PDA

View Full Version : I-POD a paragone

mikymouse
18-09-2007, 21:43
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma sapete dirmi la differenza tra un Ipod e i suoi concorrenti lettori mp3.
Se ci sono cose tecniche scrivetele il più semplicemente possibile, e comunque rispondetemi con sincerità non per simpatia per una marca e un'altra.
La domanda la pongo per due motivi:
1) Perchè in linea di massima Ipod costa di più di altri lettori, a volte anche molto di più.
2) Perchè la macchina è predisposta per collegare Ipod e non avendoli mai avuti in mano non so che tipo di uscita abbiamo, da quello che intuisco non è una uscita usb.
Grazie
Miky

KiKKo2K
19-09-2007, 11:39
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma sapete dirmi la differenza tra un Ipod e i suoi concorrenti lettori mp3.
Se ci sono cose tecniche scrivetele il più semplicemente possibile, e comunque rispondetemi con sincerità non per simpatia per una marca e un'altra.
La domanda la pongo per due motivi:
1) Perchè in linea di massima Ipod costa di più di altri lettori, a volte anche molto di più.
2) Perchè la macchina è predisposta per collegare Ipod e non avendoli mai avuti in mano non so che tipo di uscita abbiamo, da quello che intuisco non è una uscita usb.
Grazie
Miky

per quello che ne so io (non posseggo ipod)

1) perchè come tutto ciò che apple ed esteticamente (non necessariamente qualitativamente) di alto livello il prezzo è superiore alla media, e perchè è un prodotto molto conosciuto e diffuso, spesso eletto come il migliore della categoria.

2) gli stereo che hanno uscita aux possono essere collegati ai lettori mp3 (non solo l'ipod), evidentemente molte case automobilistiche forniscono il cavo idoneo al collegamento tra stereo e ipod

mikymouse
19-09-2007, 13:09
Grazie... nessuno sa darmi risposte più precise?
Sapete dirmi le differenze (anche di attacco o ingresso)?
Grazie mille

Marci
19-09-2007, 13:20
allora; con gli ultimi modelli osciti i prezzi si sono allineati; un iPod Nano 4gb costa 149€, come il futuro Zen e il Soni Nw-a800; il classic 80gb ad esempio costa 249€, un prezzo ottimo se si considera la capacità.
è anche vero che con questi ultimi modelli la Apple ha un po abbassato la qualità generale ma niente di che.
Se pensi che un iAudio 7 8gb costa 250€ mentre il Nano 8g 199€ converrai che ormai il prezzo rispecchia anche il livello dela qualità del lettore dato che come audio i Cowon iAudio sono i migliori.
Le case dicono "predisposto per iPod" perchè il 90% delle persone è ignorante e chiama iPod qualunquelettore mp3, capita d vedere anche qui nel meratino annunci del tipo "vendo iPod Creative" ecc... :asd: però ala fine è una porta USB o un ingresso aux(nei modelli più economici) quindi funzionano con tutti i lettori

mikymouse
19-09-2007, 15:02
Da quello che mi dici non ci sono differenze di qualità...
Solo una marca (che non ho capito il nome) dovrebbe essere migliore.
Inoltre per curiosità l'uscita degli Ipod di che tipo è? Ci sono altri modelli che la usano?
Grazie

Marci
19-09-2007, 15:23
Da quello che mi dici non ci sono differenze di qualità...
Solo una marca (che non ho capito il nome) dovrebbe essere migliore.
Inoltre per curiosità l'uscita degli Ipod di che tipo è? Ci sono altri modelli che la usano?
Grazie

i migliori come qualità audio sono gli iAudio(Cowon e iAduio è la stessa cosa) e gli iRiver
l'iPod ha un attacco proprietario come i Sony che io sappia non so se ce ne sono altri con connettore proprietario; ovviamente il connettore Sony lo hanno solo i Sony e il connettore Apple lo hanno solo gli iPod; tanto il cavetto te lo danno col lettore(per ora...) che problema c'è?:D