View Full Version : another problem!!!! HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TCool a.k.a. TC
18-09-2007, 21:50
sono ankora io! xD riguardo al problema del sasser....con un pò di aggiornamenti si è eliminato da solo... ieri volevo completare il tutto con l'installazione della sp2... peccato ke l'installazione mi si blokki a metà!!!!!!! come è possibile?? cioè....la sbarra è rimasta a metà x almeno una ventina di minuti...poi mi è tokkato spegnere il pc, disinstallare la sp2, e rimettere tutti i driver di cagate varie....tra cui mi dice di installare il "canale IDE"... io non so prorpio ke sia....e non credo di avere driver a riguardo.....help..... sto pc ha troppi problemi...... :(
juninho85
18-09-2007, 22:56
guarda...quando si fanno aggiornamenti di questa portata la cosa migliore e salvarsi tutti i dati,formattare e reinstallare tutto da zero,prima il sistema operativo con gli aggiornamenti,poi i driver,infine i programmi vari
wizard1993
19-09-2007, 13:31
guarda...quando si fanno aggiornamenti di questa portata la cosa migliore e salvarsi tutti i dati,formattare e reinstallare tutto da zero,prima il sistema operativo con gli aggiornamenti,poi i driver,infine i programmi vari
quoto
TCool a.k.a. TC
19-09-2007, 22:10
no ke palle......è la terza volta ke lo faccio in un mese....cmq....come mi consigliate di formattare? con l'ntsc rapido o normale? ke differnza c'è??
juninho85
19-09-2007, 22:26
no ke palle......è la terza volta ke lo faccio in un mese....cmq....come mi consigliate di formattare? con l'ntsc rapido o normale? ke differnza c'è??
rapido...cancella solo gli indici dei file,metodo MOLTO più veloce
wizard1993
20-09-2007, 13:56
se vuoi fare la cancellazione lenta fai pure; ma non te lo consiglio
TCool a.k.a. TC
20-09-2007, 16:09
ma se esiste ancora quella lenta è xkè avrà dei vantaggi no? ad esempio io ke ho il pc pieno di errori e cagate varie...se faccio quella lenta non elimina proprio tutto'??
wizard1993
20-09-2007, 16:17
fai te la formattazione lenta va a circa 50 gb all'ora sul mio pc; fai te...
comunque a meno che tu non abbia qualche cluster sputtanato è inutile
TCool a.k.a. TC
21-09-2007, 14:18
ah ok....e cmq parli di una rete?
juninho85
21-09-2007, 21:55
ah ok....e cmq parli di una rete?
no,di un settore dell' HD
TCool a.k.a. TC
22-09-2007, 15:42
cmq...ekkomi quà...ho appena formattato, installato firewall e antivr x poter fare gli updates... appena mi connetto mi appaiono già avvisi di virus...dopo un pò sono riuscito a toglierli tutti e noto ke mi si blokka l'installazione degli aggiornamenti... faccio scansioni su scansioni ma non trovo niente... il resto del pc sembra funzionare a parte un problemone...
l'80% delle installazioni ke faccio partire, verso la fine si blokkano... e sono costretto a kiudere i processi....mi viene una voglia cane di buttare il pc, ma non lo faccio sikkome a spendere soldi x un'altro non li ho...percui vi prego di aiutarmi....grazie a tutti....
wizard1993
22-09-2007, 15:53
allora segui questa procedura
iformatta
accedi al tuo account
non connetterti a internet per nessun motivo;
crea un account limitato
loggati con account limitato
connettiti e scarica antivirus e firewall,
sconnettiti
ripassa ad admin, installali
riavvia rientra con accout limitato aggiornali
TCool a.k.a. TC
22-09-2007, 16:04
allora...forse mi sono espresso male...cmq il firewall e l'antivir ce li ho già e tutti e 2 aggiornati... x il problema degli aggiornamenti ora ho risolto...mi rimane solamente il fatto delle installzioni... e quasto problema delle installazioni me lo dava già prima di formattare...secondo me la formattazione fa ben poko riguardo a questi problemi... e io non ce la faccio + a formattare! :muro:
juninho85
22-09-2007, 16:15
cmq...ekkomi quà...ho appena formattato, installato firewall e antivr x poter fare gli updates 1)... appena mi connetto mi appaiono già avvisi di virus2)...dopo un pò sono riuscito a toglierli tutti e noto ke mi si blokka l'installazione degli aggiornamenti 3)... faccio scansioni su scansioni ma non trovo niente... il resto del pc sembra funzionare a parte un problemone...
l'80% delle installazioni ke faccio partire, verso la fine si blokkano 4)... e sono costretto a kiudere i processi....mi viene una voglia cane di buttare il pc, ma non lo faccio sikkome a spendere soldi x un'altro non li ho...percui vi prego di aiutarmi 5)....grazie a tutti....
devi esser più chiaro altrimenti rimanendo così sul vago non ci sei per niente d'aiuto ;)
1)di che updates parli,windows?
2)che virus(intendo nome del virus,nome del file e collocazione nel tuo HD)
3)a quali aggiornamenti ti riferisci?
4)in questo 80% cos'è racchiuso,ed eventualmente cosa rientra nel 20?
5)aiutaci ad aiutarti,non possiam fare tutto noi da soli
TCool a.k.a. TC
22-09-2007, 23:21
hai ragione! xD
allora:
1)x gli updates niente problemi....ho risolto....
2)i virus ke mi apparivano e ke ho eliminato erano tutti trojan downloader....xò non so dirvi di preciso quali...
4)x il fatto delle installazioni, va a caso..come gli gira...alcune le installa, mentre altre si bloccano...
5) ho notato che il masterizzatore dvd non masterizza +...legge benissimo ma non masterizza... tipo una settimana fa non avevo questo problema...i driver ho provato a ripristinarli ma nada....
ditemi se sono stato +o- kiaro...
juninho85
22-09-2007, 23:32
per me potresti avere più problemi...o hai semplicemente il sistema operativo incasinato(aldilà della questione dei trojan)oppure hai qualche canale IDE andato in malora,o ancora qualche incompatibilità sulle memorie ram.
in casi come questi penso che il format non sia da ritenere una sconfitta ma un modo per togliersi il dubbio di non aver qualche pezzo hardware malfunzionante
wizard1993
23-09-2007, 08:09
per me potresti avere più problemi...o hai semplicemente il sistema operativo incasinato(aldilà della questione dei trojan)oppure hai qualche canale IDE andato in malora,o ancora qualche incompatibilità sulle memorie ram.
in casi come questi penso che il format non sia da ritenere una sconfitta ma un modo per togliersi il dubbio di non aver qualche pezzo hardware malfunzionante
m trovi pienamente d'accordo
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 09:27
capisco, quindi mi posso togliere il dubbio dell'hardware....x fortuna......cmq da 2 mesi ho cambiato scheda madre e processore... la ram e altri componenti sono sempre gli stessi... mi hai tolto una grande preoccupazione! xD:rolleyes: ... a sto punto provo ad andare avanti così, se poi sono problemi che persistono oppure che peggiorano, io proverei a formattare con un'altra copia di windows, malgrado quella che ho ora è originale e non ha mai dato problemi...
wizard1993
23-09-2007, 12:03
capisco, quindi mi posso togliere il dubbio dell'hardware....x fortuna......cmq da 2 mesi ho cambiato scheda madre e processore... la ram e altri componenti sono sempre gli stessi... mi hai tolto una grande preoccupazione! xD:rolleyes: ... a sto punto provo ad andare avanti così, se poi sono problemi che persistono oppure che peggiorano, io proverei a formattare con un'altra copia di windows, malgrado quella che ho ora è originale e non ha mai dato problemi...
magari prova amettere un qualsiasi versione di linux e vedere se anche quella presenta problemi; se si, è il computer, se no è windows
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 12:24
azz...addirittura a installare linux???????????dove lo reperisco??? cmq....io sapevo che c'è una procedura attraverso dos forse, che elimina prorpio completamente il contenuto dell'hd... xkè anche se uno formatta dopo restano cmq dati su informazioni precedenti...
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 12:43
ho appena fatto una scansione con registery booster...mi ha trovato 89 errori nel sistema.... li ho riparati tutti....potrebbe essere servito a qualkosa??
wizard1993
23-09-2007, 15:41
forse; ma credo di no, di linux ce ne è mezzo milione, io ti consiglio suse
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 19:49
ok capito....ci penserò se farlo o no..anche xkè linux non lo so usare e non ci ho mai messo piede...cmq spiegati quet'ultima cagata:
appena vado su myspace.com e faccio l'accesso al mio account mi si blocca instantaneamente windows! senza muoversi nemmeno il puntatore... il bello è che me lo fa solo con myspace....bhoooo..... mi sa ke faccio prima a cambiare pc anche se non posso...
wizard1993
23-09-2007, 20:26
prova linux te lo ripeto
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 21:17
te usi linux?? potresti farmi una lista dei programmi + usati che si possono installare? xkè non credo ke ci posso mettere gli stessi di windows...
TCool a.k.a. TC
23-09-2007, 22:20
mi sono informato e cmq ho letto che la versione + semplice è ubuntu... cmq ora vedo che fare...anche xkè una volta scaricato non saprei da dove partire se dovrei formattare il tutto....
wizard1993
24-09-2007, 14:42
basta fare una partizione separata e installarlo li, una cosa, che vga monti?
TCool a.k.a. TC
24-09-2007, 19:16
allora piano...:
1) non so come si partiziona ma cmq me lo possa andare a vedere anche se avevo in mente di formattare il tutto e tenermi solamente linux...
2) come si fa a sapere che vga monto??
:mc:
wizard1993
24-09-2007, 19:20
sai che cosa è una scheda video? voglio sapere quello;
TCool a.k.a. TC
24-09-2007, 22:05
bhe ovvio! xD si ma cavoli anke te dimmi scheda video... non usare sti termini così specifici! xD
cmq ho una nvida Geforce 4 ti 4200 agp8x...e dovrei vedere se l'hardware ke monto ha a disposizione dei driver x linux... devo controllare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.