View Full Version : Nokia N81
speranzoso
18-09-2007, 23:13
Salve Ragazzi,
avete per caso notizie circa l'uscita di questo bolide tecnologico ed il prezzo?
:)
-ArtOfRight-
19-09-2007, 21:52
Salve Ragazzi,
avete per caso notizie circa l'uscita di questo bolide tecnologico ed il prezzo?
:)
Ciao
anche io sono molto interessato a questo telefono.
Sul sito nokia è già presente la scheda completa, segno che il lancio è imminente...
Molti siti scrivono solo disponibili in autunno\terzo trimestre...
Insomma, di sicuro lo vedremo prima di Natale, ma una data più precisa per ora non c'è!
Speriamo bene per il prezzo: al momento (indicativo) 360€ iva esclusa: un po' troppo elevato secondo me, sopratutto in virtù della fotocamera da soli 2MP e in relazione al prezzo dell' N95....
Ciao
Sul sito nokia è già presente la scheda completa, segno che il lancio è imminente...
Insomma, di sicuro lo vedremo prima di Natale, ma una data più precisa per ora non c'è!
Speriamo bene per il prezzo: al momento (indicativo) 360€ iva esclusa: un po' troppo elevato secondo me, sopratutto in virtù della fotocamera da soli 2MP e in relazione al prezzo dell' N95....
Sicuramente costa di più..360 € è impossibile
-ArtOfRight-
21-09-2007, 15:20
Sicuramente costa di più..360 € è impossibile
360 tasse escluse -> 432€ iva inclusa
Decisamente tanto, considerato che a circa 50€ in più c'è l' N95e a 30e in meno l'iPhone......
Proprio per questo motivo prevedo che il prezzo dell'N81 scenderà mooolto velocemente (sempre se il prezzo stimato si rilevi veritiero)...
io dico che lo mettono a 499 €
-ArtOfRight-
21-09-2007, 16:38
io dico che lo mettono a 499 €
Così non glielo compra nessuno:D
speranzoso
21-09-2007, 17:13
Ciao
Ho visto che rispetto all'N80 è molto sottile, peccato per la fotocamera di "soli" 2 Mpx, anche se in un cell. penso basti a avanzi.
-ArtOfRight-
21-09-2007, 17:37
Ho visto che rispetto all'N80 è molto sottile, peccato per la fotocamera di "soli" 2 Mpx, anche se in un cell. penso basti a avanzi.
Penso che si tratti di un e65 modificato (le dimensioni totali, lo schermo e la fotocamera dovrebbero essere gli setssi)...
In tal caso vi garantisco che le foto le fa veramente bene, niente da invidiare a cellulari con camere da 3Mp....
ragazzi non vorrei dire baggianate, ma mi sembra di averlo visto in un negozio di roma in zona ottaviano (quello appena davanti all'ingresso della metro).
Se ci ripasso vi faccio sapere se era effettivamente quello e se si il prezzo :D
-ArtOfRight-
29-09-2007, 21:31
Ecco una bella video recensione di questo fantastico cellulare: LINK (http://it.youtube.com/watch?v=FMDnMrIwn9U)
A breve uscirà, anche l'N82 che sarà ancora meglio, con fotocamera da 5MP e senza slide...
Valla a capire sta strategia della Nokia...
-ArtOfRight-
30-09-2007, 18:16
A breve uscirà, anche l'N82 che sarà ancora meglio, con fotocamera da 5MP e senza slide...
Vero, però esteticamente l'N81 è molto meglio (sicuramente uno dei Nokia più belli di sempre), e poi l'N82 non dovrebbe avere la vocazione videoludica dell'N81
a breve??? e quando in grosse linee?
Si ma dell'N82 si sa poco nulla. Non si sa neanche quando e se uscirà.
Mi ricorda Duke Nukem Forever :D
-ArtOfRight-
03-10-2007, 17:13
Voci danno l'uscita di questo cell nel mese di ottobre....
-ArtOfRight-
04-10-2007, 19:28
Altre preview video: LINK (http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n81-videorecensioni/5425/)
Appena esce sarà mio
quale dei due? N81 o n82 ?
81.
L'82 chissà quando esce, e il mio 6630 sta tirando lentamente le cuoia
-ArtOfRight-
06-10-2007, 14:39
81.
L'82 chissà quando esce, e il mio 6630 sta tirando lentamente le cuoia
stessa mia situazione!:D
stessa mia situazione!:D
ma l'81 che cosa ha in + dell'n80 oltre a essere + sottile?
-ArtOfRight-
06-10-2007, 18:35
ma l'81 che cosa ha in + dell'n80 oltre a essere + sottile?
-Processore più performante
-Acceleratore grafico
-Sistema operativo aggiornato
-Schermo più grande e con più colori
-Connettività wi-fi (in più rispetto solo all'N80 liscio)
-Estetica più gradevole oltre a dimensioni e peso ridotti
-Ingresso jack da 3,5mm
-Compatibilità cuffie stereo bluetooth
-Batteria estremamente longeva
La fotocamera è 2MP invece che da 3,2 ma nel caso molto probabile che sia la stessa dell'E65 vi garantisco che fa foto veramente ottime (sicuramente alla pari, ma forse anche meglio di quella del precedente modello).
-ArtOfRight-
13-10-2007, 21:23
Ed ecco il primo prezzo ufficiale!!!
La versione da 8GB sarà messa in vendita nel catalogo tim a 549€ assieme all'N95 da 8GB a 699€.
ripeto:
N81 8GB tim 549€
Attualmente nel listino tim è presente l'N95 a 599€, mentre nei negozi online si riesce a trovare a circa 100€ in meno, questo mi fa (almeno per ora) ben sperare: secondo questa logica di prezzi la versione da 8Gb dell' N81 si dovrebbe riuscire a trovare intorno ai 450€, mentre la controparte senza hd integrato a circa 80€ in meno (quindi 370€), un buon prezzo tutto sommato.
con quel prezzo ci cinuncio volentieri, meno uno dalla lista :D
ma nn deve uscire anche una versione senza gli 8giga?
Seh Seh... e l'N82 che lo mettono a 700:confused:
-ArtOfRight-
14-10-2007, 17:27
con quel prezzo ci cinuncio volentieri, meno uno dalla lista :D
ma nn deve uscire anche una versione senza gli 8giga?
Se leggi il mio post vedrai che l'ho anche scritto:read:
La versione standard costa circa 100€ meno di quella dotata di HD da 8GB, il listino tim è mediamente più caro di 100€ rispetto agli eshop più convenienti, quindi i prezzi dovrebbero essere (naturalmente si tratta di previsioni):
-Nokia N81 "liscio" 350 - 400€
-Nokia N81 8Gb 450 - 500€
Il che torna in quanto pone il telefono esattamente a metà fra l'E65 e l'N95 (anche se devo dire in più dell'E65 ha abbastanza poco, mentre molto in meno del telefono di punta).
-ArtOfRight-
14-10-2007, 19:47
Ormai ci siamo, il telefono è disponibile anche nel sito nokia alla bellezza di 599€ (versione da 8GB).
Vi ricordo comunque che l'N73 te lo fanno pagare 379€.......
A me l'N81 nn sembra nient'altro che un N80 perfezionato ma scagato in alcuni aspetti...
ecco i 2 a confronto con in grassetto quello che è meglio in quel singolo aspetto:
Specifiche tecniche Nokia N80 Nokia N81
Peso 134 g 140 g
Forma Design con apertura a scorrimento Design con apertura a scorrimento
Dimensioni 95 x 50 x 26 mm, 97,4 cc 102 x 50 x 17.9 mm
Scrittura intuitiva Tastiera del telefono Tastiera del telefono
Dimensioni display 352x416 pixel 320 x 240 Pixel
Colori del display Fino a 262.144 colori Fino a 16 milioni di colori
Tecnologia Java™ Sì Si
Autonomia in conversazione Fino a 3 ore GSM fino a 4 ore, WCDMA fino a 3 ore
Autonomia in standby Fino a 192 ore Fino a 17 giorni
Capacità di memoria Fino a 40 MB di memoria interna dinamica Fino a 18 MB di memoria interna dinamica
Operatività GSM 850/900/1800/1900 o WCDMA GSM 850/900/1800/1900 e WCDMA 2100
Piattaforma Series 60 su Symbian OS Series 60 su Symbian OS
Email Sì Si
Chat Sì -
Picture Message Sì Si
Videochiamata Sì Si
Push to talk Sì Si
Connettività
Tecnologia Bluetooth Sì Si, Bluetooth 2.0
Infrarossi Sì -
Sincronizzazione dati Sì Si
Browser per Internet Sì, supporto per HTML, xHTML, WML Si, supporto per HTML, XHTML, WML
WAP WAP 2.0 -
GPRS (verificare la disponibilità con il proprio operatore di rete e/o fornitore di servizi) Sì Si
EDGE (verificare la disponibilità con il proprio operatore di rete e/o fornitore di servizi) Sì Si
WCDMA Sì Si
Pop-Port™ Sì -
WLAN Yes Si
Fotocamera Sì, 3 megapixel 2 megapixel
Risoluzione delle immagini 2048x1536 pixel 1600 x 1200 pixels
Zoom Zoom digitale fino a 20x Zoom digitale fino a 4x
Stampa diretta Soluzione di stampa Nokia XpressPrint (PictBridge/tecnologia senza fili Bluetooth/Memory card) -
Registrazione videoclip Sì Si
Risoluzione video 352x288 pixel (CIF) 176x144 pixel (QCIF) o 128x96 pixel (SubQCIF), 15 fotogrammi al secondo MPEG-4 VGA fino a 15 fps
Lunghezza registrazione videoclip Fino a 1 ora -
Media
Serivizi video Registrazione videoclip fino a 1 ora, download, visualizzazione, streaming -
Lettore musicale Sì Si
RealOne Player Sì Si
Radio FM Sì Si
Personalizzazione Temi Sì Si
Suonerie preinstallate Polifoniche, Tradizionali, True Tones Si
Suonerie scaricabili Sì Si
Giochi preinstallati Sì Si
Giochi scaricabili Sì Si
Screensavers Orologio Analogico/Digitale animato, testo personalizzato dall'utente -
Sfondi Sì, a colori -
Cover intercambiabili - -
Accessori imaging
Image viewer - -
Camera flash - -
Medallions - -
Kaleidoscope - -
Fotocamera aggiuntiva - -
Image frame - -
Image albums - - [/LEFT]
In sintesi, opinione ricavabile da sti dati, l'N81 nn è altro che un N80 + grosso, un pò + pesante ma + sottile, con qualche funzione in meno, qualche cazzatella in + ed una fotocamera + scarsa... Se questo giustifica l'acquisto nn lo so...;)
http://www.miofonino.info/caratteristiche/n81_8gb_nokia/images/b_nokia-n81-8gb.gif
lucketto
19-10-2007, 22:24
ragazzi ma secondo voi sarà un pacco installare il tomtom sulla versione da 8gb? non so ma il fatto di non avere una schedina da mettere nel lettore memorie mi fa molto strano...
-ArtOfRight-
20-10-2007, 15:12
ragazzi ma secondo voi sarà un pacco installare il tomtom sulla versione da 8gb? non so ma il fatto di non avere una schedina da mettere nel lettore memorie mi fa molto strano...
Non credo ci siano problemi...
Comunque se vuoi c'è sempre la versione senza hd e con lettore di schede (nella confezione ne è inclusa una da 2GB)
-ArtOfRight-
22-10-2007, 22:45
Notizia freasca fresca: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arrivano-i-nokia-n81-e-n81-8gb_22993.html
Penso che già dalla prossima settimana inizieremo a vedere in vendita questo telefono, il prezzo della versione priva di HD dovrebbe essere inferiore ai 400€.....speriamo bene.....
Priva di HD?
Da quello che so io ci sono solo le versioni da 4 e da 8.
-ArtOfRight-
23-10-2007, 00:06
Priva di HD?
Da quello che so io ci sono solo le versioni da 4 e da 8.
No:
-Versione con lettore micro sd - scheda da 2GB inclusa nella confezione http://www.nokia.it/A4518004
-Versione con HD da 8GB http://www.nokia.it/A4515998
davidemail
23-10-2007, 11:26
Oggi ho trovato questa notizia:
Il Nokia N81 8GB sarà disponibile ad un prezzo di circa 499 euro, mentre il Nokia N81 sarà disponibile ad un prezzo di circa 399 euro.
se così fosse l'n81 senza hd mi sembra molto appetibile imho
dato il design e le capacità multimediali....
-ArtOfRight-
23-10-2007, 12:53
Oggi ho trovato questa notizia:
Il Nokia N81 8GB sarà disponibile ad un prezzo di circa 499 euro, mentre il Nokia N81 sarà disponibile ad un prezzo di circa 399 euro.
se così fosse l'n81 senza hd mi sembra molto appetibile imho
dato il design e le capacità multimediali....
Si i prezzi dovrebbero essere quelli, con la speranza che online si riesca a trovare di meglio....
davidemail
24-10-2007, 15:32
Primi commenti dal vivo....
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n16927/open-day-nokia-milano-watt-report-videoprove_3.html
slide ballerino, tasti multimediali scomodi e fotocamera cagosa ed inferiore all'N80... tutto conferma la mia analisi postata + su giorni e giorni fa :D
davidemail
25-10-2007, 11:25
La fotocamera non è stata provata quindi........e cmq chi vuole la super fotocamera andrà su altri telefoni.....per quanto mi riguarda 2mp su un telefono vanno più che bene.....
per i tasti magari basterà farci un pò la mano..cmq sono molto belli così.....IMHO
slide da verificare ma sarebbe una pecca.......possibile che nokia dopo le critiche ricevute agli slide dell'n95 non abbia ancora risolto il problema...:muro:
-ArtOfRight-
25-10-2007, 13:24
In effetti mi suono molto strano...
A rigor di logica l'N81 dovrebbe condividere molti componenti con l'E65 che ha uno slide ottimo e una fotocamera molto superiore alla media dei 2MP....
Speriamo si tratti di un esemplare preserie...
Speriamo si...
Cmq concordo sulla fotocamera. 2mpixe sono giusti. Poi se devo fare delel foto ho una fotocamera digitale da 7.2, quindi sticazzi del cell :D
Speriamo si...
Cmq concordo sulla fotocamera. 2mpixe sono giusti. Poi se devo fare delel foto ho una fotocamera digitale da 7.2, quindi sticazzi del cell :D
Figurati io ho na Coolpix da 6 MP quindi anche io potrei fare lo stesso discorso... ma a conti fatti sto n81 cosa avrebbe di + rispetto all'N80 prezzo a parte?!?
Qualche mm di spessore in meno :confused:
Di sicuro:
Pesa di +
Ha una fotocamera che fa + schifo
Ha un display con risoluzione + bassa
Se permetti se devo spendere dei soldi preferisco prendere il meglio possibile a quel prezzo e non spendere addirittura + soldi x un cel che ha meno pregi di quello che in teoria dovrebbe sostituire...
Già l'N82 sarebbe n'altro discorso, ma la saliamo di prezzo...
Figurati io ho na Coolpix da 6 MP quindi anche io potrei fare lo stesso discorso... ma a conti fatti sto n81 cosa avrebbe di + rispetto all'N80 prezzo a parte?!?
Qualche mm di spessore in meno :confused:
Di sicuro:
Pesa di +
Ha una fotocamera che fa + schifo
Ha un display con risoluzione + bassa
Se permetti se devo spendere dei soldi preferisco prendere il meglio possibile a quel prezzo e non spendere addirittura + soldi x un cel che ha meno pregi di quello che in teoria dovrebbe sostituire...
Già l'N82 sarebbe n'altro discorso, ma la saliamo di prezzo...
cmq io sono un possesore dell'n80 e ti dico che non cambierò mai il mio con l'n81, non ne vale al pena.
pero devo ammetere che sto cell ha alcune cose che l'n80 nn ha...
doppia uscita delle casse pulsanti multimediali sullo slide esterno e (credo) + veloce...
pero anche l'n80 ha schermo con risoluzione + alta, fotocamera migliore ecc.
io non cambierei mai il mio cell con l'n81 pero l'n81 rimane sempre un buon cellulare, e di certo non inferiore al'n80
Viperfish
25-10-2007, 16:03
slide da verificare ma sarebbe una pecca.......possibile che nokia dopo le critiche ricevute agli slide dell'n95 non abbia ancora risolto il problema...:muro:
pare l'abbia risolto sull'n95 8gb, però poteva adeguarsi anche sull'n81, mi ha fatto storcere il naso sta cosa, con quello che costa poi
davidemail
25-10-2007, 16:07
X BlackB:
è 8mm più sottile,ed in tasca lo noti....semmai noti meno i 6 grammi di peso in più...
la fotocamera non è detto che faccia più schifo,ha solo meno megapixel,però è anche meno ingombrante e più discreta di quella dell'n80 poi quale sia più interessante è soggettivo...
il display ha più colori dell'n80 e ha la stessa risoluzione dell'n95 quindi non penso faccia schifo..
in più ha le casse stereo e i tasti per i giochi che per chi vuole giocare in orizzontale sono indispensabili...
tasto per scorrere i menu stile ipod
una linea migliore...IMHO
ovvio che chi ha n80 fà bene a tenerselo ma chi come me ha un 6630 e stà cercando un valido rimpiazzo senza spendere i soldi dell'n95, penso possa trovare in questo un buon telefono.
Soprattutto quello senza hd 399€, che su internet diventeranno presto di meno con la scheda da 2gb inclusa.....
sasyultrasnapoli
25-10-2007, 21:39
Raga ho qualche domanda da farvi su questo gioiellino:
1) Quant'è la memoria interna della versione non HD???
2) Qual'è lo zoom ottico di questo cell??? Nella rece dice 20x ma probabilmente sarà quello digitale:read:
3) I video vengono fatto con 15 frame rate e non 30, secondo voi e una pecca??? Su questo campo nn sono molto esperto:D cosa cambia?
4) Ma i tasti sono tipo quelli dell'LG chocolate???
5) I giochi n-gage vanno solo sulla versione HD?? ::mbe:
Grazie:)
X BlackB:
è 8mm più sottile,ed in tasca lo noti....semmai noti meno i 6 grammi di peso in più...
Sei tanto sensibile da accorgerti di 8 mm in - e non di 6 grammi in + :confused: se vuoi sentirti dire che hai ragione te lo dico, senza ricorrere a ragionamenti bislacchi come questo... ;)
la fotocamera non è detto che faccia più schifo,ha solo meno megapixel,
Ergo, a parità di ottica, è inferiore...
il display ha più colori dell'n80 e ha la stessa risoluzione dell'n95 quindi non penso faccia schifo..
Si ma è cmq inferiore a quello dell'N80...
in più ha le casse stereo e i tasti per i giochi che per chi vuole giocare in orizzontale sono indispensabili...
indispensabili :confused:
una linea migliore...IMHO
Solo su questo punto posso condividere... ;)
ovvio che chi ha n80 fà bene a tenerselo ma chi come me ha un 6630 e stà cercando un valido rimpiazzo senza spendere i soldi dell'n95, penso possa trovare in questo un buon telefono.
Soprattutto quello senza hd 399€, che su internet diventeranno presto di meno con la scheda da 2gb inclusa.....
Ti faccio una domanda pratica... se quando uscirà sto surrogato dell'N80 tu troverai l'N80 a 250 € e l'N81 a 350 quale comprerai, considerando che le note
-display
-fotocamera
-peso
-prezzo
sono a favore del primo?!?
100 € in + x 2 tasti, 8mm in + e una linea + aggrazziata :confused:
-ArtOfRight-
26-10-2007, 11:00
Raga ho qualche domanda da farvi su questo gioiellino:
1) Quant'è la memoria interna della versione non HD???
Viene venduto con una SD sa 2GB!
2) Qual'è lo zoom ottico di questo cell??? Nella rece dice 20x ma probabilmente sarà quello digitale:read:
Non è dotato di zoom ottico ma solo digitale (solo i prossimi lg viewty, samsung g800 e se k850i hanno lo zoom ottico 3x)
3) I video vengono fatto con 15 frame rate e non 30, secondo voi e una pecca??? Su questo campo nn sono molto esperto:D cosa cambia?
Dovrebbe venire fuori un video meno fluido.
4) Ma i tasti sono tipo quelli dell'LG chocolate???
Penso di no (non sono sicuro), solo quello quadrato che accarezzato consente lo scorrimento delle canzoni (ma il resto dovrebbero essere tasti normali).
5) I giochi n-gage vanno solo sulla versione HD?? ::mbe:
Grazie:)
Certo che no! Vanno su tutte le versioni e anche su altri telefoni!
Sei tanto sensibile da accorgerti di 8 mm in - e non di 6 grammi in + :confused: se vuoi sentirti dire che hai ragione te lo dico, senza ricorrere a ragionamenti bislacchi come questo... ;)
8mm sono quasi un centimetro in meno, non bisogna essere tanto sensibili per accorgersi di una tale differenza. Di contro bisogna essere molto piu sensibili per sentire la differenza di peso.
hai ragione, chi cerca un telefono che abbia anche una fotocamera più che buona, dovrebbe orientarsi su qualche altro modello
ha una risoluzione inferiore ma è più largo (mi pare l'n80 abbia lo schermo da 2pollici e l'n81 da 2,4). Date le cmq ridotte dimensioni di un display da cellulare, che sia 2 pollici o 2,8, credo che una risoluzione maggiore si noti meno di una dimensione maggiore. Se devo vedere un filmato, preferisco uno schermo più grande che uno più piccolo ma con maggiore risoluzione, visto che cmq parliamo di schermi piccoli a prescindere.
dato l'uso ludico a cui il telefono è indirizzato, e che dovrebbe essere uno dei motivi che spingono un utente a comprare questo telefono, l'esistenza di tasti appositi per i giochi e la loro disposizione a mo' di console portatile è cosa molto utile.
Ti faccio una domanda pratica... se quando uscirà sto surrogato dell'N80 tu troverai l'N80 a 250 € e l'N81 a 350 quale comprerai, considerando che le note
-display
-fotocamera
-peso
-prezzo
come detto sopra, la questione sul display credo sia soggettiva. Io personalmente preferisco un display più grande a uno con più risoluzione. In oltre quello dell'n81 è a 16milioni di colori contro i 256mila dell'n80.
la differenza di peso è mimina, quando invece le dimensioni sono tutte a favore dell'n81
Il prezzo, certo quello è un fattore molto importante ma li va a soggetto.
Cmq a mio avviso, non è corretto continuare a paragonare i due cellulari. L'n81 è fortemente indirizzato verso musica e giochi essendo proprio concepito attorno a queste 2 funzioni (ne sono la prova tutti i tasti specifici per queste applicazioni), mentre l'n80 è più generalista tendente al fotografico.
Poi parlando della linea, che cmq è un fattore molto soggettivo, per me è un elemento tra quelli importanti che mi spingono a comprare un cellulare invece che un altro. Io personalmente non comprerei mai un cellulare ricchissimo di funzioni ma esteticamente brutto, come daltronde non comprerei un cellulare esteticamente splendido ma pessimo sul fronte tecnologico, ma cerco sempre un cellulare esteticamente bello con le funzioni che mi interessano .p
davidemail
26-10-2007, 11:38
Ho solo espresso la mia opinione...
Dipende dal ccd
Come risoluzione ,come colori è superiore
Io col 6630 non riuscivo a giocare proprio per la posizione dei tasti,se con la sx usi le frecce di direzione e a dx non hai i tasti per sparare o saltare come fai?
Sul 6630 avevo sonic per md :D molto bello non vedo l'ora di rimetterlo sul n81 e di riuscire finalmente a giocarci bene...
Ti faccio una domanda pratica... se quando uscirà sto surrogato dell'N80 tu troverai l'N80 a 250 € e l'N81 a 350 quale comprerai, considerando che le note....
-display
-fotocamera
-peso
-prezzo
Evidentemente per me sono importanti cose che per te lo sono poco,
vorrà dire che non prenderemo lo stesso telefono,solo non mi sembrava corretto definire questo telefono "insensato"...
-ArtOfRight-
26-10-2007, 12:25
Prime recensioni dell'N81:
http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n81-8gb-la-nostra-prova/5697/
Iniziamo subito col dire che il sistema slide è ottimo (e meno male:D )
Ancora dubbi sulla fotocamera:mad:
davidemail
26-10-2007, 12:53
Prime recensioni dell'N81:
http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n81-8gb-la-nostra-prova/5697/
Iniziamo subito col dire che il sistema slide è ottimo (e meno male:D )
Ancora dubbi sulla fotocamera:mad:
Bene apparte la fotocamera tutto il resto sembra ottimo....
Pensavo la fotocamera fosse la stessa dell'e65 che a detta dei possessori fà foto molto buone.....vedremo quando uscirà....
recensione in inglese ma molto particolareggiata
http://smape.com/en/reviews/nokia/Nokia_N81.html
-ArtOfRight-
26-10-2007, 14:43
Ottima rece!
Confermato che il meccanismo di slide va alla grande...
...purtroppo anche la camera che fa pena...
va bè, restiamo in attesa di altre recensioni!
sasyultrasnapoli
26-10-2007, 14:54
recensione in inglese ma molto particolareggiata
http://smape.com/en/reviews/nokia/Nokia_N81.html
veramente ottima recensione :mano:
Che però mi ha dato alcune delusioni :(
Prima di tutto la fotocamera che nn mi piace proprio :nonsifa: , la definizione delle foto mi fa veramente cagar@, ad es. immagini come questa (http://img.smape.com/images/review/Nokia/N81/cam/Image029.jpg) e questa (http://img.smape.com/images/review/Nokia/N81/cam/Image044.jpg), le vedo poco definite nel dettaglio e molto appannate e disturbate:mbe:
Ma kakio potevano dare un po piu di attenzione a questa cam:rolleyes: , l'unica vera pecca imho:(
Ma quando esce?
ufficialmente è già uscito da un paio di giorni, solo che nei negozi ancora non si vede. Su ebay si trovano diversi inserzionisti che lo vendono, ma i prezzi sono tutt'altro che definiti. Credo che si inizieranno a vedere in volumi verso la fine della prossima settimana.
sasyultrasnapoli
26-10-2007, 15:50
Cmq lo slide (http://youtube.com/watch?v=Ra3BBYZAnwU) è veramente ottimo!;)
Ho solo espresso la mia opinione...
Dipende dal ccd
Come risoluzione ,come colori è superiore
Ti sfido a notare la differenza tra il display dell'N80 (che vari programmi di diagnostica interna mi danno a 16 milioni di colori vai a capì) e quelli venduti con 16 milioni di colori... l'occhio umano la differenza manco la percepisce ;)
Ma dimenticavo, te ti accorgi di 8 mm in - e non ti accorgi di 6 grammi in +...
tutto ok allora :D
davidemail
26-10-2007, 18:38
Ti sfido a notare la differenza tra il display dell'N80 (che vari programmi di diagnostica interna mi danno a 16 milioni di colori vai a capì) e quelli venduti con 16 milioni di colori... l'occhio umano la differenza manco la percepisce ;)
Ma dimenticavo, te ti accorgi di 8 mm in - e non ti accorgi di 6 grammi in +...
tutto ok allora :D
Se leggi le recensioni postate poco fà vedrai che fotocamera a parte non sono l'unico a sostenere certe tesi...
Il display viene definito come uno dei migliori della nokia....
Vengono fatte lodi anche per la compattezza del telefono che evidentemente è causa proprio di quei 8mm...
Da tecnocino: Dei tre il Nokia N81 è il più affascinante secondo me, certo N95 resta il più potente e N810 sembra un piccolo pc, ma N81 è il più “telefonino”. Non che non abbia caratteristiche tecniche avanzate, tutt’altro, ma sia per la forma sia per le dimensioni compatte è quello più leggero e facile, immediato nell’utilizzo.
Lo schermo è migliore rispetto a quello dell’N95, uno dei migliori della Nseries, molto luminoso, i video e i giochi si vedono perfettamente
Se leggi le recensioni postate poco fà vedrai che fotocamera a parte non sono l'unico a sostenere certe tesi...
Il display viene definito come uno dei migliori della nokia....
Vengono fatte lodi anche per la compattezza del telefono che evidentemente è causa proprio di quei 8mm...
Da tecnocino: Dei tre il Nokia N81 è il più affascinante secondo me, certo N95 resta il più potente e N810 sembra un piccolo pc, ma N81 è il più “telefonino”. Non che non abbia caratteristiche tecniche avanzate, tutt’altro, ma sia per la forma sia per le dimensioni compatte è quello più leggero e facile, immediato nell’utilizzo.
Lo schermo è migliore rispetto a quello dell’N95, uno dei migliori della Nseries, molto luminoso, i video e i giochi si vedono perfettamente
lo schermo dell'n81 sarebbe migliore di quello dell'n95, in cosa?
davidemail
26-10-2007, 20:27
lo schermo dell'n81 sarebbe migliore di quello dell'n95, in cosa?
Ripeto DA TECNOCINO...cmq c'è scritto
-ArtOfRight-
26-10-2007, 21:39
Non vi accanite contro davidemail, si è limitato a riportare le impressioni di chi ha potuto provare il telefono.
Comunque non capisco perchè non vi torni il fatto che l'N81 possa essere un buon prodotto.
E' vero che non rappresenta un grosso passo avanti rispetto all'N80 (ma forse non vuole neanche essere il suo successore) e che è dotato di una fotocamera non all'altezza della fascia di mercato alla quale appartiene; ma per il resto è un ottimo prodotto.
Io volevo comprare l'N80 ma non l'ho fatto unicamente per le sue dimensioni, esatto: è TROPPO GROSSO PER ME PER POTERLO TENERE IN TASCA.
Questione di preferenze, si può preferire fare a meno di una fotocamera (cosa che comunque a me scoccerebbe) per avere in tasca un oggetto notevolmente più snello (perchè gli 8mm in meno si sentono eccome).
Ho trovato questo sito che raccoglie alcuni filmati che mostrano il cellulare in azione, video recensioni e addirittura uno che lo mette in diretta comparazione con l'n80
http://www.mobile88.com.my/mobilegallery/video.asp?cat=1&prodid=20665&ID=820
Molto utili, apparte il fatto dello slide (che cmq è tutto da provare) e quello che ha una robetta che si muove all'interno, dicono sia un ottimo cell
da quanto si legge in giro, lo slide sembrerebbe di ottima fattura. L'unica pecca su cui sono tutti d'accordo è la fotocamera. Quindi chi cerca un telefono con una buona fotocamera, lo dovrebbe scartare senza pensarci due volte.
Per il resto sembrerebbe proprio un gran cellulare multimediale. L'utilizzo del navy wheel parrebbe comodissimo e azzeccato.
Dato che ho fracassato lo schermo del mio 6280, credo proprio che prenderò sto n81. Sono convinto ogni giorno di più
altra recensione molto esaustiva e in due parti
parte uno (http://thenokiablog.com/2007/10/22/review-nokia-n81-8gb-part-i/)
parte due (http://thenokiablog.com/2007/10/25/review-nokia-n81-8gb-part-ii/)
-ArtOfRight-
28-10-2007, 20:53
altra recensione molto esaustiva e in due parti
parte uno (http://thenokiablog.com/2007/10/22/review-nokia-n81-8gb-part-i/)
parte due (http://thenokiablog.com/2007/10/25/review-nokia-n81-8gb-part-ii/)
Buona recensione che conferma quanto detto finora...
Purtroppo (per me) pare proprio che l'N81 non sia il telefono che fa per me, o almeno non giustifica la differenza di prezzo rispetto all'E65....peccato perchè esteticamente è il Nokia più bello di sempre assieme al 7610
Allora detto che la versione 8Gb ha l'hd interno... la versione base invece tramite memory fino a quanti Gb e' espandibile?Nella confezione e' gia' presente una memory da 2Gb mi pare... giusto?Sono molto indeciso tra l'N81 e l'E65 ma questo telefono e' meno businness e piu' multimediale rispetto all'E65 il che non guasta affatto non fosse altro che per il prezzo!!!Grazie delle info...
Allora detto che la versione 8Gb ha l'hd interno... la versione base invece tramite memory fino a quanti Gb e' espandibile?Nella confezione e' gia' presente una memory da 2Gb mi pare... giusto?Sono molto indeciso tra l'N81 e l'E65 ma questo telefono e' meno businness e piu' multimediale rispetto all'E65 il che non guasta affatto non fosse altro che per il prezzo!!!Grazie delle info...
e ci mancherebbe, la serie E è la serie businnes e la serie N quella multimediale :D
per l'espandibilità non so dirti con sicurezza, ma ho letto da qualche parte di uno che lo ha provato con una microsd da 6giga.
Ma se vuoi mettercene una più grossa di 4giga, credo convenga comprare direttamente la versione 8giga
e si, nella confezione del modello base è compresa una microsd da 2giga
-ArtOfRight-
30-10-2007, 12:58
Allora confermo che nella confezione della versione senza hd c'è una mini sd da 2GB.
Al momento penso che le minisdhc più capienti siano di 4GB (mentre le sdhc sono già ad 8), anche se probabilmente nei prossimi mesi si troveranno anche più grandi (da verificare la compatibilità).
Sinceramente l'N81 NON vale la differenza di costo rispetto all'E65 (che è di circa 100€)...
Beh, l'N81 è molto più multimediale
sasyultrasnapoli
30-10-2007, 14:39
L'avete vista la pubblicità:D
trentemoller
30-10-2007, 19:14
ma si trova in giro? sul sito tim dice ancora non disponibile :confused:
sasyultrasnapoli
30-10-2007, 20:18
ma si trova in giro? sul sito tim dice ancora non disponibile :confused:
No, ancora nn e disponibile da nesuna parte... però sono in ordine d'arrivo ;)
Mi sa che arriva per i primi di Novembre... sono abbastanza convinto da quaesto N81 vorrei solamente rendermi conto del fatto che non sia una mattonella esagerata come dimensioni, premetto che arrivo da un Motorola V3i (mai piu'!!! :muro: ) ed ora ho rispolverato il mio buon caro 3220... certo e' che se faccio la pazzia mi prendo l'8Gb... a proposito e' ulteriormente espandibile o c'e' solo la memoria integrata?Non so perche' ma la memory esterna la vedo piu' pratica per scaricarci sopra la roba...
-ArtOfRight-
30-10-2007, 21:36
Mi sa che arriva per i primi di Novembre... sono abbastanza convinto da quaesto N81 vorrei solamente rendermi conto del fatto che non sia una mattonella esagerata come dimensioni, premetto che arrivo da un Motorola V3i (mai piu'!!! :muro: ) ed ora ho rispolverato il mio buon caro 3220... certo e' che se faccio la pazzia mi prendo l'8Gb... a proposito e' ulteriormente espandibile o c'e' solo la memoria integrata?Non so perche' ma la memory esterna la vedo piu' pratica per scaricarci sopra la roba...
No, non è ulteriormente espandibile.
I nuovi cellulari nokia hanno la connessione usb diretta (niente più cavi proprietari), quindi la velocità dovrebbe essere ottima.
-ArtOfRight-
31-10-2007, 14:59
Iniziano a comparire in vendita, prezzo a partire da 350€!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+n81&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
davidemail
31-10-2007, 15:18
Iniziano a comparire in vendita, prezzo a partire da 350€!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+n81&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Lo stavo per postare io :D
Peccato si trovi solo il blu per ora io lo volevo argento :cry:
trentemoller
31-10-2007, 15:33
ma la versione da 8gb è tutto nero? non ha il blu?
EDIT: ci sono 2 colori? blu e argento? indipendentemente da 8gb o normale?
davidemail
31-10-2007, 16:07
ma la versione da 8gb è tutto nero? non ha il blu?
EDIT: ci sono 2 colori? blu e argento? indipendentemente da 8gb o normale?
Sul sito nokia vedo quello liscio in 2 colori..blu+argento,
mentre l'8gb lo vedo solo argento ma un pò + scuro.
Può essere?
trentemoller
31-10-2007, 16:24
Può essere?
quello da 8gb non è proprio argento è più sull'oro mentre quello normale è argento, molto bello! sarà il mio prossimo cell
xChiccOx
31-10-2007, 19:01
Ragazzi io sono in procinto di acquistarlo.. ma questi 18mb di RAM mi fanno paura.. sbaglio o l'n80 ha più memoria? Non vorrei imprecare la madonna se incomincio ad avere problemi con giochi abbastanza "grossi"..
lucketto
31-10-2007, 19:03
Ragazzi io sono in procinto di acquistarlo.. ma questi 18mb di RAM mi fanno paura.. sbaglio o l'n80 ha più memoria? Non vorrei imprecare la madonna se incomincio ad avere problemi con giochi abbastanza "grossi"..
ha 18mb di memoria interna...ma 42mb di ram
xChiccOx
31-10-2007, 19:15
Ah ok!! Perfetto.. L'N80 quanta RAM ha? Che tipo di acceleratore grafico ha l'N81?
Diciamo che sono combattuto tra SE P990i, N81 e N80 (sempre se non me ne vengono in mente altri)
-ArtOfRight-
31-10-2007, 19:29
Può essere?
Sì esatto, in teoria l'8GB dovrebbe essere dello stesso colore dell'e65 Mokka
ah capirai che pregio...
L'N80 ha 37 Mb di memoria e senza installarci niente a parte il Phone Guardian e mettendo tutto sulla Mini SDè arrivato a 30... quindi 18 mi sembrano veramente pochi... e pure la ram è di minore quantità...
Bah contenti voi... cercate gli N80 in offerta piuttosto che sto N81 cosi risparmiate e spendete meglio i vostri soldi... e ve lo dice uno che voleva comprarlo l'N81 ma na volta fatto no studio approfondito e comparato delle caratteristiche ho optato per quello col miglior rapporto qualità\prezzo...
Kimi Raikkonen World Champion
05-11-2007, 16:31
ciao a tutti,il 15 è il mio compleanno e volevo "regalarmi"l'N81,è già uscita la versione normale(cioè non 8 gb)?se no quando esce?
grazie
davidemail
05-11-2007, 16:44
ciao a tutti,il 15 è il mio compleanno e volevo "regalarmi"l'N81,è già uscita la versione normale(cioè non 8 gb)?se no quando esce?
grazie
Ciao..purtroppo non sono ancora disponibili le versioni liscie..volevo anch'io prenderlo appena esce....spero escano in settimana...
io ho trovato su un sito l'8giga a 399 euro. Il prezzo mi sembra troppo basso (dato che 399 è il prezzo consigliato della versione liscia), ho chiesto lumi ma non mi hanno ancora risposto. Se dovessero confermare quel prezzo me lo prendo al volo.
trentemoller
05-11-2007, 17:01
io ho trovato su un sito l'8giga a 399 euro. Il prezzo mi sembra troppo basso (dato che 399 è il prezzo consigliato della versione liscia), ho chiesto lumi ma non mi hanno ancora risposto. Se dovessero confermare quel prezzo me lo prendo al volo.
si visto anche io :) cè anche la versione normale a 350 iva compresa su un'altro sito
davidemail
05-11-2007, 17:02
l'ho visto anch'io quel sito,se l'hai trovato con trovaprezzi ti consiglio di leggere i commenti dei naviganti,non ne parlano proprio benissimo...
Mi iscrivo in quanto la mia ragazza lo vuole comprare (su mio consiglio) e se poi si ritrova con qualche problema me lo rinfaccia a vita :sofico:
Comunque sembra veramente un bel cell.
Per quelli che dicono che costa troppo di più rispetto all'E65, ricordiamoci che l'N81 è appena uscito, anche l'E65 a marzo costava un botto (io l'ho pagato 350€)!
ho letto i commenti, paiono tutto sommato buoni, a parte alcuni che si lamentano della mancata disponibilità dei prodotti che sul sito risultano invece disponibili.
L'n81 lo danno ancora non disponibile, quello su cui sono veramente perplesso è il prezzo, l'8giga a 399 mi sembra sbagliato, considerando anche il fatto che gli altri telefoni sono venduti a prezzi piuttosto alti, (ad esempio l'n76 a 490 euro, quando si trova a 300 o poco più ecc ecc).
Io ho mandato una mail, vediamo che mi dicono.
davidemail
05-11-2007, 17:39
ho letto i commenti, paiono tutto sommato buoni, a parte alcuni che si lamentano della mancata disponibilità dei prodotti che sul sito risultano invece disponibili.
L'n81 lo danno ancora non disponibile, quello su cui sono veramente perplesso è il prezzo, l'8giga a 399 mi sembra sbagliato, considerando anche il fatto che gli altri telefoni sono venduti a prezzi piuttosto alti, (ad esempio l'n76 a 490 euro, quando si trova a 300 o poco più ecc ecc).
Io ho mandato una mail, vediamo che mi dicono.
ok fammi sapere ,se il prezzo fosse confermato mi metto in coda anch'io...:)
lucketto
05-11-2007, 17:43
ah capirai che pregio...
eh??
scusa e chi ha parlato di pregio?
a me neanche interessa l'n81...ho fatto solo una constatazione! :muro:
lucketto
05-11-2007, 17:50
... e pure la ram è di minore quantità...
ti quoto un'altra volta...la ram dell'N80 è di 18mb...quella dell'N81 di 42mb...come fai a dire che è di minore quantità?
e se ti sembra una differenza da poco buon per te, si vede che non ti serve.
Personalmente cambierò cellulare proprio per questo motivo, passando da un E65 (che ha qualcosa più di 20mb di ram all'avvio) ad un E51 che ne ha 50.
Un'altra cosa...l'N80 come il mio ha il procio TI a 220mhz...i nuovi N81/E51 hanno il 369mhz...altra cosa fondamentale per me.
Se tu sei felice col tuo N80 va bene, ma se devi dire castronerie no.
davidemail
05-11-2007, 19:03
Ecco la versione brand tim....
http://www.tim.it/consumer/c365/i4128/o43954/prodotto.do#
mannaggia mi hanno messo il logo davanti :cry:
ti quoto un'altra volta...la ram dell'N80 è di 18mb...quella dell'N81 di 42mb...come fai a dire che è di minore quantità?
e se ti sembra una differenza da poco buon per te, si vede che non ti serve.
Personalmente cambierò cellulare proprio per questo motivo, passando da un E65 (che ha qualcosa più di 20mb di ram all'avvio) ad un E51 che ne ha 50.
Un'altra cosa...l'N80 come il mio ha il procio TI a 220mhz...i nuovi N81/E51 hanno il 369mhz...altra cosa fondamentale per me.
Se tu sei felice col tuo N80 va bene, ma se devi dire castronerie no.
Santa Madonna come è bello mettere a figurelle gli ignoranti che hanno pure il cattivo gusto di fare i saccenti...
Se io scrivo castronerie tu scrivi vere e proprie cazzate, amico mio caro...
teh, da uno sguardo a questo screen appena fatto sul mio N80 e leggi un pò quanta RAM c'è... :doh:
http://img113.imageshack.us/img113/5251/snap0004ct8.jpg (http://imageshack.us)
E poi dice a me che dico castronerie... il bue che da del cornuto all'asinello... :ciapet:
Prima di fare brutte figure informati un pò meglio e fai meno il saputello la prossima volta... :fagiano:
a parte il logo, non comprerei a prescindere quello marchiato tim, a parte che ad esempio, nella versione liscia non è compresa la microsd da 2giga. poi tutto il software personalizzato tim, pulsanti bloccati e non programmabili ecc ecc. io ho deciso che non compro più cellulari brandizzati. Anche perchè, a parte qualche offerta clamorosa, i costi sono più o meno gli stessi. Anzi a volte gli sbrandizzati costano pure di meno. Io avevo adocchiato l'n76 e brandizzato tim costava 499 e non brandizzato l'ho trovato a 310 (ora la tim lo vende a 300 euro, ma per una particolare offerta).
lucketto
05-11-2007, 19:22
Santa Madonna come è bello mettere a figurelle gli ignoranti che hanno pure il cattivo gusto di fare i saccenti...
Se io scrivo castronerie tu scrivi vere e proprie cazzate, amico mio caro...
teh, da uno sguardo a questo screen appena fatto sul mio N80 e leggi un pò quanta RAM c'è... :doh:
http://img113.imageshack.us/img113/5251/snap0004ct8.jpg (http://imageshack.us)
E poi dice a me che dico castronerie... il bue che da del cornuto all'asinello... :ciapet:
Prima di fare brutte figure informati un pò meglio e fai meno il saputello la prossima volta... :fagiano:
hai ragione...con te dovevo specificare RAM LIBERA AL BOOT!
infatti...dai un'occhiata alla ram libera che avevi nello screen...:muro:
edit:
in modo un po' indiretto l'avevo pure scritto invece
"passando da un E65 (che ha qualcosa più di 20mb di ram all'avvio) ad un E51 che ne ha 50"
:mc: :ciapet:
E poi stando al tuo ragionamento l'N81 per avere 42 Mb all'avvio dovrebbe avere all'incirca 65 Mb di Ram... sennò nn avrebbe senso paragonare la memoria Ram all'avvio di un cel con quella totale di un altro modello...
davidemail
05-11-2007, 19:56
Allora:
quelli che ha postato lucketto sono i dati della ram libera per l'utilizzo di altri programmi e sono tutti dati esatti.....
comunque per informazione:
N80:
SDRAM Memory: 64 MB
~18 MB Free Executable RAM Memory
N81:
SDRAM Memory: 96 MB
~42 MB Free Executable RAM Memory
E51:
SDRAM Memory: 96 MB
~50 MB Free Executable RAM Memory
N95:
SDRAM Memory: 64 MB
~18 MB Free Executable RAM Memory
N95 8Gb:
SDRAM Memory: 128 MB
~90 MB Free Executable RAM Memory
In conclusione l'n81 ha più ram libera e anche sdram dell'n80,
il contrario di quello che sosteneva qualcuno..... :)
Oggi finalmente ho potuto toccare con mano l'N81 8GB presso un Mediaworld... devo dire che mi ha fatto un ' ottima impressione... il peso non sembra affatto di 140Gr. e lo slide sembra solido e preciso senza alcun gioco... ho provato ad accenderlo ed anche il display e' eccezionale, molto luminoso e ampio... direi che rispetto ai precedenti smartphone che ho tenuto in mano questo e' veramente molto accattivante a parte il prezzo di €599... mi sa che aspettero' la versione standard che al momento si trova solo a listino Tim... lo vorrei no brand... speriamo non ci voglia troppo!!! :muro:
trentemoller
05-11-2007, 20:04
Oggi finalmente ho potuto toccare con mano l'N81 8GB presso un Mediaworld... devo dire che mi ha fatto un ' ottima impressione... il peso non sembra affatto di 140Gr. e lo slide sembra solido e preciso senza alcun gioco... ho provato ad accenderlo ed anche il display e' eccezionale, molto luminoso e ampio... direi che rispetto ai precedenti smartphone che ho tenuto in mano questo e' veramente molto accattivante a parte il prezzo di €599... mi sa che aspettero' la versione standard che al momento si trova solo a listino Tim... lo vorrei no brand... speriamo non ci voglia troppo!!! :muro:
600euro la 8gb? ma sono matti? a sto punto meglio l'n95.. mi sa che anche io aspetto la nobrand da 400 (spero)
davidemail
05-11-2007, 20:09
600euro la 8gb? ma sono matti? a sto punto meglio l'n95.. mi sa che anche io aspetto la nobrand da 400 (spero)
Io credo che prenderò il brand tim a 355...
pazzienza per il logo....
spero non ci siano blocchi software ma se è come con il 6630 che ho brand tim e uso con voda non mi ha dato nessun problema,basta nascondere il tema e le icone tim e diventa come un no brand...
05-11-2007, 21:18
scusate sono ignorante in materia,ma che differenza c'è tra cell brand e no brand?
che storia è quella dei tasti/programmi bloccati?
grazie
scusate sono ignorante in materia,ma che differenza c'è tra cell brand e no brand?
che storia è quella dei tasti/programmi bloccati?
grazie
i cellulari brandizzati hanno il software personalizzato dell'operatore, con ad esempio, opzioni per l'accesso diretto a certi servizi con alcuni dei tasti programmabili, preprogrammati alla fonte. Solo che in alcuni casi questi tasti possono essere cmq personalizzati dall'utente, in altri casi no. Per esempio sul mio 6280 della 3, i tasti di selezione destro e sinistro sono programmati uno per accedere al sito della 3, e l'altro per non mi ricordo che altro servizio. Quello sinistro era cmq riprogrammabile, e io ho messo il collegamento veloce al lettore mp3, quello di destra è bloccato sul collegamento internet e non c'è verso di poterlo personalizzare
06-11-2007, 01:09
i cellulari brandizzati hanno il software personalizzato dell'operatore, con ad esempio, opzioni per l'accesso diretto a certi servizi con alcuni dei tasti programmabili, preprogrammati alla fonte. Solo che in alcuni casi questi tasti possono essere cmq personalizzati dall'utente, in altri casi no. Per esempio sul mio 6280 della 3, i tasti di selezione destro e sinistro sono programmati uno per accedere al sito della 3, e l'altro per non mi ricordo che altro servizio. Quello sinistro era cmq riprogrammabile, e io ho messo il collegamento veloce al lettore mp3, quello di destra è bloccato sul collegamento internet e non c'è verso di poterlo personalizzare
grazie della risposta,spero per il 15(giorno del mio compleanno)di trovarlo no brand
Io credo che prenderò il brand tim a 355...
pazzienza per il logo....
spero non ci siano blocchi software ma se è come con il 6630 che ho brand tim e uso con voda non mi ha dato nessun problema,basta nascondere il tema e le icone tim e diventa come un no brand...
cmq occhio a quello tim liscio, da quanto ne so io (mi sono informato presso un centro tim) non è compresa la sd da 2 giga, quindi in caso,dovresti comprarla a parte.
il modello 8Gb quando sarà disponibile in italia?
davidemail
06-11-2007, 09:30
cmq occhio a quello tim liscio, da quanto ne so io (mi sono informato presso un centro tim) non è compresa la sd da 2 giga, quindi in caso,dovresti comprarla a parte.
Ok vedrò di verificare...poi se esce prima il nobrand a 400 cmq prenderei quello pure io ovvio....
trentemoller
06-11-2007, 12:29
Ok vedrò di verificare...poi se esce prima il nobrand a 400 cmq prenderei quello pure io ovvio....
è veramente brutto quello brandizzato con il marchio tim davanti :doh: lo potevano mettere solo dietro :muro:
di solito i nobrand escono un pò dopo o in contemporanea?
è veramente brutto quello brandizzato con il marchio tim davanti :doh: lo potevano mettere solo dietro :muro:
di solito i nobrand escono un pò dopo o in contemporanea?
ci sono già i nobrand, ma a quanto pare solo in versione 8giga.
-ArtOfRight-
06-11-2007, 13:33
I no-brand al momento sono disponibili solo sul sito Nokia, chiaramente a prezzi stratosferici...
Ripeto che ho trovato al MW di un centro Auchan la versione 8Gb a €599... a rigor di logica ma spero di sbagliarmi la versione base dovrebbe stare di 100€ sotto quindi a €499 ma lo scopriremo solo vivendo... a prescindere che non la prenderei mai bella cazzata quella di Tim di vendere la versione base senza memory 2Gb nella confezione...
Ripeto che ho trovato al MW di un centro Auchan la versione 8Gb a €599... a rigor di logica ma spero di sbagliarmi la versione base dovrebbe stare di 100€ sotto quindi a €499 ma lo scopriremo solo vivendo... a prescindere che non la prenderei mai bella cazzata quella di Tim di vendere la versione base senza memory 2Gb nella confezione...
499 e 599 son prezzi molto cari. Per ora i prezzi di riferimento sono 399 la liscia e 499 la 8giga.
Ancora sono in attesa della risposta del negozio che vende la 8giga a 399
499 e 599 son prezzi molto cari. Per ora i prezzi di riferimento sono 399 la liscia e 499 la 8giga.
Ancora sono in attesa della risposta del negozio che vende la 8giga a 399
Forse intendevi 499 la 8Gb... il fatto e' che la liscia si trova solo brand Tim per il momento e addirittura con la portabilita' la danno a 449...
davidemail
06-11-2007, 14:35
Forse intendevi 499 la 8Gb... il fatto e' che la liscia si trova solo brand Tim per il momento e addirittura con la portabilita' la danno a 449...
La liscia con la portabilità è a 349,senza portabilità 399...
su nokiashop vedo solo l'8gb a 500€....
La liscia con la portabilità è a 349,senza portabilità 399...
su nokiashop vedo solo l'8gb a 500€....
Sorry... 399 a 349 con portabilita' hai ragione, pero' vedi che su NokiaShop andava in prevendita con €99 di caparra e €500 al saldo per la versione 8Gb se non erro...
no intendevo proprio la 8giga a 399 che ho trovato in un e shop dal quale aspetto conferma per il prezzo.
Come dice Davidemail, la tim passa la versione liscia a 399 o 349 con la portabilità. Solo che pare che nella confezione della tim non sia compresa la microsd da 2giga, il che riduce di parecchio l'apparente convenienza della versione brandizzata tim.
davidemail
06-11-2007, 14:46
Sorry... 399 a 349 con portabilita' hai ragione, pero' vedi che su NokiaShop andava in prevendita con €99 di caparra e €500 al saldo per la versione 8Gb se non erro...
Ah ecco cosa voleva dire conferma prenotazione....:D
davidemail
06-11-2007, 14:49
no intendevo proprio la 8giga a 399 che ho trovato in un e shop dal quale aspetto conferma per il prezzo.
Come dice Davidemail, la tim passa la versione liscia a 399 o 349 con la portabilità. Solo che pare che nella confezione della tim non sia compresa la microsd da 2giga, il che riduce di parecchio l'apparente convenienza della versione brandizzata tim.
Scusate ma tanto per capire,dove c'è scritto che la tim non da la memory?
Scusate ma tanto per capire,dove c'è scritto che la tim non da la memory?
non è che c'è scritto che non da la memory, il problema nasce dal fatto che non c'è scritto che la memory è compresa nella confezione. Non so se mi spiego.
Guarda
Questo è il contenuto della confezione nokia originale preso dal sito nokia
Contenuto della confezione di vendita
* Nokia N81
* Auricolare Nokia Music HS-45 con Controller Audio AD-54
* Cavo per la connettività CA-101
* Batteria Nokia BP-6MT
* Caricabatterie compatto da viaggio Nokia AC-5
* MicroSD Card Nokia MU-27 da 2 GB
Contenuto della confezione dal sito tim
In dotazione:
* Auricolare stereo, Caricabatteria standard, CD-ROM (PC Sync)
* Batteria standard
* Cavo dati
non c'è nessun riferimento alla scheda di memoria. Riferimento che invece compare per altri telefoni, l'n76 ad esempio
In dotazione:
* Auricolare stereo, Caricabatteria standard
* Batteria standard (Litio 700 mAh)
* Cavo Dati Mini USB
* Memory Card da 256 Mb
Sono andato in un centro tim a chiedere lumi e mi hanno detto che se non è specificato, la memory card non è compresa nella confezione
davidemail
06-11-2007, 16:39
Ho inviato anch'io una mail a quel sito,ma non rispondono...
mi fido davvero poco di loro...
06-11-2007, 17:50
madonna che nervoso quando le case non comunicano le date di uscita,mamma mia uno deve sputare sangue
davidemail
06-11-2007, 17:57
madonna che nervoso quando le case non comunicano le date di uscita,mamma mia uno deve sputare sangue
:D uno shop online dice che saranno disponibili il 13 nov.
:D uno shop online dice che saranno disponibili il 13 nov.
e questo shop che prezzi fa? o è lo stesso shop al quale abbiamo scritto?
davidemail
06-11-2007, 18:03
e questo shop che prezzi fa? o è lo stesso shop al quale abbiamo scritto?
http://www.kaly.it/product_info.php?products_id=147&from=kelkoo
però dice n81 europe
355+sp
almeno non è brand tim :)
trentemoller
06-11-2007, 18:11
però dice n81 europe
355+sp
che differenze ci sono tra europe e italia oltre la garanzia?
se ci fosse in grigio quasi quasi lo prendo al volo :)
sasyultrasnapoli
06-11-2007, 18:30
Madò ke schifo di logo è quello della Tim :doh:
Non lo comprerei ne ora ne mai :O
jarod__1983
06-11-2007, 19:04
Ciao a tutti!!sono intenzionato a comprare l'N81, sapete qual'è il prezzo di vendita?
Ma è già uscito?Un negozio nel mio paese lo vende già...
Che differenza c'è tra N81 europa ed italia?
Ma quelli italiani usciranno tutti brandizzati o tim o vodafone o verranno anche quelli no brand??
trentemoller
06-11-2007, 20:02
però dice n81 europe
355+sp
ho chiesto al sito qualche info :)
Gentile utente, la informiamo che non sappiamo ancora la data di arrivo definitiva in quanto il 13 è una data indicativa che potrebbe subire delle variazioni.
La colorazione richiesta è balck come da immagine ma se dovesse arrivare anche la Grigia sarà messa in vendita con l’immagine esatta del colore.
Il menù e software sono in lingua italiana.
p.s. veloccissimi mi hanno risposto dopo 10 minuti
Ciao a tutti!!sono intenzionato a comprare l'N81, sapete qual'è il prezzo di vendita?
Ma è già uscito?Un negozio nel mio paese lo vende già...
Che differenza c'è tra N81 europa ed italia?
Ma quelli italiani usciranno tutti brandizzati o tim o vodafone o verranno anche quelli no brand??
guarda, basta che leggi, non dico dalla prima pagina ma solo gli ultimi post e trovi le risposte da solo..a maggior ragione che il negozio sotto casa tua lo vende già (a proposito, a quanto?).
cmq la differenza tra versione europea e italiana è nulla. E' lo stesso telefono identico, e quelli italiani non sono tutti brandizzati.
ho chiesto al sito qualche info :)
Gentile utente, la informiamo che non sappiamo ancora la data di arrivo definitiva in quanto il 13 è una data indicativa che potrebbe subire delle variazioni.
La colorazione richiesta è balck come da immagine ma se dovesse arrivare anche la Grigia sarà messa in vendita con l’immagine esatta del colore.
Il menù e software sono in lingua italiana.
p.s. veloccissimi mi hanno risposto dopo 10 minuti
ottimo, oddio mica tanto visto che la data è ancora indicativa. Ma oltre la data, anche il prezzo è indicativo o è quello definitivo?
Ma a livello di garanzia se e' Italia o Europa cambia qualcosa?O se vado in un centro assistenza a Milano per dire... quelli Europa li devono mandare a Firenze come mi e' successo per il Motorola che avevo?Perche' se devo avere rogne o sbattimenti vari ci penso piu' di una volta a comprrlo Europa!!! :muro:
Ma a livello di garanzia se e' Italia o Europa cambia qualcosa?O se vado in un centro assistenza a Milano per dire... quelli Europa li devono mandare a Firenze come mi e' successo per il Motorola che avevo?Perche' se devo avere rogne o sbattimenti vari ci penso piu' di una volta a comprrlo Europa!!! :muro:
la garanzia europea viene coperta solo da alcuni centri assistenza. Però all'untente non credo cambi molto, il cellulare guasto lo si riporta al rivenditore e ci pensa lui. Cmq non ho esperienze dirette visto che fortunatamente, non ho mai dovuto mandare nulla in garanzia a riparare :D
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12097 ;)
07-11-2007, 00:20
speriamo non rompano più e che esca il 13
brandizzato vodafone era meglio,almeno il logo è più bellino rispetto all'orrido tim:D
jarod__1983
07-11-2007, 23:53
Siccome vorrei comprarlo da qui a natale, che voi sappiate ci sarà un calo del prezzo nel periodo natalizio o dato l'uscita a metà novembre praticamente il prezzo sarà invariato?
Dato che odio i cellulari brandizzati, ho più possibilità di trovarlo no brand ora o sempre per natale?
Il prezzo per la versione non 8gb è 350, giusto?
Vi ringrazio ;)
08-11-2007, 00:28
Siccome vorrei comprarlo da qui a natale, che voi sappiate ci sarà un calo del prezzo nel periodo natalizio o dato l'uscita a metà novembre praticamente il prezzo sarà invariato?
Dato che odio i cellulari brandizzati, ho più possibilità di trovarlo no brand ora o sempre per natale?
Vi ringrazio ;)
oddio sinceramente nn penso che in un mese abbasseranno già i prezzi,poi mi posso sbagliare eh
io ho girato qualche negozio qui a milano e mi han detto che settimana prossima arriveranno i no brand,e io me lo vado a prendere!
a proposito di questo,ci sono foto nitide dei 2 colori?mi piacciono molto sia blu che grigio
trentemoller
08-11-2007, 00:39
oddio sinceramente nn penso che in un mese abbasseranno già i prezzi,poi mi posso sbagliare eh
io ho girato qualche negozio qui a milano e mi han detto che settimana prossima arriveranno i no brand,e io me lo vado a prendere!
a proposito di questo,ci sono foto nitide dei 2 colori?mi piacciono molto sia blu che grigio
nel sito nokia si vedono abbastanza bene, puoi girarli come vuoi in entrambi i colori, grigio è stupendo, settimana prossima è mio :D
Vi ringrazio ;)
Sto aspettando anche io la versione Base no brand ma secondo me visto che l'8Gb sta a €599 quella Base stara' intorno ai 499... spero tanto di sbagliarmi!!!Ho provato a chiedere stasera ad un altro Mediaworld che aveva l'8Gb quando esce la versione Base e che prezzo potesse avere ma non mi ha saputo dire niente... :doh:
jarod__1983
08-11-2007, 01:42
Sto aspettando anche io la versione Base no brand ma secondo me visto che l'8Gb sta a €599 quella Base stara' intorno ai 499... spero tanto di sbagliarmi!!!Ho provato a chiedere stasera ad un altro Mediaworld che aveva l'8Gb quando esce la versione Base e che prezzo potesse avere ma non mi ha saputo dire niente... :doh:
499€??Ma non il prezzo dell'N81 normale non doveva essere circa 350€??? :confused:
trentemoller
08-11-2007, 01:51
499€??Ma non il prezzo dell'N81 normale non doveva essere circa 350€??? :confused:
su certi siti lo danno a 350 360, secondo me starà su i 400
jarod__1983
08-11-2007, 11:14
su certi siti lo danno a 350 360, secondo me starà su i 400
Mi auguro proprio di no, perchè non volevo proprio spendere più di 350€...siccome ora possiedo un nokia N70, la qualità della fotocamera ho visto che è sempre 2Megapixel, quindi è della stessa qualità del mio cellulare o migliorata?
L'N81 versione base quanto ha di memoria interna?in dotazione ha un microsd da 2gb,giusto?
xChiccOx
08-11-2007, 11:29
Ragà ma state dando un pò i numeri con i prezzi! :D
Non può costare 499€ un N81!! 499 costa l'N95!! Con poco di più vi prendete un N95 8gb! :sofico:
Lasciate perdere i prezzi ufficiali! Se alcuni negozi ce l'hanno a 350, è quello il prezzo!! Non è che lo mettono per sport! :D
Ragà ma state dando un pò i numeri con i prezzi! :D
Non può costare 499€ un N81!! 499 costa l'N95!! Con poco di più vi prendete un N95 8gb! :sofico:
Lasciate perdere i prezzi ufficiali! Se alcuni negozi ce l'hanno a 350, è quello il prezzo!! Non è che lo mettono per sport! :D
Le mie sono solo considerazioni... poi spero di essere smentito!!!Ma come mi giustifichi il divario di prezzo di €250 visto che l'8Gb ho visto io di persona costare €599 e voi sostenete che la versione Base debba costare €350, essendo praticamente lo stesso telefono non penso un hard disk da 8Gb giustifichi tale divario di prezzo... e' piu' verosimile un divario inferiore per questo ipotizzavo gli €499... attenzione parlo di prodotti Nokia Italia poi non so' cosa si trovi in rete...
Le mie sono solo considerazioni... poi spero di essere smentito!!!Ma come mi giustifichi il divario di prezzo di €250 visto che l'8Gb ho visto io di persona costare €599 e voi sostenete che la versione Base debba costare €350, essendo praticamente lo stesso telefono non penso un hard disk da 8Gb giustifichi tale divario di prezzo... e' piu' verosimile un divario inferiore per questo ipotizzavo gli €499... attenzione parlo di prodotti Nokia Italia poi non so' cosa si trovi in rete...
si giustifica perchè ogni negozio fa i prezzi che vuole, non sono imposti. Un telefono che in un negozio costa 200 euro, in un altro può costare il doppio.
xChiccOx
08-11-2007, 13:41
In rete l'8gb si trova a 399.. Non so se sia europa o italia. Comunque non dovrebbe essere un problema la differenza.
Poi se vogliamo parlare dei commercianti, se è per questo in negozio trovo prezzi assurdi! L'N95 a 599.. Non so voi ma ho preso la (cattiva o buona?) abitudine di comprare sempre e solo online. Ovviamente un mezzo giro nei negozi lo faccio, ma non mi ci metto più di tanto ormai.
jarod__1983
08-11-2007, 13:43
Onestamente penso che 499€ per l'N81 sia un prezzo assolutamente eccessivo, dato che con poco più mi prenderei l'N95...bah..comunque non c'è una data ufficiale di uscita?non si sa ancora quando verrà distribuito?
Grazie
Senza contare che la Tim lo da e per giunta pare senza la memory da 2Gb che dovrebbe essere in dotazione a €399... i brandizzati di solito non dovrebbero costare qualcosa meno degli ufficiali delle case?Ripeto secondo me andra' ad un prezzo tra i 450-500 €uri in negozio...
xChiccOx
08-11-2007, 14:09
Senza contare che la Tim lo da e per giunta pare senza la memory da 2Gb che dovrebbe essere in dotazione a €399... i brandizzati di solito non dovrebbero costare qualcosa meno degli ufficiali delle case?Ripeto secondo me andra' ad un prezzo tra i 450-500 €uri in negozio...
Ma la mancanza della memory in quello brand tim è confermata?
08-11-2007, 14:12
si mo costerà 8000 euro..eddai
Da quanto ho letto non ricordo dove (sito tim forse) la memory sarà da 256mega
si mo costerà 8000 euro..eddai
Sono solo supposizioni... che spero vengano presto smentite... comunque stamattina ho chiesto info ad un aggancio che ho in Svizzera... vediamo che prezzi girano la' e se magari e' gia' uscita la versione Base no brand...
xChiccOx
08-11-2007, 14:32
Da quanto ho letto non ricordo dove (sito tim forse) la memory sarà da 256mega
Di solito le schede tecniche le scrivono a cavolo! :D
E' difficile che modificano la dotazione originale.
mi sono informato presso un altro centro tim e mi hanno confermato quello che già mi avevano detto nel primo, ovvero che nella confezione è presente solo quello che è espressamente indicato. E la memory card non è indicata, quindi sarà da acquistare separatamente.
Riguardo al presunto costo inferiore della versione brandizzata rispetto alla no brand, la cosa è vera solo in presenza di particolari offerte (vedi ad esempio la 3 che magari ti da il telefono a 0 euro, ma devi cmq impegnarti a fare ricariche mensili minime).
Perchè nella mia esperienza è stato sempre vero il contrario. Porto ancora l'esempio (clamoroso) dell'n76 che la tim vendeva fino alla settimana scorsa a 499 (399 con la portabilità) e che io ho trovato no brand a 310. E gli altri telefoni si trovano mediamente a 40/50 euro in meno, basta cercare per bene
jarod__1983
08-11-2007, 14:48
Sul sito del mediaworld vendono l'N81 8Gb no brand a 499€ :cry:
Quanto costerà in meno quello normale?io credo 100€ in meno..quindi 400€..o no?
-ArtOfRight-
08-11-2007, 15:18
Ho paura che costicchierà un po' di più, sui 430€...sono comunque supposizioni mie....
aaaaallora, dato che non rispondevano alle email mi son preso la briga di telefonare ak famoso negozio che venderebbe l'8giga a 399.
E' una grossa ca$$ata :muro:
sostanzialmente la vetrina online è sbagliata, hanno piazzato la prima descrizione che gli è capitata sotto mano, ma la versione realmente in vendita è la liscia a marchio tim al prezzo appunto di 399 euro.
In oltre mi hanno dato ulteriori delucidazioni sulla versione italiana del telefono. Per adesso è esclusiva della tim e la versione 8giga si troverà solo e soltanto nei negozi "il telefonino" perchè hanno un'ulteriore esclusiva (cosa che mi è stata confermata da un'altra fonte).
Quindi per averlo no brand occorre prendere la versione europea che non tutti i negozi trattano e che cmq per adesso non si trova. (manco quella italiana a dire il vero)
In compenso iniziano a fioccare le inserzioni su ebay.
St'attesa infinita comincia a rompermi :mad:
trentemoller
08-11-2007, 19:21
ma costa 579 non 500 da mediaworld!
io ho trovato la versione da 8GB a 530€ no brand europa, se volete vi mando il link in pvt :)
sito affidabilissimo e molto conosciuto :)
jarod__1983
08-11-2007, 19:26
Ok, ho già capito che dovrò aspettare natale per prendermi sto N81..aspetterò dunque...ma per quale assurdo motivo stanno succedendo questi casini?:mbe:
Un negozio vicino a me ne ha venduti 2 in versione no brand, a due persone che l'avevano prenotato, solo che non mi ha voluto dire quando ne arrivavano altri e soprattutto il prezzo :muro: ..onestamente non capisco il motivo..appena posso ripassarci vi faccio sapere qualcosa.. ;)
Insomma per il momento la versione Base la si trova solo marchiata Tim!!! :muro:
Effettivamente sul sito Mediaworld sta a €579, pero' ripeto che sono andato di persona a due Mediaworld differenti e stava a €599 e non avevano idea di quando uscisse la versione Base e di che prezzo potesse avere... :muro:
io fino a natale non aspetto, ho già aspettato troppo. Il telefono mi piace ma caspita, sembra una telenovela.
@jarod, cerca di pressare il tuo negoziante, almeno per sapere il prezzo, che capisco non voglia sbilanciarsi su una data..ma almeno il prezzo visto che già ne ha venduti 2.
Mi sa che mi tocca rivolgermi alla baya
08-11-2007, 20:35
stradaccordo,hanno rotto i coglioni con sti atteggiamenti da prime donne che se la tirano,diano una cavolo di data precisa con un prezzo,non gli si chiede certo la luna,e che cazzo(cit.gioele dix)
Va a finire che tra qualche giorno sclero, vado a comprarmi la versione da 8Gb a €599 e poi appena arrivo a casa divorzio per la follia appena fatta... :help: Possibile che non si abbia una data certa ed un prezzo della versione Base no brand, stiamo mica chiedendo informazioni sull'esistenza degli alieni mi pare!!! :D
io ho forse trovato la versione 8gb no brand a 499, gia disponibile e in pronta consegna. però mi ruga parecchio spendere 500 euro per un telefono. Ne spenderei ben volentieri 350 per la versione base con 2giga di memory card, se solo si trovasse. Tra l'altro ho visto un n95 liscio a 440 euro.
Sono più confuso che persuaso
io ho forse trovato la versione 8gb no brand a 499, gia disponibile e in pronta consegna. però mi ruga parecchio spendere 500 euro per un telefono. Ne spenderei ben volentieri 350 per la versione base con 2giga di memory card, se solo si trovasse. Tra l'altro ho visto un n95 liscio a 440 euro.
Sono più confuso che persuaso
L'8Gb a €499 ma su internet o in negozio?Interessante... effettivamente sono sempre tantini...
L'8Gb a €499 ma su internet o in negozio?Interessante... effettivamente sono sempre tantini...
su internet. Mo ci dormo su, la notte porta consiglio, portasse pure soldi sarebbe perfetto :D
08-11-2007, 23:13
il tipo del negozio mi ha detto settimana prossima,se svacca gli faccio saltare tutto
Ad Ancona presso il nokia point c'è la versione 8gb disponibile a 499.
Penso lo sia in qualunque nokia point d'Italia.
edit:
Ho detto una cazzata:599..sorry
jarod__1983
09-11-2007, 10:57
Novità?Non ne posso più di quest'attesa..se faccio in tempo oggi passo nel negozio dove li hanno già venduti due no-brand e chiedo..altrimenti passerò direttamente lunedì!
Comunque se veramente costerà così tanto piuttosto mi prendo l'N95, anche se non mi piace esteticamente :cry:
Sasuke@81
09-11-2007, 12:07
cavolo oggi mi è morto il mio N73 e volevo prendere n81 liscio a circa 370€ ma non lo trovo da nessuna parte :cry:
che faccio se ne ho bisogno urgente??
nessuno ha qualche idea?
cavolo oggi mi è morto il mio N73 e volevo prendere n81 liscio a circa 370€ ma non lo trovo da nessuna parte :cry:
che faccio se ne ho bisogno urgente??
nessuno ha qualche idea?
mi sa che puoi solo rivolgerti verso un altro modello
cosa che, molto probabilmente, farò anche io.
così di primo acchitto mi attizza un po il nuovo lg u990...però il fatto che sia lg e che sia solo touchscreen mi frena parecchio.
qualche idea su uno smartphone con ampio display e buone prestazioni nella riproduzione multimediale (musica e filmati)?
N80 oppure E65.
Cmq calcolando che dovrei comprare una SD da 4gb per l'n81 liscio, non è che se installo un gioco n-gage, oppure giochini java pesantucci, mi scattano se li installo nella memory?
Oppure le memory sono abbastanza veloci? Oppure non centra un tubo? :D
mmm sto dando un'occhiata al se w910i
qui (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Video/n1272/Sony-Ericsson-W910i.html) una recensione con video, sembrerebbe proprio un bel telefono, l'ho trovato a 399 no brand e la tim lo vende a 329 con in più l'auricolare bluetooth in regalo. Anche se non ho capito se ci sono in giro 2 modelli diversi, quello che ho adocchiato io è il w910i, la tim lo chiama solo w910
Solo che ho avuto esperienze indirette con i se parecchio traumatiche
sasyultrasnapoli
09-11-2007, 14:45
mmm sto dando un'occhiata al se w910i
qui (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Video/n1272/Sony-Ericsson-W910i.html) una recensione con video, sembrerebbe proprio un bel telefono, l'ho trovato a 399 no brand e la tim lo vende a 329 con in più l'auricolare bluetooth in regalo. Anche se non ho capito se ci sono in giro 2 modelli diversi, quello che ho adocchiato io è il w910i, la tim lo chiama solo w910
Solo che ho avuto esperienze indirette con i se parecchio traumatiche
Ora non andiamo troppo OT però ;)
caurusapulus
09-11-2007, 16:15
N80 oppure E65.
Cmq calcolando che dovrei comprare una SD da 4gb per l'n81 liscio, non è che se installo un gioco n-gage, oppure giochini java pesantucci, mi scattano se li installo nella memory?
Oppure le memory sono abbastanza veloci? Oppure non centra un tubo? :D
Eventualmente dovesse andare lento lo installi sulla memoria del telefono :D
davidemail
09-11-2007, 16:44
Eventualmente dovesse andare lento lo installi sulla memoria del telefono :D
Purtroppo il telefono ha poca memoria di suo...18mb se non mi ricordo male..
cmq non dovrebbe centrare con la velocità di giochi o programmi,al limite ci mette solo un pò di + a caricarli.....
jarod__1983
09-11-2007, 18:05
Sono appena stato dal mio negoziante..mi ha detto che lui ha venduto già 2 N81 8GB al prezzo di 469€ iva esclusa..per ora erano no-brand..nel frattempo comunque ho prenotato la versiona liscia e appena arriva in negozio mi chiama, poi vi farò sapere quanto costa e se sono brandizzati o no..ma secondo lui costerà 100 o 150€ in meno!
Comunque aveva pure un N95 a 469€ e un N95 8GB a 549€..sono buoni prezzi?
davidemail
09-11-2007, 18:18
Sono appena stato dal mio negoziante..mi ha detto che lui ha venduto già 2 N81 8GB al prezzo di 469€ iva esclusa..per ora erano no-brand..nel frattempo comunque ho prenotato la versiona liscia e appena arriva in negozio mi chiama, poi vi farò sapere quanto costa e se sono brandizzati o no..ma secondo lui costerà 100 o 150€ in meno!
l'n81 brand tim non deve superare 399€ liscio, 499€ 8gb.....(iva comp.)
in internet si trovano a 355 tim lisci......
io consiglio di non superare questi prezzi siano essi brand nobrand o europa......
per quanto riguarda gli n95 non sono male come prezzi..allineati a quelli di internet...
trentemoller
09-11-2007, 18:18
quindi l'8GB costa su i 530 e passa con l'iva..
io l'ho trovato a 530 già disponibile no brand quasi quasi..
davidemail
09-11-2007, 18:26
quindi l'8GB costa su i 530 e passa con l'iva..
io l'ho trovato a 530 già disponibile no brand quasi quasi..
a quei soldi prendi l'n95 8gb.....pensaci ;)
trentemoller
09-11-2007, 18:30
a quei soldi prendi l'n95 8gb.....pensaci ;)
io compro l'n81 solo per una questione estetica, non mi interessa quello che ha e da quanto ha la fotocamera :) quindi sicuramente andro sulla versione liscia acnhe se costa poco meno dell'n95
davidemail
09-11-2007, 18:37
io compro l'n81 solo per una questione estetica, non mi interessa quello che ha e da quanto ha la fotocamera :) quindi sicuramente andro sulla versione liscia acnhe se costa poco meno dell'n95
ok,ho usato l'n95 come metro di paragone per il prezzo.....
anche io aspetto n81 liscio, ma aspetto anche di trovarlo sui 360 anche se tim :( ....
trentemoller
09-11-2007, 18:41
ok,ho usato l'n95 come metro di paragone per il prezzo.....
anche io aspetto n81 liscio, ma aspetto anche di trovarlo sui 360 anche se tim :( ....
io tim non lo prendo ha il marchio davanti è bruttissimo :D
jarod__1983
09-11-2007, 18:43
Probabilmente anche in quel negozio arriverà marchiato tim..me lo sconsigliate e di aspettare il no-brand??
Cos'ha di differenza il tim?
-ArtOfRight-
09-11-2007, 18:49
Generalmente i brand tim si discostano dai no brand solo per temi e qualche applicazione preinstallata (oltre naturalmente al logo stampato sopra), quindi valuta la differenza di prezzo rispetto al no-brand (se ti da noia solo il logo probabilmente ti merita prendere comunque il brand tim e magari una seconda cover senza marchi;) )
davidemail
09-11-2007, 18:52
Generalmente i brand tim si discostano dai no brand solo per temi e qualche applicazione preinstallata (oltre naturalmente al logo stampato sopra), quindi valuta la differenza di prezzo rispetto al no-brand (se ti da noia solo il logo probabilmente ti merita prendere comunque il brand tim e magari una seconda cover senza marchi;) )
Ma l'n81 ha le cover interc.?
09-11-2007, 20:37
no infatti
cmq mi han ribadito oggi che settimana prossima sarà la volta buona per l'uscita,nn vedo l'ora,me lo fanno sudare sto cell
Io devo aspettare che mi attivino Tim sogno invece... Almeno 2 settimane ci vorranno... :mad:
Cmq mi sa che quel retro sberluccicoso si striscerà molto presto e molto facilmente... :|
-ArtOfRight-
09-11-2007, 21:48
Ma l'n81 ha le cover interc.?
Ce l'avrà di sicuro come tutti i Nokia dal 5610 in poi:p
09-11-2007, 23:24
Ce l'avrà di sicuro come tutti i Nokia dal 5610 in poi:p
sicuro?
-ArtOfRight-
09-11-2007, 23:54
sicuro?
Come si trovano le cover dell'N95 vuoi che non si trovino quelle dell'N81?
jarod__1983
10-11-2007, 00:01
Quindi mi dite che l'N81 marchiato tim ha solo il marchio e qualche applicazione in più nel cell, senza nessuna modifica o blocco particolare?Tipo tasto che non si può assegnare diversamente o micro sd diversa..ecc.??
dj_andrea
10-11-2007, 06:14
e troppo bello sono ancora indeciso pero se comprarlo da ebay da siti online o 349 in offerta tim bho
LionelHutz
10-11-2007, 09:41
e troppo bello sono ancora indeciso pero se comprarlo da ebay da siti online o 349 in offerta tim bho
consiglierei offerta tim (sempre se hai a disposizione una scheda di altro operatore per il passaggio...credo di fare così)
ma non c'è un thread ufficiale per questo gioiellino?
chiederei ai MOD se è possibile organizzarne uno con recensioni..qualche video..foto..cosi da chiarire un po di idee :p ;)
-ArtOfRight-
10-11-2007, 10:59
Quindi mi dite che l'N81 marchiato tim ha solo il marchio e qualche applicazione in più nel cell, senza nessuna modifica o blocco particolare?
Sì, è così!
Tipo tasto che non si può assegnare diversamente o micro sd diversa..ecc.??
No, queste cose le fa solo la 3. Al massimo puoi trovare un tasto con sopra la "i" della TIM, ma lo puoi comunque assegnare a ciò che preferisci.
-ArtOfRight-
10-11-2007, 11:02
consiglierei offerta tim (sempre se hai a disposizione una scheda di altro operatore per il passaggio...credo di fare così)
ma non c'è un thread ufficiale per questo gioiellino?
chiederei ai MOD se è possibile organizzarne uno con recensioni..qualche video..foto..cosi da chiarire un po di idee :p ;)
In effetti sarebbe questo il 3d ufficiale, che però lascia un po' a desiderare...
Concordo sul fatto che sarebbe meglio aprirne uno col primo post riassuntivo.
Io mi offro per aiutare chi lo vuole aprire (io ho appena preso un N73, quindi sarebbe meglio che il 3d ufficiale lo curasse un possessore dell'N81).
LionelHutz
10-11-2007, 11:42
In effetti sarebbe questo il 3d ufficiale, che però lascia un po' a desiderare...
Concordo sul fatto che sarebbe meglio aprirne uno col primo post riassuntivo.
Io mi offro per aiutare chi lo vuole aprire (io ho appena preso un N73, quindi sarebbe meglio che il 3d ufficiale lo curasse un possessore dell'N81).
io ho un n80 ma sto per passare ad n81 dopo aver letto recensioni su recensioni...visto foto e video fatti col cell...potrei aprirne una nuova con descrizioni dettagliate...
io ho un n80 ma sto per passare ad n81 dopo aver letto recensioni su recensioni...visto foto e video fatti col cell...potrei aprirne una nuova con descrizioni dettagliate...
Scusa ma che senso ha passare da un N80 a un N81 :confused:
Sasuke@81
10-11-2007, 14:11
che palle che sei puo avere i suoi motivi no?
Potrebbe avere soldi da buttare, potrebbe cambiarlo perchè lo preferisce, perchè è meglio anche se tu non sei d'accordo ma tranquillo lo abbiamo capito è da 10 pagine che ci dici quanto non ti piace questo cell. e che secondo te è un passo indientro rispetto al tuo n80....
che vuoi che ti dica in molti la pensano diversamente e secondo me hanno ragione...
continui a dire le stesse cose abbiamo capito il tuo punto di vista non serve ripeterlo...
personalmente cerco un cell. che sia bello, che mi faccia da navigatore, che sia multimediale e che abbia bei giochi....
e se la fotocamera non è il max a tanti non interessa anche perchè anche il telefono con la fotocamera migliore di tutti fa sempre foto inferiori a quelle di una macchina digitale da 150€...
a me L'N80 non è mai piaciuto mentre l'N81 mi è piaciuto fin dall'inizio...
a te consiglio di aspettare l'N82 che sicuramente troverai migliore ma che a tanti me compreso invece non piace e non serve sottolineare sempre le stesse cose perchè per molti quelli che tu trovi difetti non lo sono.
Pensi davvero di sentire 6 gr di differenza su 140??? sono circa il 5% del peso... mentre lo spessore è calato del 30% circa e se non lo sai è un terzo quindi secondo me un cambiamento notevole...
per giudicare un display non devi solo prendere i dati come la risoluzione o il numero di colori ma gurdarlo acceso magari con il concorrente proprio a fianco e quelli che lo hanno fatto hanno detto che è meglio di praticamente tutti i nokia che hanno provato n80 compreso...
Per la memoria e processore ti hanno già risposto in molti, facendoti fare un brutta figura quindi non insistere ;) mentre per l'estetica penso che ti basti guardarlo per vedere la differenza e scusa ma x molti questo è un punto davvero importante soprattutto per un nokia che sono sempre strati bruttini.
dai l'impressione che questo telefono ti piaccia molto ma siccome non puoi prenderlo ti sei attaccato a numeri inutili cercando difetti e ora vuoi convincere tutti che sono scemi... altrimentii non capisco cosa continui a seguire questa discussione, hai detto quello che pensavi e sei giunto alla tua conclusione che sia meglio il tuo N80 giusto? Ora fai decidere gli altri in santa pace... ciao:O
10-11-2007, 14:15
Potrebbe avere soldi da buttare, potrebbe cambiarlo perchè lo preferisce, perchè è meglio anche se tu non sei d'accordo ma tranquillo lo abbiamo capito è da 10 pagine che ci dici quanto non ti piace questo cell. e che secondo te è un passo indientro rispetto al tuo n80....
che vuoi che ti dica in molti la pensano diversamente e secondo me hanno ragione...
continui a dire le stesse cose abbiamo capito il tuo punto di vista non serve ripeterlo...
personalmente cerco un cell. che sia bello, che mi faccia da navigatore, che sia multimediale e che abbia bei giochi....
e se la fotocamera non è il max a tanti non interessa anche perchè anche il telefono con la fotocamera migliore di tutti fa sempre foto inferiori a quelle di una macchina digitale da 150€...
a te consiglio di aspettare l'N82 che sicuramente troverai migliore ma che a tanti me compreso invece non piace e non serve sottolineare sempre le stesse cose perchè per molti quelli che tu trovi difetti non lo sono.
Pensi davvero di sentire 6 gr di differenza su 140??? sono circa il 5% del peso... mentre lo spessore è calato del 30% circa e se non lo sai è un terzo quindi secondo me un cambiamento notevole...
per giudicare un display non devi solo prendere i dati come la risoluzione o il numero di colori ma gurdarlo acceso magari con il concorrente proprio a fianco e quelli che lo hanno fatto hanno detto che è meglio di praticamente tutti i nokia che hanno provato n80 compreso...
Per la memoria e processore ti hanno già risposto in molti, facendoti fare un brutta figura quindi non insistere ;) mentre per l'estetica penso che ti basti guardarlo per vedere la differenza e scusa ma x molti questo è un punto davvero importante soprattutto per un nokia che sono sempre strati bruttini.
dai l'impressione che questo telefono ti piaccia molto ma siccome non puoi prenderlo ti sei attaccato a numeri inutili cercando difetti e ora vuoi convincere tutti che sono scemi... altrimentii non capisco cosa continui a seguire questa discussione, hai detto quello che pensavi e sei giunto alla tua conclusione che sia meglio il tuo N80 giusto? Ora fai decidere gli altri in santa pace... ciao:O
standing ovation;)
LionelHutz
10-11-2007, 15:08
ringrazio Sasuke.. :D
dicevamo..non ho letto per intero il thread ma ho preferito perder tempo nel leggermi tutti i test effettuati oltre ad una dettagliata descrizione.
perchè solo chi possiede un cell sa quali sono i suoi reali pregi o difetti e non leggendo semplicemente una scheda tecnica.
ne tantomeno mi sogno di spendere soldi a casaccio o cambiare cell periodicamente solo per moda.
dopo essere stato in possesso e/o utilizzato diveri smartphone tutti rigorosamente nokia (6600, 7610, 6630, 6680, n70, n73, n80) non posso negare di essere stato un po deluso dall'ultimo per:
- qualità costruttiva (gioco slide e usura cover)
- design (sapevo di non comprare un samsung ultra edition)
- fotocamera (inferiore all' n73)
- autonomia batteria
- symbian "macchinoso"
[ inutile negare i pregi, la discreta qualità musicale (inferiore ai SE), perfetto funzionamento con gps & tomtom, buona navigazione con wifi....]
n81:
- design (mi ha positivamente colpito)
- piattaforma ngage (da notare due piccoli pulsanti "on the top"...no dico...era scomodissimo giocare con l'n80)
- 3,5 mm audio jack
- 16 milioni colori (TFT), sports QVGA-resolution (240x320 pixels, 37x49 mm, 2.4 inches angolo-angolo) - 12linee testo e 3 di servizio
- touch-sensitive keypad
- “Navy Wheel” - Ipod docet
- batteria Li-Pol BP-6MT – 1050 mAh [n95 - 950mAh]
e si potrebbe andare avanti parlando della memoria, memory card, specifiche hardware, performance, test, voip, menu multimediale, controllo remoto....
contro:
- peso :sofico:
- fotocamera :O [sono foto "giocattolo" e il sig. Leron ne sa qualcosa, o meglio ne so io qualcosina in più grazie a lui. [---> VEDI thread SE k850i]
Cocco non ti conosco ne voglio conoscerti, ergo abbassa la cresta che non stai parlando con tuo fratello e quindi certi toni di confidenza risparmiali per le persone che conosci...
Io ho fatto na semplice domanda alla luce soprattutto del fatto che anche quelli con cui ho discusso in passato erano arrivati alla conclusione che passare dall'N80 all'N81 era oggettivamente na cazzata... punto e basta... e poi che minkia c'entravi te nella risposta, dato che la domanda nn l'ho fatta a te :confused: che fai l'avvocato delle cause perse per caso :confused:
Azzo avvocato e pure psicologo... :D ammazza che cultura che hai... Infatti sono innamorato di questo telefono però sono povero e non posso comprarlo, e mi dispiaccio al punto che cerco di convincere i fortunati che possono acquistarlo a non farlo...
:doh: Ma va va... la psicologia secondo me....
10-11-2007, 17:17
punto e basta dice pure,lol:rotfl:
ho trovato un altro e commerce che lo vende a 365 euro, ma non specifica se la versione tim o no brand. Ho inviato email di rito, mo aspetto notizie
Sasuke@81
10-11-2007, 17:39
punto e basta dice pure,lol:rotfl:
:doh: mi sa che si è offeso:Perfido:
Ho espresso quello che pensavo e a quanto pare non ero l'unico che avevi stancato...
cmq mi fa piacere che tu in passato :confused: hai discusso con qualcuno che ti ha detto che passare dall'N80 all'N81 sia una cazzata a mio avviso non lo è per molte ragioni e le ho già spiegate, come del resto, tu hai spiegato le tue...
ora possiamo parlare del telefono e soprattutto di dove trovarlo?:p
LionelHutz
10-11-2007, 17:39
cerchiamo di non andare fuori-argomento...non vorrei avvisare qualche MOD..
ho trovato un altro e commerce che lo vende a 365 euro, ma non specifica se la versione tim o no brand. Ho inviato email di rito, mo aspetto notizie
su trov@pre§§i puoi vedere automaticamente una lista di siti che lo vendono a minor prezzo..
personalmente consiglierei il negozio tim, forse con un maggiore perdita di tempo per la pratica della portabilità ma con un'eventuale risparmio sulle spese di spedizione..evitando eventuali garanzie europee... ;)
su trov@pre§§i puoi vedere automaticamente una lista di siti che lo vendono a minor prezzo..
personalmente consiglierei il negozio tim, forse con un maggiore perdita di tempo per la pratica della portabilità ma con un'eventuale risparmio sulle spese di spedizione..evitando eventuali garanzie europee... ;)
l'ho trovato in quel modo infatti ;) solo che io vorrei evitare la versione brandizzata e prendere una no brand, a maggior ragione visto che la garanzia nokia europea si può far valere in qualsiasi centro nokia italiano.
Ho trovato pure qualche bella offerta sulla baya ma non so, sono indeciso.
Sasuke@81
10-11-2007, 17:56
ho mandato mail a chiunque lo abbia a listino ma non mi hanno ancora risposto dovrebbero consegnarli sett. prox speriamo in quantità decenti ;)
Sasuke@81
10-11-2007, 18:06
l'ho trovato in quel modo infatti ;) solo che io vorrei evitare la versione brandizzata e prendere una no brand, a maggior ragione visto che la garanzia nokia europea si può far valere in qualsiasi centro nokia italiano.
Ho trovato pure qualche bella offerta sulla baya ma non so, sono indeciso.
anche io vorrei la no-brand e essere sicuro della memory che a quanto pare c'è...
mi sa che si è offeso
Ho espresso quello che pensavo e a quanto pare non ero l'unico che avevi stancato...
Assolutamente, secondo te mi offendo per quello che hai scritto :confused:
Quello che dovresti imparare è l'educazione... io nn t'ho offeso quindi evita di usare un certo tipo di linguaggio confidenziale con gente che non conosci...
cmq mi fa piacere che tu in passato hai discusso con qualcuno che ti ha detto che passare dall'N80 all'N81 sia una cazzata a mio avviso non lo è per molte ragioni e le ho già spiegate, come del resto, tu hai spiegato le tue...
ora possiamo parlare del telefono e soprattutto di dove trovarlo?
Ma parlate di quello che vi pare, fino a prova contraria sei te che con quello stupido sproloquio sei andato OT... io avevo semplicemente fatto na domanda (tra l'altro manco a te) e te hai fatto na questione di stato...
E avvisalo pure, se non lo fai tu lo faccio io ;)
anche io vorrei la no-brand e essere sicuro della memory che a quanto pare c'è...
mi hanno risposto da quel negozio, il telefono è brand tim ( :mad: ) e dovrebbero arrivare mercoledì.
Sasuke@81
10-11-2007, 21:16
mi hanno risposto da quel negozio, il telefono è brand tim ( :mad: ) e dovrebbero arrivare mercoledì.
che brutta notizia era molto meglio no brand speriamo arrivino almeno in quantità
dj_andrea
11-11-2007, 04:53
ma secondo voi se uno trova n95 a 439 euro + spedizione nuovo e questo 360 euro secondo voi quale conviene comprare?
perche su un sito e in offerta n95 a 439 + spedizione :( solo che non so cosa scegliere
-ArtOfRight-
11-11-2007, 10:39
ma secondo voi se uno trova n95 a 439 euro + spedizione nuovo e questo 360 euro secondo voi quale conviene comprare?
perche su un sito e in offerta n95 a 439 + spedizione :( solo che non so cosa scegliere
Vista la differenza di prezzo l'N95 che offre veramente tanto di più, però occhio: l'N95 è grossotto e devi ricaricare ogni giorno la batteria (se sfrutti wi-fi e\o gps)
Sasuke@81
11-11-2007, 11:45
Personalmente non mi piace troppo la linea dell'N95 è una generazione indietro rispetto all'N81 ma se ti interessa la fotocamera, l'uscita tv e il gps integrato è sicuramente meglio;)
In ambito software invece è tanto diverso?
Magari escono progrmamini hack per il wi-fi altrui che magari girano solo sull'n95 :D
L'ho sparata grossa ma era per fare un esempio
Sasuke@81
11-11-2007, 12:53
In ambito software invece è tanto diverso?
Magari escono progrmamini hack per il wi-fi altrui che magari girano solo sull'n95 :D
L'ho sparata grossa ma era per fare un esempio
sto andando a memoria quindi verifica quello che ti dico L'n95 ha una versione simbyan diversa dall'N81 ma adesso non so dirti in cosa differiscano precisamente
Io leggo che sono tutti e 3 symbian 3rd edition SP 1
sasyultrasnapoli
11-11-2007, 13:32
Raga ma l'N81 nn ha l'accelerometro all'interno come l'N80,N95 e N73???
Cioè nn e possibile installare software come Rotateme, Nokmote??:confused:
A me hanno detto di no.:( :cry:
Sasuke@81
11-11-2007, 14:05
Io leggo che sono tutti e 3 symbian 3rd edition SP 1
sul sito nokia dicono che l'N95 ha il feature pack 3.1 che invece non compare sull'N81 ma non so di cosa si tratti:mc:
mentre su telefonino.net compare lo stesso os e anche la stessa versione
Raga ma l'N81 nn ha l'accelerometro all'interno come l'N80,N95 e N73???
Cioè nn e possibile installare software come Rotateme, Nokmote??:confused:
A me hanno detto di no.:( :cry:
penso che l'accelerometro ce lo ha solo n95
non credo n80 e n73
sasyultrasnapoli
11-11-2007, 15:29
penso che l'accelerometro ce lo ha solo n95
non credo n80 e n73
A me invece risulta di sì (http://www.mobileblog.it/post/3752/rotateme-per-ruotare-lo-schermo-delln95) :confused:
jarod__1983
11-11-2007, 17:54
Allora ragazzi, oggi sono stato in un centro commerciale e sono andato in un negozio di cellulari..la signorina (che tra l'altro sembrava molto esperta) mi ha chiarito un pò la situazione: La nokia ha fatto un accordo con la tim e tutti i Nokia N81 per il momento usciranno brandizzati, ora come ora i centri tim si stanno già rifornendo e potranno inziare a venderli probabilmente questa settimana, per gli altri negozi salvo eccezzioni la data di vendita sarà i primi di dicembre anche se mi ha detto che la nokia li sta rilasciando veramente con il contagocce.
Poi nel frattempo lei mi ha detto che l'ha potuto provare e che sinceramente l'ha trovato un cellulare eccezzionale dal punto di vista multimediale..il migliore ora in vendita..esteticamente bellissimo..l'unico punto dolente la fotocamera..
Per il suo negozio lei la versione da 8Gb li vende a 519€, mentre quella normale a 399€!
Sasuke@81
11-11-2007, 18:07
io ho sentito il negozio online del quale si era parlato precedentemente e mi ha detto che tra martedì e venerdì gli arrivano circa 50 N81 brand tim light blue...
invece un tipo su e-bay ne aveva uno no brand sempre lighr blue, lo ha venduto a 352€ io a 4 sec dalla scadenza dell'asta ero il miglior offerente a 330€ e avevo messo il rilancio fino a 351€:muro: :muro: :muro:
trentemoller
11-11-2007, 18:15
ho trovato la versione nobrand liscia a 479 e la 8gb a 530. quale conviene secondo voi?
Sasuke@81
11-11-2007, 18:30
ho trovato la versione nobrand liscia a 479 e la 8gb a 530. quale conviene secondo voi?
Penso tu abbia sbagliato il prezzo della versione liscia... dovrebbe essere circa 100€ in meno
cmq potresti mandarmi in pvt l'indirizzo del sito?
grazie
trentemoller
11-11-2007, 18:34
Penso tu abbia sbagliato il prezzo della versione liscia... dovrebbe essere circa 100€ in meno
cmq potresti mandarmi in pvt l'indirizzo del sito?
grazie
si vari siti brand tim la danno anche a 100 euro di meno, ma questa no brand sta a 479 :doh: ti mando i link in pvt
Sasuke@81
11-11-2007, 18:38
si vari siti brand tim la danno anche a 100 euro di meno, ma questa no brand sta a 479 :doh: ti mando i link in pvt
grazie per il pvt ma quel prezzo è folle lo si trova a 350€-380€
A me invece risulta di sì (http://www.mobileblog.it/post/3752/rotateme-per-ruotare-lo-schermo-delln95) :confused:
Ma cos'è st'accelerometro :confused:
trentemoller
11-11-2007, 18:44
grazie per il pvt ma quel prezzo è folle lo si trova a 350€-380€
infatti credo da prendere l'8gb
Sasuke@81
11-11-2007, 18:50
Ma cos'è st'accelerometro :confused:
dovrebbe essere uno strumento che capisce quando il cell è in posizione orizzontale e ruota l'immagine ma da quello che so lo hanno l'N95 e L' I-phone
se vuoi spazio L'8 Gb è la scelta obbligata ma 530€ sono tanti penso lo si trovi a meno ti ho mandato il link
io credo di aver trovato la versione no brand 8giga a 430 euro spedito e soprattutto già disponibile. ho chiesto se hanno la versione base ma nisba, non ce l'hanno ancora.
Ora sono indecisissimo se prendere il w910 a 300 euro o l'n81 8giga a 430 :muro:
trentemoller
11-11-2007, 19:10
io credo di aver trovato la versione no brand 8giga a 430 euro spedito e soprattutto già disponibile. ho chiesto se hanno la versione base ma nisba, non ce l'hanno ancora.
Ora sono indecisissimo se prendere il w910 a 300 euro o l'n81 8giga a 430 :muro:
dove? online?
Sasuke@81
11-11-2007, 19:15
mi mandi un pvt con l'indirizzo?
grazie
trentemoller
11-11-2007, 19:19
mi mandi un pvt con l'indirizzo?
grazie
anche a me grazie :)
jarod__1983
11-11-2007, 19:20
Anche a me riusciresti a mandarlo in pvt?
ti ringrazio tantissimo
Anche a me per cortesia ...
Albè
l'ho trovato sulla baya non in un eshop. Solo che sti prezzi non li riesco proprio a capire, la nokia lo vende a 600 euro, la tim a 500 e ok ci sta. Ma come fanno alcuni a venderlo no brand ad un prezzo ancora inferiore, di quai 100 euro tra l'altro.
Fosse un telefono uscito da diverso tempo allora capirei, ma è uscito adesso e ce l'hanno 4 gatti. bha
11-11-2007, 20:27
nn mi fido molto di ebay,nn so perchè
domani vado a fare un giro e vediamo
jarod__1983
11-11-2007, 20:36
Dite che i centri tim abbiamo veramente già dei N81?
Una cosa non capisco..su alcuni siti vedo che quelli brandizzati tim hanno il marchio, altri invece hanno la classica scritta nokia e basta..nel negozio del mio paese i nokia N95 vengono venduti brandizzati tim, ma non hanno nessun logo..possibile???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.