View Full Version : Problema Forceware 163.69 beta e SLI
Topol4ccio
18-09-2007, 22:12
Ciao a tutti.
E' tutta sera che provo a reinstallare i nuovi Forceware 163.69 beta sotto XP 32 bit. Ho due 7800GT in SLI. Purtroppo non c'è modo di abilitare lo SLI con questi nuovi driver. Dal pannello di controllo NVidia l'impostazione non viene mantenuta.
Qualcun altro ha sperimentato problemi simili coi 163.69?
blade9722
19-09-2007, 10:08
Ciao a tutti.
E' tutta sera che provo a reinstallare i nuovi Forceware 163.69 beta sotto XP 32 bit. Ho due 7800GT in SLI. Purtroppo non c'è modo di abilitare lo SLI con questi nuovi driver. Dal pannello di controllo NVidia l'impostazione non viene mantenuta.
Qualcun altro ha sperimentato problemi simili coi 163.69?
Ora come ora la Nvidia sta rilasciando molti driver a sta facendo un po' di misturoni. Io aspetterei la prossima release stabile.
Topol4ccio
19-09-2007, 14:10
Ora come ora la Nvidia sta rilasciando molti driver a sta facendo un po' di misturoni. Io aspetterei la prossima release stabile.Sì, ho visto che oggi infatti sono usciti i 163.69 WHQL per Vista (mentre ieri erano Beta anche quelli). Penso che tra poco usciranno i WHQL anche per XP e mi auguro che a questo punto non diano problemi con lo SLI.
In ogni caso, ci hai provato anche tu? Hanno dato lo stesso problema anche a te?
fasolaster
19-09-2007, 15:55
Hai controllato che la tua scheda madre sia correttamente configurata per lo sli?
Solitamente, in quelle non di ultima generazione, potrebbero esserci dei jumper o delle schede (vedi alcune ASUS non recentissime) da spostare o capovolgere per abilitare lo sli; oppure anche nel bios si trova un settaggio tipo "enable sli" o roba simile; ovviamente presumo che il ponticello tra le due schede ci sia, giusto?
Ho due 7800gt e una sm Gigabyte, ieri sera ho messo su stì beta e il tutto gira bene; non ho incontrato nessun problema. Ciao
Topol4ccio
19-09-2007, 16:38
Hai controllato che la tua scheda madre sia correttamente configurata per lo sli?
Solitamente, in quelle non di ultima generazione, potrebbero esserci dei jumper o delle schede (vedi alcune ASUS non recentissime) da spostare o capovolgere per abilitare lo sli; oppure anche nel bios si trova un settaggio tipo "enable sli" o roba simile; ovviamente presumo che il ponticello tra le due schede ci sia, giusto?
Ho due 7800gt e una sm Gigabyte, ieri sera ho messo su stì beta e il tutto gira bene; non ho incontrato nessun problema. CiaoOVVIAMENTE lo SLI funziona perfettamente con TUTTE le altre release di driver, WHQL o beta, altrimenti non attribuivo il problema ai nuovi 163.69. Infatti ho rimesso la versione precedente e tutto è tornato nella norma.
Nel momento in cui monto i 163.69, invece, vado nel Pannello NVidia, abilito lo SLI, clicco su 'Applica', ma l'impostazione non viene mantenuta (viene selezionata automaticamente la GPU singola). Volevo sapere se ad altri sotto XP 32 bit e NVidia serie 7 si verifica lo stesso problema coi 163.69 beta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.