36
Come da titolo.
Cerco una penna da 4 gb (o da 2 purche' velocissima).
In cambio vi ritroverete questo AP: Netgear wg602

stemanca
19-09-2007, 11:22
Ciao Fede, come va? :) Stavo cercando un AP per collegare la ipTV (sperimentale :p) in camera, possibilmente con antenna rimovibile per metterle una antenna un pò cazzutella (muri e distanze sono un problema, a casa, e mia moglie mi minaccia di morte a far passare un cavo gigante!)

Pensavo di prenderlo nuovo, poi ho visto il tuo... in caso a che prezzo lo venderesti?

Grazie e ciao :)

STE

Fede
19-09-2007, 22:55
Ciao Fede, come va? :) Stavo cercando un AP per collegare la ipTV (sperimentale :p) in camera, possibilmente con antenna rimovibile per metterle una antenna un pò cazzutella (muri e distanze sono un problema, a casa, e mia moglie mi minaccia di morte a far passare un cavo gigante!)

Pensavo di prenderlo nuovo, poi ho visto il tuo... in caso a che prezzo lo venderesti?

Grazie e ciao :)

STE

Ciao Ste... pvt per il prezzo.
Per quanto riguarda la gittata questo va bene, ma sinceramente non mi sentirei di garantirtelo per un segnale "sustained" di almeno 10mbaud...
Personalmente non saprei se per la ipTv puo' andare bene.
Fossi in te mi orienterei su qualcosa di piu' "veloce". Sia chiaro: i divx li vedevo bene in streaming, ma talvolta ho riscontrato qualche minimo rallentamento su quelli con alti br.
Idem per quanto riguarda tutte quelle onde... Sicuro che proprio spazio per un piccolo cavetto di rete non ci sia? Un corrugato con un po' di spazio disponibile? Usare quegli arnesi da attaccare alle spine? per portare la rete sui 220v?
Sembra che vada contro i miei interessi, ma se posso dire la mia ti sconsiglierei di amplificare ulteriormente un generatore di microonde, che proprio per il suo utilizzo starebbe sempre a trasmettere a potenza massima!!!

stemanca
20-09-2007, 09:29
Eh eh purtroppo con le powerline (quegli arnesi da attaccare alle spine) ho già provato, senza esito a causa dell'impianto elettrico fortemente scadente (a casa dei miei vanno più che bene)... anzi ho speso una 80ina di euro per niente :(

In effetti anche io sarei un pò perplesso sulla capacità di reggere da parte della linea, ma in realtà è più un esperimento che altro. Fai conto che cmw ho una antenna da 9 dB già pronta da collegargli...

Rispondo al pvt :)

Fede
21-09-2007, 00:43
Eh eh purtroppo con le powerline (quegli arnesi da attaccare alle spine) ho già provato, senza esito a causa dell'impianto elettrico fortemente scadente (a casa dei miei vanno più che bene)... anzi ho speso una 80ina di euro per niente :(

In effetti anche io sarei un pò perplesso sulla capacità di reggere da parte della linea, ma in realtà è più un esperimento che altro. Fai conto che cmw ho una antenna da 9 dB già pronta da collegargli...

Rispondo al pvt :)
Alla luce di quanto mi hai scritto in pvt rimangio tutto quello che ho detto...
mi dai una pista sulle reti!!!:D
Ti chiedo solo di far passare il 26, e per quanto mi riguarda puoi considerarlo tuo ;)

stemanca
21-09-2007, 09:48
Non ti preoccupare, non ho assolutamente fretta... Ci sentiamo appena sei libero :)

STE