PDA

View Full Version : Nuova sk agp8x e ali 450w che ha rallentato il pc. Mi aiutate?

pimez75
18-09-2007, 20:56
Ciao tutti, il mio problema è che il mio pc dopo aver cambiato alcune cose,ora rallenta.
Fino alle 15.00 di oggi pomeriggio avevo un:
- p4 2,4mhz
- sheda madre asus p4p8x agp8x sata
- 1.5gb di ram così composta 3*512mb ram ddr333mhz
- Creative sound blaster 1024live!
- Impianto Creative 5+1 soundcambridge
- Pixel view geforce 440Mx 128mb agp 8x
- HD Maxtor diamond 20 plus 80gb 7200rpm
- dvd lg168 48x
- Dvdrw Lg
- unità zip 100mb
- access client wifi orinoco
- stampante multifunzione hp dj f380
- monitor Flatron Lg 1750sq 17 pollici.
- l'alimentatore è un Q-TEC ADT-300 da 300w.

Oggi ho comperato da un amico una gigabyte geforce 6800 128mb agp con installato una ZALMAN e in + ho anche acquistato un nuovo alimentatore della COLORSIT da 450w atx 12v
Ebbene per l'installazione della nuova scheda ho fatto in questo modo ho dedicato un solo cavo di alimentatore per la scheda grafica e un cavo con tre uscite dedicatao all'hd, al lettore cdrom e al masterizzatore DVD. Poi invece la presa per lo zalman l'ho messa sulla cpu dove diceva PWD FAN1.
Tenete conto che non ho disinstallato dal pc i driver della vecchia scheda ne tanto meno le directx e i detonator.
Ho acceso il pc e per andar sulla scheramta di windows ci ha messo 5 minuti di orologio, quindi poi ha trovato la nuova scheda, ed io ho installato cmq i driver che avevo sul cd allegato ad essa.
Ho installato anche vturner e coolbit.
Praticamente ora è rallentato invece di esser + veloce è + lento infatti sembra che abbia in background sempre un qualcosa aperta che lo rallenta ed inoltre gli avvii ora sono lunghissimi.
Che devo fare per risolver il problema?
Inoltre non so come metter il nuovo bios F4.
Scusate per la niubbiaggine, ma mi sto preparando per il prossimo acquisto natalizzio e voglio arrivarci felice e non maledendo sto pc.

Mazda RX8
18-09-2007, 22:12
nel Task manager ci sono prox ke occupano CPU?

pimez75
18-09-2007, 22:13
no

mastergioca
18-09-2007, 23:54
dai una passata con driver cleaner pro, togli tutti i vecchi driver della precedente scheda e poi installa quella nuova con gli ultimi driver reperibili sul web...vedi se va e facci sapere!!!

ronfa
19-09-2007, 08:12
dai una passata con driver cleaner pro, togli tutti i vecchi driver della precedente scheda e poi installa quella nuova con gli ultimi driver reperibili sul web...vedi se va e facci sapere!!!

Concordo al 100%.
La pulizia dei vecchi driver è necessaria.

Per la sostituzione della scheda video io adotto questa procedura:
disinstallo i driver tramite, il pannello di controllo di windows;
non riavvio, ma da risorse del computer --> gestione disinstallo pure la scheda video; e spengo.
Sosituisco l'hardware ed al riavvio windows si trova un componente nuovo con neanche uno straccio di driver già installato.

Ovviamente quanto sopra va bene con schede della stessa razza: NVidia con NVidia, ATI con ATI.
Nel caso di sostituzione dell'hardware tra razze diverse penso si necessario quanto suggerito da "mastergioca".

Saluti
Guido

Mazda RX8
19-09-2007, 13:53

quoto...;)

pimez75
19-09-2007, 20:05
Sempre lo stesso problema ora prorpio mi sta dando errori di system32 ed nvcfg provo a far un cosa assoluta, formatto tutto e vediamo, c'è una cosa che si è aggiunta alcune volte quando avvio il pc mi dice che non trova l'hd, poi dopo averlo ricacceso per 2-3 volte me lo trova.
Il mio alimenta ha in totale su una radice è presente un connettore standar bianco e uno sata e sull'altra radice sono presenti 3 connettori standar e uno per il floppy.
Io ho messo su quello con due uscite solo la scheda video, mentre su quello con 3 uscite e 1 floppy ho messo l'hd, il mastrizzatore il floppy e il cdrom.
L'aliment che ho è di 450w 12v.
Non è che per caso devo attivar qualcosa nel bios???
Cmq prova con formtattazione vi faccio saper.

Mazda RX8
19-09-2007, 20:33
Sempre lo stesso problema ora prorpio mi sta dando errori di system32 ed nvcfg provo a far un cosa assoluta, formatto tutto e vediamo, c'è una cosa che si è aggiunta alcune volte quando avvio il pc mi dice che non trova l'hd, poi dopo averlo ricacceso per 2-3 volte me lo trova.
Il mio alimenta ha in totale su una radice è presente un connettore standar bianco e uno sata e sull'altra radice sono presenti 3 connettori standar e uno per il floppy.
Io ho messo su quello con due uscite solo la scheda video, mentre su quello con 3 uscite e 1 floppy ho messo l'hd, il mastrizzatore il floppy e il cdrom.
L'aliment che ho è di 450w 12v.
Non è che per caso devo attivar qualcosa nel bios???
Cmq prova con formtattazione vi faccio saper.

l'ali quanti ampere hai?

pimez75
20-09-2007, 07:54
Alimentatore Colorsit 450W Silent 24pin (EN60950)
* Model: 340U-SND
* Output: 450W 24PIN
* AC input 230VAC 10a 50-60hz
* Cooling: 1 Silent Fan 120x120

DC output MAX
+3.3V = 18A (ho fatto foto e non si vede bene)
+5V = 30A (ho fatto foto e non si vede bene)
+12V = 19A (ho fatto foto e non si vede bene)
-5V = 0.5A
-12V = 0.8A
+5VSB = 2A

mastergioca
20-09-2007, 09:23
conosco i colorsit...si dai per la tua configurazione vanno bene secondo me è solo un discorso di driver che si sono un po impicciati!

pimez75
20-09-2007, 09:33
quando ritorno a casa formattto anche se stavo pensando che potrebbe sser questione di bios della sk madre forse da aggiornare, ma come caspita si fa io non l'ho mai fatto

Mazda RX8
20-09-2007, 12:58
quando ritorno a casa formattto anche se stavo pensando che potrebbe sser questione di bios della sk madre forse da aggiornare, ma come caspita si fa io non l'ho mai fatto

devi scariarlo dal sito della tua sk madre e poi inserirlo nel floppy...

cmq ci sono scritte le instruzioni...;)

pimez75
21-09-2007, 08:00
Ok capito.
Nel frattempo ho cambiato alimentaore con un da 550w che mi dovrebbe arrivare lunedì.
Quindi la prox settimana vi faccio saper.

Mazda RX8
21-09-2007, 13:05
Ok capito.
Nel frattempo ho cambiato alimentaore con un da 550w che mi dovrebbe arrivare lunedì.
Quindi la prox settimana vi faccio saper.

ok...:)

pimez75
10-10-2007, 08:16
CAmbiato ali con un 550w formasttato tutto e cmq qualche rallentamento persiste ancora. bohhhhhh

Mazda RX8
10-10-2007, 15:31
CAmbiato ali con un 550w formasttato tutto e cmq qualche rallentamento persiste ancora. bohhhhhh

nn è ke la sk video è difettosa??:confused: