PDA

View Full Version : Lezioni a Ingegneria e Personaggi

TigerMann
18-09-2007, 22:08
Mi rivolgo a tutti quelli "normali" che hanno mai seguito una lezione a ingegneria.
Avete visto che razza di personaggi popolano i banchi delle aule ?....A me sembrano quasi tutti fuori di capoccia, molti sono veri e propri geni non lo metto in dubbio ma caspita come si muovono..come si vestono...li guardi e ti chiedi.. ma questo ha mai vissuto fuori da un libro di formule...ha mai fatto una corsa nel bosco..toccato una donna... si sara' mai sparato una sega ?... Guardano il professore in adorazione, si appuntano tutto (anche se scorreggia), fanno le domande con la mano alzata come alle elementari e sono i primi a rispondere quando il prof fa qualche domanda (con una solerzia che manco si vincesse ogni volta 1000 euro). Ora .. mi chiedo..solo a me Ingegneria sembra una gabbia di matti ? ... Tutti complessati...tutti che vogliono fare bella figura e prendere il voto migliore...tutti lecchini del docente...ragazzi di 25 anni che si comportano come se fossero in prima elmentare...mah....a voi la parola se avete esperienze in merito..

matt22222
19-09-2007, 10:44
Da me quando il prof fa una domanda, solitamente c'è il silenzio di tomba:D :D
Poi non nego che ci sian dei personaggi, ma sono pochi, conosciuti e caricati da tutti:sofico: :sofico:

ps. non vedo che stranezza ci sia ad appuntare tutto quello che dice il prof (scoregge escluse), visto che magari poi all'esame gli può venire in mente di farti una domanda:mc: (ovvio che se parte di come gli sono andate le vacanze...:stordita: :stordita: ->>:coffee:

durbans
19-09-2007, 13:03
Sono stato "uno" studente di Ingegneria.

Lo studente medio piu' o meno e' come lo descrivi te, pero' ovviamente non tutti sono cosi'.
Cmq , in ogni caso, sono gente abbastanza "complessata".

Ragazze ? poche/nessuna
Seghe ? a non finire
Forfora ? a palate
Abbigliamento ? Trasandato
Passano il tempo a studiare / alla TV / sul forum di Hwupgrade :)

Pero' sono contenti cosi' ... o almeno sembrano contenti.

matt22222
19-09-2007, 14:15
Sono stato "uno" studente di Ingegneria.

Lo studente medio piu' o meno e' come lo descrivi te, pero' ovviamente non tutti sono cosi'.
Cmq , in ogni caso, sono gente abbastanza "complessata".

Ragazze ? poche/nessuna
Seghe ? a non finire
Forfora ? a palate
Abbigliamento ? Trasandato
Passano il tempo a studiare / alla TV / sul forum di Hwupgrade :)

Pero' sono contenti cosi' ... o almeno sembrano contenti.

Allora son contento di stare in un corso anomalo(civili-meccanici, dagli elettronici ed informatici la % aumenta sensibilmente:asd::asd:):D :D

DarKilleR
19-09-2007, 14:29
Bhe si c'è gente che dici te, ma non così tanta....diciamo in aula in media sono le prime 2/3 file....
E di geni almeno dalle mie parti non c'è nessuno, al max un paio che sono un po' più bravi della media.

Poi c'è gente normale, che viene a scaldare il banco e basta...

C'è l'ubriacone...

c'è quello molto volenteroso, simpatico, bravo sotto tutti i punti di vista, ma è duro che non è capace di fare la derivata di una costante, e prova a dare 20 volte lo stesso esame prima di passarlo.

e c'è gente che fa sport, ha molti hobby tra cui la pesca, PC, moto, mare e pesca sub-acquea e sta su HW upgrade, tromba come un matto con la sua ragazza da oltre 3 anni, da tutti gli esami e ha media decentemente alta...

IO :read:

Cmq veramente con i miei amici spesso ci si dice, se ad ingegneria mi vedi diventare con la faccia come quella di quel tipo prendimi a schiaffi!!!!!!!!!!

matt22222
19-09-2007, 14:45
Cmq veramente con i miei amici spesso ci si dice, se ad ingegneria mi vedi diventare con la faccia come quella di quel tipo prendimi a schiaffi!!!!!!!!!!

ahahahah, pure io ogni tanto lo dico ai miei amici!! Sempre meglio tutelarsi, non si sa mai, è noto che ogni politecnico ha una influenza negativa su chi lo frequenta

:D:D:D

yorkeiser
19-09-2007, 14:56
Quoto anch'io: la media della gente è quella e devo ammettere che al primo anno mi sono sentito quasi un disadattato... Il trucco è circondarsi mano a mano di gente normale (per fortuna, anche se sono mosche bianche, si trovano anche lì) e sfottere apertamente i falliti sociali; non per far loro del male, ma semplicemente per farli ragionare sul fatto che i 20 anni si vivono una sola volta nella vita. Lo studio ed una vita sociale normale possono coesistere tranquillamente, e se a vent'anni uno preferisce gli autorobot alle donne dal mio punto di vista è un individuo seriamente disturbato, che sia ingegnere o filosofo. Che i gay non me ne vogliano, naturalmente :)

D1o
19-09-2007, 15:50
ad ingegneria da me il 50% della gente gira in pantaloni corti ed infradito da marzo ad ottobre, siamo tutti piu o meno abbronzati, andiamo spesso in barca a vela (spesso anche pagati), alla fine delle lezioni l'aperitivo è obbligatorio.

ing nautica Rulez.

:asd:

poi c'è anche un paio di secchoni, ma vabbe.

based
19-09-2007, 16:09
i bravi sono pochissimi.
mentre in facoltà come quelle di scienze puoi sbagliare un esame, lo rifai etc, a ingegneria se sbagli vuol dire che non hai capito una cippa e quando farai l'ingegnere non potrai sbagliare.
ma oltre gli errori che possono starci, per essere grandi ingegneri ci vogliono le palle poliedriche.
per il resto è ovvio che ci sono vari tipi di persone, io facevo parte di quelle comuni che andavano la' e non capivano una mazza.
poi c'era uno, un genietto che quando parlava manco lo capivi da quanto era veloce a parlare (e cio' dimostra che era veloce anche a ragionare), sembrava che avesse in testa un processore pentium 10.. era bravissimo costui,solo se ci parlavi ti rendevi conto che era al di sopra della media.
Poi la classica ragazza secchiona ma comunque bravina (anche se non progetterà di sicuro una minchia) .
Poi un paio di ragazzi bravini che studiavano ma comunque saranno ingegneri di rispetto...
qualcun altro che bene o male se la cavava
Il resto....una vera merda.

based
19-09-2007, 16:13
puo capitare che stando con queste persone cambi l'aspetto facciale?:mc:

xglobusx
19-09-2007, 17:47
Mi rivolgo a tutti quelli "normali" che hanno mai seguito una lezione a ingegneria.
Avete visto che razza di personaggi popolano i banchi delle aule ?....A me sembrano quasi tutti fuori di capoccia, molti sono veri e propri geni non lo metto in dubbio ma caspita come si muovono..come si vestono...li guardi e ti chiedi.. ma questo ha mai vissuto fuori da un libro di formule...ha mai fatto una corsa nel bosco..toccato una donna... si sara' mai sparato una sega ?... Guardano il professore in adorazione, si appuntano tutto (anche se scorreggia), fanno le domande con la mano alzata come alle elementari e sono i primi a rispondere quando il prof fa qualche domanda (con una solerzia che manco si vincesse ogni volta 1000 euro). Ora .. mi chiedo..solo a me Ingegneria sembra una gabbia di matti ? ... Tutti complessati...tutti che vogliono fare bella figura e prendere il voto migliore...tutti lecchini del docente...ragazzi di 25 anni che si comportano come se fossero in prima elmentare...mah....a voi la parola se avete esperienze in merito..

hai iniziato le lezioni questa settimana?

Toni85
20-09-2007, 17:12
Bhe si c'è gente che dici te, ma non così tanta....diciamo in aula in media sono le prime 2/3 file....
E di geni almeno dalle mie parti non c'è nessuno, al max un paio che sono un po' più bravi della media.

Poi c'è gente normale, che viene a scaldare il banco e basta...

C'è l'ubriacone...

c'è quello molto volenteroso, simpatico, bravo sotto tutti i punti di vista, ma è duro che non è capace di fare la derivata di una costante, e prova a dare 20 volte lo stesso esame prima di passarlo.

e c'è gente che fa sport, ha molti hobby tra cui la pesca, PC, moto, mare e pesca sub-acquea e sta su HW upgrade, tromba come un matto con la sua ragazza da oltre 3 anni, da tutti gli esami e ha media decentemente alta...

IO :read:

:ave: :ave: :ave:

fabio80
20-09-2007, 19:10
hai iniziato le lezioni questa settimana?

in effetti lo shock è tipico dell'ultimo arrivato, poi ci si fa il callo :D