View Full Version : aiutate .. mio figlio..
mio figlio di 13 anni ha una grande passione: quella del videoediting. fa cose molto belle ma da quando è passato da studio 9 a studio 10plus ci sono i problemi.
non riesce a fare il rendering: non parte!
il nosrto Pc è un P4 2.4g con 1 giga ram + scheda video 9250 ati!!
ho aggiornato il driver della scheda video ma praticamente non parte lo stesso.
DEvo cambiare la scheda video?? ed in tal caso cosa compro?? una ati 1650 può andare bene??
devo aggiungere altra memoria?
Grazie anche da parte di mio figlio...zarizer
prova a vedere se c'è un ulteriore aggiornamento de studio 10 sul sito della pinnacle intanto che qualcuno di più esperto ti risponda qui ;)
Se vuoi iniziare a fare dei montaggi seri non usare Pinnacle, tutte le versioni sono piene di bug e appena tenti di fare qulacosa di complesso non funzionano mai.
Imparate ad usare Premiere o meglio ancora Edius della Canopus.
Comunque se proprio volete usare Pinnacle vai sul sito e scaricati l'aggiornamento, c'è la versione 10.8 che dovrebbe almeno risolvere quel problema, ma ne troverai altri di problemi. Quasi ogni mese guarda il sito che ci sarà una nuova versione.
Ciao.
siete stati molto chiari. Grazie. Potete comunque darmi riferimenti circa il cambio (eventuale) della scheda video; non abbiamo bencompreso quanto la video influenzi il videoediting e il rendering, inoltre se passiamo a premiere il nostro computer può andar bene o devo fare un Up. Grazie per le cortesi risposte Zarizer
siete stati molto chiari. Grazie. Potete comunque darmi riferimenti circa il cambio (eventuale) della scheda video; non abbiamo bencompreso quanto la video influenzi il videoediting e il rendering, inoltre se passiamo a premiere il nostro computer può andar bene o devo fare un Up. Grazie per le cortesi risposte Zarizer
l'influenza della scheda video nel videoediting è quasi nulla... è la CPU a comandare, può intervenire la GPU della scheda video quando c'è da visualizzare realtime effetti complessi ma nella maggiorparte dei casi quasi tutte le workstation professionali che fanno videoediting hanno schedine che si occupano solo di fornire l'output di lavoro all'operatore.
Se vuoi fare un upgrade orientati verso hardware dedicato, che non significa scheda video, ma schede di editing. In quel caso il boost prestazionale è evidente.
la mia è una ati x1650 pro e uso pinnacle 11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.